Digifast: arriva l'ingresso HDMI 4K HDR

"Il nuovo modello DIGIFAST Streaming Edition ha un prezzo di 3.000 Euro IVA inclusa; il modello DIGIFAST Streaming Edition ha un prezzo di 4.650 Euro IVA inclusa"

Deve esserci un errore, non si capisce, lo stesso modello con due prezzi differenti?

(prima fra tutte la AppleTV 4K che riteniamo, dopo lunghi test, essere la migliore periferica di Streaming presente ad oggi sul mercato)
scusate vado un attimo OT ma forse mi sono perso un articolo con i test delle varie periferiche ed un loro confronto?

Ultima modifica:
Non credo proprio che tu ti sia perso nulla: sono test interni alla Microfast, svolti durante lo sviluppo delle funzionalità relative all'ingresso HDMI e quindi mai pubblicati. Abbiamo scoperto le cose più incredibili e spesso inspiegabili col solo raziocinio...

Alla fine, AppleTV 4K è risultata vincente sotto ogni aspetto tecnico/funzionale.

io non trovo nulla nelle specifiche a riguardo, in realtà non ci sono nemmeno delle reali specifiche sul sito

Concordo con te. Sul loro sito non c'è proprio niente.
Sinceramente per i prezzi che chiedono mi aspetterei una bella descrizione dei componenti usati e di tutte le specifiche audio e video.
Boh?
Eppure se continuano ad esistere vuol dire che qualcuno compra i loro prodotti.

Concordo con te. Sul loro sito non c'è proprio niente.
Sinceramente per i prezzi che chiedono mi aspetterei una bella descrizione dei componenti usati e di tutte le specifiche audio e video.

Credo che tu non abbia letto la news e, di conseguenza, scrivi a sproposito come già accaduto in passato e per cui sei già stato diffidato da un Moderatore. Riporto quindi le caratteristiche tecniche descritte nella news:

N. 4 ingressi selezionabili HDMI 2.0 Hdcp 2.2 e 1.4
Risoluzione in ingresso fino a 4K-60Hz.
Spazio colore: REC709 e BT2020
HDR: HDR10, HLG e Dolby Vision LLDV
Frame Rate: da 23,976 a 60 Fps con switch automatico del formato
Audio: Dolby Digital, DTS e PCM multicanale

Per quanto riguarda la "bella descrizione dei componenti usati", non siamo certo tenuti a fornirla: forse Sony, Panasonic e altri lo fanno?

Per ulteriori info, potete comunque contattarci qui:

https://digifastmultimedia.it/contatti/

Grazie.

Ultima modifica:
Credo che tu non abbia letto la news e, di conseguenza, scrivi a sproposito come già accaduto in passato e per cui sei già stato diffidato da un Moderatore. Riporto quindi le caratteristiche tecniche descritte nella news:

Risoluzione in ingresso fino a 4K-60Hz.
Spazio colore: REC709 e BT2020
..........[CUT]

Scusa, ma tu chi saresti?
E come ti permetti di rivolgerti così a me?
Ma chi ti conosce?

Ti dà fastidio che la gente critichi, giustamente, un tuo prodotto?
È inutile scrivere "guardate sul sito le specifiche" quando poi non ci sono.

..........[CUT]

, un modulo con 4 ingressi HDMI per la connessione di periferiche di streaming (prima fra tutte la AppleTV 4K che riteniamo, dopo lunghi test, essere la migliore periferica di Streaming presente ad oggi sul mercato) e/o di quelle di Broadcasting (Ricevitori SKY e tivùsat). Gli ingressi sono posti esternamente alla macchina e collegati ad essa tramite un unico cavo HDMI.

infatti non si capisce: è un semplice splitter 4x1? o un dispositivo specifico di acquisizione con un dock-station?

@ hifiitalia non capisco perchè tu ti debba porre in questi termini.

Giusto perchè si tratta di un prodotto sviluppato da un'azienda "artigiana" se mi passate il termine, non riesco a comprendere per quale motivo debbano essere sempre messi alla gogna ogni iniziativa che prendono.

Fosse stata una proposta di una marca nota sicuramente avreste avuto un approccio diverso.

vorrei anche capire quel "giustamente" rivolto alle critiche poste dalla gente. hai dei dati oggettivi?

infatti non si capisce: è un semplice splitter 4x1? o un dispositivo specifico di acquisizione con un dock-station?

Scusa, se trattasi di un input HDMI a quattro ingressi, significa che il DIGIFAST che ne è dotato processa il segnale fornito a tali ingressi ne più ne meno di come vengono riprodotti dischi e files video, più chiaro di così ...

Ultima modifica:
Ho riportato la mia esperienza nella discussione ufficiale del Digifast a seguito del mio Upgrade alla Streaming Edition , ottimo prodotto ora estremamente completo , ritengo non ci sia nulla ora sul mercato che possa dare l'insieme di features presenti nel Digifast. Grazie ragazzi !

Ultima modifica:
ecco visto che sei un cliente potresti dirci a che frame rate acquisisce? giusto per capire il perchè dell'uso di quel modello di scheda di acquisizione...