Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

ciosse ha scritto:
    Emidio ma gli Americani DAZI e una SIMIL IVA non la hanno

Non mi dire che viene prodotto in USA che non ci credo....

Secondo me il vecchio continente e preso un po per i fondelli MAH!!!!
    Il QUALIA 004 viene prodotto in Giappone. Non conosco le forme di protezionismo americano quindi non so se esistono dazi per i prodotti giapponesi importati in USA. Ma non era questo il senso del mio messaggio.

Emidio

da accogliere solo come ottimo prototipo in attesa che le sue soluzioni tecniche all'avanguardia passino poi sul massmarket.

Resta il fatto, che la Sony non fa più prodotti esoterici e li sta facendo pagare troppo di più (per nulla in più) rispetto alla concorrenza...

Un caso che tutto il Management dell'ultimo decennio, sia stato invitato dagli azionisti a lasciare la mano?
    Mi sembra che da poco hanno cambiato CEO...

Speriamo la Sony ritorni il faro di cinque anni fa....(dove anche io compravo solo e soltanto sony ed andavo a colpo sicuro...)

walk on
    sasadf

prezzi e modelli venduti in america

Projector Search Results
    --- 5 Projectors Found ---
    Models MSRP (USD) Weight
    (lbs) Resolution Lumens Display Lamp
    (hours)
    Barco iCon H600 $ 48,995 77.0 1920x1080 6000 LCD 1000
    Fujitsu LPF-D711 $ 24,999 26.5 1920x1080 1200 LCD 2000
    JVC DLA-HD2K-SYS $ 29,950 13.2 1920x1080 n/a rLCD n/a
    Sony Qualia-004 $ 27,000 88.0 1920x1080 n/a n/a n/a
    Vidikron Vision Model 80 $ 29,995 40.0 1920x1080 1050 rLCD 2000

saluti a tutti

alberto

Re: prezzi e modelli venduti in america

alfatonics ha scritto:
    Projector Search Results
    --- 5 Projectors Found ---
    Models MSRP (USD) Weight
    (lbs) Resolution Lumens Display Lamp
    (hours)
    Barco iCon H600 $ 48,995 77.0 1920x1080 6000 LCD 1000
    Fujitsu LPF-D711 $ 24,999 26.5 1920x1080 1200 LCD 2000
    JVC DLA-HD2K-SYS $ 29,950 13.2 1920x1080 n/a rLCD n/a
    Sony Qualia-004 $ 27,000 88.0 1920x1080 n/a n/a n/a
    Vidikron Vision Model 80 $ 29,995 40.0 1920x1080 1050 rLCD 2000

saluti a tutti

alberto
    Forse i prezzi che hai riportato sono quelli di listino perchè si possono trovare a prezzi anche notevolmente inferiori: per esempio il Sony Qualia qui è venduto a 22.900 $ (che sono circa 17.500€)

UNA RIFLESSIONE SU TUTTO:

Il prodotto, a detta di autorevoli soggetti che lo hanno visionato e che ci hanno "smanazzato", E' VERAMENTE NOTEVOLE !!!
    Superiore persino al JVC DLA-HD2K-SYS che per contro ha dei costi di esercizio inferiori ( basti pensare al costo delle lampade....$1.500 per JVC ......$3.000 per Sony per le classiche 3.000 ore di vita !). A tal proposito va detto che pero' Sony fornisce il Qualia 004 con una lampada di ricambio che bilancia la situazione.
    Molto importante e' il fatto delle ottiche: Al momento solo Sony dispone di poter far scegliere, senza costi aggiuntivi, la prima ottica e ne ha a disposizione 3 tipi, a tiro lungo, medio e corto; JVC 2k viene fornito di serie con un ottica a tiro medio-lungo e richiede ambienti di almento 5,30m per avere una immagine decentemente grande !

MA UNA SU TUTTE !!!! :

Tanti di Noi sono andati verso i digitali per evitare i "Catafalchi" appesi sopra la testa e sia per peso che per dimensione ( profondita') negli ingombri abbiamo escluso i CTR !!

Bhe .... Avete visto le dimensioni di questi 2 Modelli ???

NON CI SIAMO !!!

72 e 84 cm di profondita' circa !!!

PERSONALMENTE, prezzo a parte, attendo un prodotto come il Qualia 004 ma con dimensioni del mio TW500 al max 45cm di profondita' che in un ambiente di 4m consente di aggiustare il punto di proiezione a 360-370cm dallo schermo !!
    Con le profondita' attuali e ottiche corte al massimo si riuscirebbe ad ottenere un 200-220cm di base proiezione in un ambiente di 400cm.... uno spreco !
    Queste sono macchine che tranquillamente potrebbero essere tirate fino ai 270-300cm di base !!

Highlander ha scritto:
    PERSONALMENTE, prezzo a parte, attendo un prodotto come il Qualia 004 ma con dimensioni del mio TW500 al max 45cm di profondita' che in un ambiente di 4m consente di aggiustare il punto di proiezione a 360-370cm dallo schermo !!
    Con le profondita' attuali e ottiche corte al massimo si riuscirebbe ad ottenere un 200-220cm di base proiezione in un ambiente di 400cm.... uno spreco !
    Queste sono macchine che tranquillamente potrebbero essere tirate fino ai 270-300cm di base !!
    Penso che per questa giusta aspettativa possiamo sperare in altro buon prodotto come sarà certamente il prossimo Panasonic 900 o 1000, che avrà dimensioni umane e prezzo (speriamo) più abbordabile!

A proposito ma vista la lista dei prossimi vpr 1080 postata poco più su da alfatonics direi che a dispetto di chi dice che ormai la tecnologia è superata

il futuro è LCD!

Ah!
    Sono tornato bambino.

Re: Re: prezzi e modelli venduti in america

steve ha scritto:
    Forse i prezzi che hai riportato sono quelli di listino perchè si possono trovare a prezzi anche notevolmente inferiori: per esempio il Sony Qualia qui è venduto a 22.900 $ (che sono circa 17.500€)
    Prima di tutto, se premi il tasto "aquista" su quel sito, vengono agiunte due voci non rimovibili:

1450 US$ di garanzia e 90US$ di spedizione.

Il totale diventa 24.440 US$

E poi immagino che a questo debbano essere aggiunte le tasse e lo sdoganamento.

E poi: chi mai acquisterebbe un prodotto del genere on-line? Non sarebbe meglio prima di acquistare qualcosa del genere, avere la possibilità di provarlo per bene e con calma in un negozio specializzato?

Ultima considerazione.

Qualche mese fa, su un sito internet uscì il prezzo di un proiettore con 3 chipDLP con circa il 25% di sconto (e si parla di cifre dell'ordine di 30k Euro). Chissà quanto ne avranno venduti?

Emidio

Re: Re: Re: prezzi e modelli venduti in america

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Prima di tutto, se premi il tasto "aquista" su quel sito, vengono agiunte due voci non rimovibili:

1450 US$ di garanzia e 90US$ di spedizione.

Il totale diventa 24.440 US$
    Scusa se ti contraddico ma l'estensione della garanzia a 4 anni per un importo di 1450$ è solo facoltativa (alla voce "Extended Warranty" basta selezionare "No thank you $0.00")

E poi immagino che a questo debbano essere aggiunte le tasse e lo sdoganamento.
    Alfatonics nel titolo del suo post parlava di "prezzi e modelli venduti in america" e 22900$ è il prezzo al quale viene venduto in America. Come enunciato nella sezione "Store Policy" del sito il prezzo è compreso di tasse per gli ordini spediti entro lo stato del New Jersey. La conversione in Euro del prezzo lo fatta solo per avere un'idea più precisa del costo non intendendo avvalorare l'ipotesi che un italiano lo possa ordinare in quel sito ottenendo quel prezzo come spesa finale (tra l'altro, leggendo sempre nella sezione "Store Policy" mi sembra che non sia prevista la possibilità di effettuare un ordine dall'Europa).
    E poi: chi mai acquisterebbe un prodotto del genere on-line? Non sarebbe meglio prima di acquistare qualcosa del genere, avere la possibilità di provarlo per bene e con calma in un negozio specializzato?
    Qui mi trovi completamente daccordo anche se, avendo avuto la possibilità di visionarlo dal vero, non si può escludere la scelta di acquistarlo on-line.

Ultima considerazione.

Qualche mese fa, su un sito internet uscì il prezzo di un proiettore con 3 chipDLP con circa il 25% di sconto (e si parla di cifre dell'ordine di 30k Euro). Chissà quanto ne avranno venduti?
    Sicuramente pochi, ma non perchè acquistare su Internet spendendo queste cifre sia da pazzi, ma perchè è piccolo il bacino di utenza che si può permettere di spendere tali cifre per un videoproiettore. In fondo dopo aver visionato il proiettore dal vero e dopo essersi assicurati della serietà del venditore on-line(magari si è già acquistato da quel sito e si è rimasti completamente soddisfatti) penso sarebbe strano acquistarlo in negozio spendendo il 25% in più

Ah dimenticavo...
    Se non si ha la possibilità di visionare il Qualia 004 dal vivo ci si può sempre fidare della recensione di HTProjectors!

steve ha scritto:
    Ah dimenticavo...
    Se non si ha la possibilità di visionare il Qualia 004 dal vivo ci si può sempre fidare della recensione di HTProjectors!

Highlander ha scritto:
    NON CI SIAMO !!!

72 e 84 cm di profondita' circa !!!
    Non vorrei prendere una cantonata, ma mentre il Qualia è davvero "grosso", il D-Ila è decisamente compatto, quasi "piccolo" se pensi cosa c'è dentro.

Adesso che in JVC sono passati alle lampade UHP tutto l'ingombro è stato diminuito decisamente .... potresti considerarlo come un "semplice" LCD ma a 1080p di risoluzione. Se l'esempio regge.

Almeno ... mi sembra eh? Magari mi sbaglio e mi ricordo male l'HD2K ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

nemo30 ha scritto:
    il futuro è LCD!
    Diciamo che il futuro è riflessivo ... e basta

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: prezzi e modelli venduti in america

steve ha scritto:
    Scusa se ti contraddico ma l'estensione della garanzia a 4 anni per un importo di 1450$ è solo facoltativa (alla voce "Extended Warranty" basta selezionare "No thank you $0.00")
    Scusarti? Ma per cosa? Ed hai ragione. Sono stato un po' troppo frettoloso.

steve ha scritto:
    Qui mi trovi completamente daccordo anche se, avendo avuto la possibilità di visionarlo dal vero, non si può escludere la scelta di acquistarlo on-line...

... In fondo dopo aver visionato il proiettore dal vero e dopo essersi assicurati della serietà del venditore on-line(magari si è già acquistato da quel sito e si è rimasti completamente soddisfatti) penso sarebbe strano acquistarlo in negozio spendendo il 25% in più...
    Questo è un problema ulteriore. E' un po' troppo comodo "sfruttare" i servizi di un negozio tradizionale e poi invece rivolgersi ad un altro on-line. Magari invece è possibile controllare la qualità di un certo prodotto da un amico oppure in una fiera. Questo è diverso, d'accordo. Ma conosco molte persone che invece prima si recano in un negozio tradizionale, sfruttano la struttura e poi vanno ad acquistare on-line.

Io sono convinto che debba essere trovato un giusto compromesso. Nel senso che su alcuni prodotti il prezzo di listino dovrebbe essere un po' più vicino al prezzo reale. Ma sarà una cosa molto difficile da realizzare poiché gli alti margini disponibili su alcuni prodotti vengono alcuen volte realizzati al 100%.

Probabilmente il Qualia 004 avrà dei margini piuttosto elevati ma non credo superiori al 35%. Probabilmente per quel negozio on-line il 10% è sufficiente. Magari è anche solo del 5% ma tanto non lo ha neanche in magazzino. Un negozio tradizionale non accetterebbe mai un margine così risicato. Non riuscirebbe a sopravvivere.

Ora però rischiamo di andare OT. Per quanto riguarda il Sony, spero davvero di vederlo al prossimo Top Audio, magari assieme a tante recensioni fatte dal più grasso numero di realtà editoriali differenti.

Emidio

AlbertoPN ha scritto:
    .... il D-Ila è decisamente compatto, quasi "piccolo" se pensi cosa c'è dentro....
    Hai perfettamente ragione. Il nuovo JVC è molto simile ad un PT-AE700 oppure un Domino, per intenderci:

http://www.avmagazine.it/articoli/vi...ttori/8/3.html

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Hai perfettamente ragione. Il nuovo JVC è molto simile ad un PT-AE700 oppure un Domino, per intenderci:

http://www.avmagazine.it/articoli/vi...ttori/8/3.html

Emidio
    Io ricordo di aver fatto personalmente una ricerca sul sito dell JVC Usa e non ricordando la sigla, cercai un modello a 3 chip con risoluzione nativa 1920x1080 e scappo' fuori una bestia di ben 84cm di profondita' Che cosa ho visto ???
    Forse sono io che ho preso la cantonata !

Poi , mi sembra, che comunque abbia un ottica a tiro lungo

Edito:

Scaricato il prg. per il calcolo delle dimensioni e
    Per ottenere un 266.7x150 si va da un minimo di 493.4 a un massimo di 628.7 di distanza

Per cui nel mio caso avendo al max 365cm di distanza otterrei al massimo dello zoom un 197.7 cm x 111,2 cm ..... un po' troppo piccino no ??

Esiste un adapter di 0.8 x e comunque al massimo con questo su 365cm di distanza si arriva ad ottenere un 247,3cm x 139,1 che IMHO e' comunque poco per quello che tira fuori questa bestiolina...... nella mia situazione e' sprecato
    Ultima modifica di Highlander; 22-04-2005 alle 20:54

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •