• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amazon Prime Video: Jack Ryan dal 31 Agosto

Jack Ryan

Da non esperto,a mio parere la qualità video è davvero notevole.
Già soltanto in FullHD,su un 55" si riescono ad apprezzare bene i dettagli,in particolar modo sui primi piani.Amazon continua a sfornare ottimi prodotti,di qualità video eccellente.
Non sono riuscito ad apprezzarne le caratteristiche dell'UHD,avendo a disposizione per ora solo un pannello da 40".
Oltre all'aspetto tecnico,piacevole anche la serie,non originalissima ma si lascia vedere.
 
Nel titolo della News viene indicata la data del "31 Agosto" mentre all'inizio dell'articolo viene indicata quella del "31 Luglio", ritengo che la seconda sia un errore di battitura (o mi sfugge qualcosa?).
 
Qualità video strepitosa 4K Dolby vision su oled lg 65 c7.

almeno in full-hd, Amazon offre un bit rate medio migliore, non solo per le produzioni interne, mentre abbastanza spesso in Netflix , sopratutto nelle serie non interne, non si arriva neppure a 3 mbits complessivi, vedi Designated Survivor stagione 2, Beates Motel stagione 5, o una produzione interna come The Alienist che con soli 2,5 mbits complessivi, mostrano evidenti problemi di compressione nelle scene scure con colori uniformi-simili, mentre su Amazon non mi è mai capitato di assistere a scempi del genere, deduco che anche in 1080p il bit-rate video medio, deve essere senza dubbio essere più alto di quello adottato spesso da Netflix.

Quale è il bit-rate medio in 4K, per le produzioni interne ed esterne su Amazon Prime Video?
 
Ultima modifica:
Top