Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema/207.html

Ancora notizie sul prossimo film di Ron Howard con Tom Hanks e Audrey Tautou. Il sito internet del film, che in realtà uscirà tra un anno, è già on-line e offre materiale interessante. L'ultima novità è un teaser di circa un minuto e mezzo.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Il tutto è molto impressionante. Il film sarà grande, ma ho molte perplessità riguardo al trattamento che questa storia del codice presta alla religione Cattolica.

Non per fare lo stacanovista o il crociato (non dico il "templare" perché sono invischiati pure loro, pare) ma non credo che se si fosse parlato in modo così blasfemo di un'altra religione ipotizzando ad esempio un figlio del Buddha votato alla castità e della sua discendenza impossibile, ci sarebbe stata una così ferma leggerezza nell'affrontare l'argomentonè tantomeno nessun produttore o regista avrebbe mai accettato di fare un film su questa storia.

Cercando un pò di approfondire la questione, ammetto di non saperne molto e di non aver letto il libro, ho trovato un articolo in rete molto interessante che vi invito a leggere:

http://www.internetica.it/codice-davinci.htm#n02

Mi scuso se fossi stato troppo OT.
    Sono tornato bambino.

io sto leggendo ora il libro, Vi prego non spoilerate nulla, o se lo dovete fare, annunciatelo prima....

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    io sto leggendo ora il libro, Vi prego non spoilerate nulla, o se lo dovete fare, annunciatelo prima....

walk on
    sasadf
    non so se aspettare il film o leggere il libro per poi rovinarmi il film

nemo30 ha scritto:

Non per fare lo stacanovista.....

Forse sarò OT anche io, ma che centra lo "stakanovismo?".
    Nulla di personale, ho letto il tuo intervento in cui ti pronunci sul "Codice da Vinci" senza averlo letto...e va bè...è un'opinione...ma la storia dello stakanovista non l'ho capita!
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

sasadf ha scritto:

walk on
    sasadf
    io ho letto il libro, mi è piaciuto molto, ancora non sapevo che sarebbe stato tratto il film............ora un pò mi dispiace di averlo letto, perchè penso che non godrò appieno del film
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

nemo30 ha scritto:
    Il tutto è molto impressionante. Il film sarà grande, ma ho molte perplessità riguardo al trattamento che questa storia del codice presta alla religione Cattolica.

Non per fare lo stacanovista o il crociato (non dico il "templare" perché sono invischiati pure loro, pare) ma non credo che se si fosse parlato in modo così blasfemo di un'altra religione ipotizzando ad esempio un figlio del Buddha votato alla castità e della sua discendenza impossibile, ci sarebbe stata una così ferma leggerezza nell'affrontare l'argomentonè tantomeno nessun produttore o regista avrebbe mai accettato di fare un film su questa storia.

Cercando un pò di approfondire la questione, ammetto di non saperne molto e di non aver letto il libro, ho trovato un articolo in rete molto interessante che vi invito a leggere:

http://www.internetica.it/codice-davinci.htm#n02

Sono in pieno accordo con Nemo30 immaginate cosa sarebbe successo se il film avesse in qualche modo infamato il mondo Islamico.... Nulla di meno che una nuova guerra santa...

Il libro lo sto leggendo ora e per la prima volta vedrò un film dopo il libro, speriamo bene.....

Si, ma lo stakanovismo??? ROTFL!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Beh, ragazzi, mi è uscita. Certamente avrei potuto esprimermi in altra maniera, ma ho scritto, in modo forse contorto, ciò che pensavo.

Stacanovista (spero ne conosciate il significato) in quanto ho forse voluto essere troppo zelante nell'affrontare questo discorso. La prossima volta ci penserò bene prima di imbattermi in messaggi contorti o contenenti "paroloni" che svegliano il grande pubblico.

Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Beh, ragazzi, mi è uscita. Certamente avrei potuto esprimermi in altra maniera, ma ho scritto, in modo forse contorto, ciò che pensavo.

Stacanovista (spero ne conosciate il significato) in quanto ho forse voluto essere troppo zelante nell'affrontare questo discorso. La prossima volta ci penserò bene prima di imbattermi in messaggi contorti o contenenti "paroloni" che svegliano il grande pubblico.

Dài si scherza!
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

idem

Idem per me, Nemo!
    Qui il 3ad si faceva troppo serio!
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Io il libro l'ho letto (in quattro giorni, l'estate scorsa) e l'ho trovato appassionante, ben scritto, con un intreccio ricco di colpi di scena e anche particolarmente 'furbo'.

Infatti, già nelle note introduttive, Brown scrive che «tutte le descrizioni [...] di documenti e rituali segreti contenute in questo romanzo rispecchiano la realtà»: mi sarei aspettato quindi riferimenti storici rigorosi, ma non avendo una cultura così solida da confutare sul momento certe argomentazioni, mi sono lasciato prendere dalla narrazione e me la sono goduta fino in fondo.

C'era però qualcosa che non mi convinceva più di tanto e quindi ho approfondito un po' la questione: in libreria sono disponibili alcuni testi con lo scopo di validare o meno le ipotesi utilizzate ne 'Il codice Da Vinci'.
    Ne conosco almeno due (ma ne esistono sicuramente altri):
    Dan Burstein: I segreti del Codice: le verità dietro Il Codice da Vinci, Sperling & Kupfer
    Bart D. Ehrman: La verità sul Codice da Vinci, Mondadori

Ho acquistato il secondo, che affronta il problema da un punto di vista strettamente storico e mi ha aiutato a mettere in fila un po' di idee (o almeno così credo ).
    Di sicuro, Brown NON è uno storico e l'affermazione che ho riportato sopra è il primo dei tanti falsi che condiscono il libro.

Per farla breve: va bene la finzione e l'invenzione letteraria, ma qui la Storia (quella vera) non c'entra quasi niente.
    Se mi si passa il paragone: questo romanzo è come l'oroscopo, che può essere anche un bel gioco, divertente, ma di nessuna attendibilità

Il merito di Dan Brown, secondo me, può essere quello di aver generato interesse sull'origine del Cristianesimo, anche se lo sviluppo del suo romanzo poi vira decisamente verso altri aspetti, che di sicuro condividono poco col Cristianesimo.

Spero di non avere riportato il thread su un binario troppo serioso

Quanto al film, nonostante apprezzi sia il Ron Howard che Tom Hanks, non ho mi stuzzica più di tanto...
    Ciao
    Alberto

Himbo ha scritto:
    Io il libro l'ho letto (in quattro giorni, l'estate scorsa) e l'ho trovato appassionante, ben scritto, con un intreccio ricco di colpi di scena e anche particolarmente 'furbo'.

Infatti, già nelle note introduttive, Brown scrive che «tutte le descrizioni [...] di documenti e rituali segreti contenute in questo romanzo rispecchiano la realtà»: mi sarei aspettato quindi riferimenti storici rigorosi, ma non avendo una cultura così solida da confutare sul momento certe argomentazioni, mi sono lasciato prendere dalla narrazione e me la sono goduta fino in fondo.

C'era però qualcosa che non mi convinceva più di tanto e quindi ho approfondito un po' la questione: in libreria sono disponibili alcuni testi con lo scopo di validare o meno le ipotesi utilizzate ne 'Il codice Da Vinci'.
    Ne conosco almeno due (ma ne esistono sicuramente altri):
    Dan Burstein: I segreti del Codice: le verità dietro Il Codice da Vinci, Sperling & Kupfer
    Bart D. Ehrman: La verità sul Codice da Vinci, Mondadori

Ho acquistato il secondo, che affronta il problema da un punto di vista strettamente storico e mi ha aiutato a mettere in fila un po' di idee (o almeno così credo ).
    Di sicuro, Brown NON è uno storico e l'affermazione che ho riportato sopra è il primo dei tanti falsi che condiscono il libro.

Per farla breve: va bene la finzione e l'invenzione letteraria, ma qui la Storia (quella vera) non c'entra quasi niente.
    Se mi si passa il paragone: questo romanzo è come l'oroscopo, che può essere anche un bel gioco, divertente, ma di nessuna attendibilità

Il merito di Dan Brown, secondo me, può essere quello di aver generato interesse sull'origine del Cristianesimo, anche se lo sviluppo del suo romanzo poi vira decisamente verso altri aspetti, che di sicuro condividono poco col Cristianesimo.

Spero di non avere riportato il thread su un binario troppo serioso

Quanto al film, nonostante apprezzi sia il Ron Howard che Tom Hanks, non ho mi stuzzica più di tanto...

Himbo, la tua disamina è pregevole

vorrà dire che vedrò il film e poi leggerò Ehrman

http://www.cesnur.org/2005/mi_02_03.htm

Himbo ci ha preso alla grande

a me sto codice mi fa venire in mente una cosa... ricordo che una volta che Bill Gates fu in Italia si comprò qualcosa tipo "codice Da Vinci" oltre ad una manciata di enormi poderi ed altre ricchezze che stanno sul suolo Italiano ma che oramai abbiamo regalato ai paesi "ricchi"

ho sognato?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •