|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Giradischi Denon DP-400, DP-450USB
-
27-11-2018, 10:50 #1
Redazione
- Data registrazione
- Feb 2005
- Messaggi
- 2
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/13861.html
Il produttore nipponico ha lanciato due modelli semiautomatici con stadio fono MM/MC integrato, dotati di motore a tre velocità, trazione a cinghia e braccio a "S" con testina CN-6518, uno dei quali permette di convertire i vinili in file MP3 o WAV
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
29-11-2018, 22:14 #2
Member
- Data registrazione
- Nov 2018
- Messaggi
- 57
Phono MC
Mio malgrado mi ritrovo come nel precedente caso dell'articolo sul Quad Vena II a dover segnalare un "refuso" sul presente articolo. Lungi da me voler creare polemica o sminuire il lavoro, peraltro egregio, di chi scrive, se lo faccio è solo per questioni costruttive.
I due nuovi giradischi Denon non sono dotati di ingresso phono per testine a bobina mobile ma solo a magnete mobile.
Le specifiche sui vari siti ufficiali della Denon sono un po' fuorvianti in quanto riportano la seguente indicazione:
" Se preferite ascoltare con un fonorivelatore MC, sostituite la versione MM in dotazione per soddisfare le vostre preferenze audio. "
Ovviamente ogni giradischi dotato del classico alloggio per testine da 1/2 pollice è compatibile con una testina MC, tra l'altro Denon produce solamente testine MC e probabilmente con l'indicazione riportata l'azienda voleva pubblicizzare al cliente la possibilità di fare un upgrade con le stesse. Probabilmente si teneva anche a differenziare questo modello di giradischi da altri, come il DP200 o DF29, dove non è possibile utilizzare i fonorivelatori MC.
-
05-12-2018, 20:21 #3
AV Magazine' Staff
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 576
Apprezzo l'intenzione, anche se ti assicuro che non avevo travisato il senso dei tuoi interventi
Tornando in argomento, sembra proprio che tu abbia ragione come nel caso del Quad.
Stavolta però mi concedo qualche attenuante, dato che l'unico sito Denon a scriverlo esplicitamente sembra sia quello giapponese. Gli altri, da quello UK a quello USA, contengono quella definizione a dir poco fuorviante, tanto che la compatibilità MM/MC è indicata anche dall'importatore italiano.
Grazie ancora per la segnalazione