• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Prezzi e disponibilità TV LG OLED 2021

Redazione

Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/16385.html

La maggior parte dei nuovi televisori OLED LG 4K/8K, inclusa la serie G1 OLED Evo con pannello più luminoso, verrà commercializzata tra aprile e giugno, con prezzi in discesa rispetto ai modelli dell'anno scorso, tranne per la serie UHD 8K Z1

Click sul link per visualizzare la notizia.

3000€ di differenza tra un 77” ed un 65” mi sembra davvero eccessivo!
Per il resto i prezzi sono comunque in discesa e non in aumento come si diceva qualche mese fa e dopo Sony anche Lg conferma il calo.
Spero che come al solito poi dal prezzo di listino si scenda velocemente, già lo scorso anno, praticamente fin dal lancio, Lg offriva cashback da 300€ sui 65” e 500” sui 77”, cosa importante sulla serie G perchè, attualmente, con una differenza di prezzo di “soli” 4-500€ dal sony master Series, farebbe optare molti per il sony mentre se il divario aumenta uno ci pensa un po’ di più

la differenza di prezzo tra un 77" ed un 65" è dovuta alla resa produttiva ed ai numeri inferiori rispetto al modello da 65"
Mi fa pensare di più la differenza tra il 77" e l'83" C1...per soli...6"

Ultima modifica:
vedo con piacere che LG C1 ha un prezzo di partenza inferiore a quello dello scorso anno, forse un 77 pollici inizia a diventare fattibile

Ultima modifica:
OLED48C1 - 1650 - in sostituzione dei 3 monitor da 24 della postazione pc
OLED77G1 - 6500 - in sala al posto del 55C7 che penso di piazzare a qualche amico
ora bisogna solo trovare il terzo lavoro per le rate
* spero abbiano messo le vere HDMI 2.1 a 48Gbps quest'anno.

Ultima modifica:
Balzo in avanti dei prezzi rispetto agli OLED serie C9 e CX:eek:, saranno giustificati da aspetti tecnici superiori ? o molti dubbi in merito, aggiungo anche che dal punto di vista estetico con quelle odiose e bruttissime ZAMPETTE come supporto è un passo indietro.

Io questo gran balzo in avanti non lo vedo, la serie C1 è più o meno allineata ai prezzi della serie CX, ma soprattutto la serie G1 pur avendo il nuovo pannello evo costa meno della serie GX dell'anno scorso!

Ricordiamoci che stiamo parlando di prezzi di listino.
Sia la serie C che la serie G del 2021 costano meno delle rispettive serie del 2020.
Lo street price si vedrà dopo un pó.

Inoltre, la serie G di quest'anno monta anche un pannello migliore della serie C e anche la serie B e A sono tra di loro differenti.

Per la prima volta in LG segmentano il mercato:
Serie A - processore A7 60hz
Serie B - processore A7 120hz
Serie C - processore A9 120hz
Serie G - processore A9 120hz pannello EVO +20% luminosità

Se penso poi che un 55A1 può facilmente finire a 990 euro nelle offerte offrendo le stesse performance (e forse migliori) del 55C7 pagato piú del doppio 3 anni fa.

Ultima modifica:
Ma si sa se usciranno anche dei nuovi televisori di tagli più piccoli? In particolar modo 22" 24" che fanno solo hd non full, e 32"?

Fino al 2019 si fermava a 55 e sono due anni che ha messo il 48. Sono sempre 4K e non FHD, LG non li fa. Forse altri marchi.

il 77" CX dello scorso anno di listino era a 5.000 euro e non 7.000 come avete indicato voi (a quel prezzo era il Gx).

Buongiorno a tutti, quest'anno vorrei sostituire il mio vecchio TV LCD con un OLED LG. La scelta ricadrebbe sulla serie CX da 55", ma da inizio anno sto seguendo e attendendo la commercializzazione della nuova serie C1 per valutare le differenze.
Leggo che le vendite della serie C1 dovrebbero iniziare ad Aprile 2021 e che ad oggi sul sito LG non compare ancora la nuova collezione OLED 2021.
La cosa curiosa però è che con una ricerca sui siti di comparazione prezzi ho trovato sul sito ILRINNOVATO, che forse alcuni di voi conoscono, già in vendita la serie A1 da 55" a € 1299 e la serie C1 a 1599 (si trova anche la serie G1 stessi pollici a 1799).
Secondo voi è possibile? Potrebbero essere prodotti importati da altri paesi? Non trovando i prodotti sul sito ufficiale LG Italia non riesco a capire se i codici prodotto del sito fanno riferimento al mercato Italiano. Vengono riportati questi codici:
Serie A1 55A16LA
Serie C1 55C15LA
Serie G1 55G16LA

il sito indica come disponibilità alla spedizione il 26/03/2021. Voi cosa ne pensate? Ci si può fidare?

Grazie a tutti, ciao

Prova a leggerti le recensioni sul sito trustpilot del negozio...

Ho seguito il consiglio e dato un occhio alle recensioni sul sito trustpilot. Le recensioni purtroppo sono simili a quelle di un qualsiasi e-commerce (Amazon non credo sia molto meglio giusto per citarne alcuni di famosi), sopratutto quelle negative. Questo veditore ha effettivamente molte recensioni negative, ma credo che le persone siano più portate a recensire esperienze negative a causa della loro brutta esperienza e per il loro stato d'animo, sicuramente ci saranno anche molti altri utenti soddisfatti ma che non hanno interesse a fare recensioni, come sicuramente altri che hanno vissuto esperienze negative ma che non hanno voluto recensire.
Comunque in ogni caso meglio andarci con i piedi di piombo, attenderò ancora qualche mese in attesa che ufficializzino i prezzi sul sito LG Italia (tra l'altro ho scoperto oggi che hanno inserito i nuovi modelli 2021 anche se non ancora disponibili alla vendita).

Grazie comunque per la dritta.

Ciao