Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 201

sarebbe una manna dal cielo,se leggesse le iso gli farei un monumento

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    a superiorità dell'Oppo non solo nella qualità della decodifica e della riproduzione video ma anche nella compatibilità con formati e bitrate fa quasi dimenticare che non ci sono Netflix, Amazon e compagnia......[CUT]
    Concordo al 100%. Oppo è qualità video, è qualità costruttiva e meccanica, è ottimo comparto audio, è compatibilità con i più svariati formati, è chiarezza dei menu, e, infine, ha pure il tipico design "pro" che solitamente tanto piace agli appassionati. Sono perfetti? No, come non lo è nulla ma il supporto tecnico è sempre stato pronto a risolvere i (pochi) bug e implementare nuove funzioni o risolvere incompatibilità con specifici dischi. La favoletta "i lettori sono tutti uguali perché il segnale è digitale etc." la lascio volentieri a chi ci vuole credere, ci sono anche quelli che credono che gli oled siano tutti uguali poiché il produttore del pannello è sempre LG. Sì, come no...
    Pertanto continuo ad essere davvero rammaricato da questa notizia, ho sperato fino all'ultimo fosse un pesce d'Aprile.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

R.I.P. (Rest In Pixels)
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Ma i motivi esatti non si possono sapere ?

Non ricordo mai di aver sentito parlare di società in difficoltà, indebitata o cose del genere.
    Normalmente quando una società ha problemi di questo genere vengono sempre fuori.

Tiro ad indovinare, il comparto BD Player non è sufficientemente redditizio? La notizia non è che Oppo chiude i battenti, semplicemente smette di proddure i BD Player...

Io invece ho letto che gradualmente chiuderà la produzione di tutti i prodotti.

Quali sono le probabilità di un' acquisizione del settore BD Oppo (dipendenti, brevetti) da parte di altre società?
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    ....Al momento stiamo osservando Pioneer che ad Ifa a fine Agosto potrebbe presentare sue nuove macchine che potrebbero "sostituire" degnamente la coppia 203 e 205 di Oppo..........[CUT]
    Caro Emidio tienici informati su eventuali uscite di Pioneer degne di nota

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Quali sono le probabilità di un' acquisizione del settore BD Oppo
    Praticamente nulle.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

proprio ora che ho acquistato un Oppo. Ma, speriamo funzioni sempre bene. Trovo strano anche perchè è un marchio rinomato che riusciva a vendere molto ed a prezzi non proprio bassi e quindi penso con buoni margini.
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    La favoletta "i lettori sono tutti uguali perché il segnale è digitale etc." la lascio volentieri a chi ci vuole credere..........[CUT]
    Giusto per essere chiari, io non ho scritto questo, ho scritto che se si disattivano TUTTI i filtri di "miglioramento" (giusto per essere chiari si tara il lettore disattivando qualunque enfatizzazione della nitidezza=> verificato anche con pattern appositi) e il segnale riprodotto è UHD l' unica differenza la fa l' upsample (o upscale se preferite) della crominanza e, se non c' è di mezzo il CUE (è stato citato un caso con il Samsung), le differenze possono esserci ma mi risulta che siano veramente minime.
    Non penso comunque che chi compra un Oppo lo utilizzi in questa maniera, ma ne sfrutti il processing.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

...peccato. Oppo era un riferimento per qualità in termini assoluti e per il buon prezzo a cui veniva offerta. Come alcuni hanno detto:" morto un papa se ne fa un altro" ma è altrettanto vero che non tutti hanno il medesimo valore. Tutto sommato è un panorama in cui le buone macchine non mancano (i lettori uhd Sony e Panasonic sono buoni e a prezzi abbordabilissimi) ma la mancanza di un "numero uno" como Oppo si sentirà. Un grazie per il contributo che hanno dato, in questi anni, al mondo A/V.

concordo con revenge,io lo uso in direct ,l'ho acquistato anche per il suo style e per l'ottima macchina che è,ma sul fatto che tutti i lettori bd siano uguali è risuputo,poi chi usa la modalita per upscale allora il discorso cambia,ma per quello usavo il radiance.la differenza che c'era tra il mio 93/103 paragonato con sony 790 e la ps3 e ps4 era identica

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Penso proprio di sì e poi non credo che sia stata una loro trovata poichè non avevano di meglio da fare in quel momento, ma sia stato su "gentile richiesta" da parte di qualche associazione delle Majors discografiche.

In ogni caso, come ho scritto tante volte, ritengo che sia un "non problema": invece di rippare il DVD/BD in ISO lo rippi in forma discreta (directory e file), il programma è il medesimo, il tempo necessario per l'operazione è il medesimo, lo spazio occupato su HDD è il medesimo, invece di vedere un file vedi una directory, il tutto rimane ordinato, cosa cambia? Solo la voce da scegliere nel menu delle operazioni da compiere in fase di ripping.

Certo, il "problema" sarebbe diverso se uno "si trovasse", per caso, ovviamente la ISO già bella pronta, ma anche in questo caso non ci vuole molto a trasformarla.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ma quindi a livello di qualità audio se si usa solo l'hdmi e non le analogiche qualsiasi lettore vale l'altro se faccio processare il segnale audio al pre?

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •