Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 330

Non credo che ci saranno dubbi da questo punto di vista, la storia insegna.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Fonte:
    http://www.trustedreviews.com/panasonic-ez952-review

''...If HDR is about maximising the gap between light and dark to deliver visual punch, the EZ952 is a knock-out. It may not be as bright as the 2,000-nit Samsung QLED TVs, but take one look at this Panasonic and you’ll forget all about those numbers.
    Furthermore, Panasonic’s experience with plasma is evident when it comes to shadow detail. Blacks are a lot less crushed than they used to be. Details that are just a step above absolute black are now visible. Panasonic has this hilarious demo video of ninjas fighting in an alley at night – there’s a lot of black everywhere, but the EZ952 still managed to draw out some of the texture on the clothing, and dirt on the ground.
    Then there’s the matter of colours, which look superb. They're lush without looking oversaturated or exaggerated, which was an issue with early OLED TVs – especially with regards to delivering convincing skin tones. Panasonic has clearly worked out how to handle subtle shading, because the EZ952 is great at it.

Panasonic's OLED models are good enough to put the company back on top of the TV game. It’s clear Panasonic is applying lessons learned from its plasma days, because the EZ952 looks fantastic.''

...dai, ma proprio nessuno che scommette la cena con me???

Scherzi a parte, questa è musica per le mie orecchie e per il momento, in mancanza di misure strumentali, it's enough! Poi verrà il tempo dei grafici che dovrebbero consolidare le impressioni occhiometriche, e vedremo se queste ultime verranno confermate.
    Ultima modifica di thegladiator; 03-03-2017 alle 18:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Fonte:

''...Details that are just a step above absolute black are now visible.........[CUT]
    Ecco, questo mi interessa molto, proprio per quello che si discuteva qualche giorno fa sulla perdita dei dettagli nelle zone buie. Staremo a vedere.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Fonte:

''...If HDR is about maximising the gap between light and dark to deliver visual punch, the EZ952 is a knock-out. It may not be as bright as the 2,000-nit Samsung QLED TVs, but take one look at this Panasonic and you’ll forget all about those numbers.
    Furthermore, P..........[CUT]
    ... Mi sa che dopo i plasma, Panasonic si becca il reference pure nella categoria Oled....

Fonte:

''...If HDR is about maximising the gap between light and dark to deliver visual punch, the EZ952 is a knock-out. It may not be as bright as the 2,000-nit Samsung QLED TVs, but take one look at this Panasonic and you’ll forget all about those numbers...
    Maledizione, kingkong sta mettendo su famiglia sulla mia spalla!!!

In questi giorni ero riuscito a rimanere quieto ma se mi sganciate queste bombe non so quanto reggo...

QUANDO ARRIVANOOOO?????!!!!!!????

P.s. ...fatti i primi step di nero a me resta sempre da vedere la gestione movimento...
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Maledizione, kingkong sta mettendo su famiglia sulla mia spalla!!!

In questi giorni ero riuscito a rimanere quieto ma se mi sganciate queste bombe non so quanto reggo...

QUANDO ARRIVANOOOO?????!!!!!!????

P.s. ...fatti i primi step di nero a me resta sempre da vedere la gestione movimento...
    Mi sa che king kong resterà sulla tua spalla almeno per altri 3 mesi abbondanti... sono previsti per giugno, per il movimento non mi preoccuperei più di tanto, i Panasonic non ne hanno mai sofferto nemmeno gli lcd.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    per il movimento non mi preoccuperei più di tanto, i Panasonic non ne hanno mai sofferto nemmeno gli lcd.
    Spero sia meglio dell' IFC dei plasma, cha facevano un'effetto soap opera con fastidiosi micro-scatti e variazioni di fluidità

perché senza l'interpolazione di frames fasulli, su tutti gli Oled che ho visto cè una sfocatura sulle immagini veloci, paragonabile ad un lcd qualsiasi, le solite 300 linee.. altro che 4K

inoltre gli Oled non hanno il backlight scanning, che permetterebbe di avere fino a 1080 linee ma senza alterare il frame originale inserendo frames fotocopia creati dall'elettronica
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Credo che la popolazione di King Kong avrà una crescita esponenziale nei prossimi 3 mesi...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pre-review di Steve Whiters:
    ... it was next to an EZ1002 and there were no obvious differences in picture performance. According to Panasonic the two models are essentially the same, the only differences being that the EZ952 does include the black filter, the custom 3D LUTs and it hasn't been tuned by a Hollywood colourist.
    https://www.avforums.com/review/pana...v-review.13392
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    Spero sia meglio dell' IFC dei plasma, cha facevano un'effetto soap opera con fastidiosi micro-scatti e variazioni di fluidità

perché senza l'interpolazione di frames fasulli, su tutti gli Oled che ho visto cè una sfocatura sulle immagini veloci, paragonabile ad un lcd qualsiasi, le solite 300 linee.. altro che 4K

inoltre gli Oled non hanno il ba..........[CUT]
    L'IFC sui modelli nuovi di gamma alta è customizzabile con due voci tipo quello che usa LG. Io sul plasma lo tengo a min o ad off solo per gli eventi sportivi qualche volta lo setto a medio e non ho problemi visibili. Ripeto io sono fiducioso credo che Panasonic farà un gran tv che rinnoverà i fasti degli ultimi plasma.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio

Interessante anche questo ( scusate google translate ):
    Questi sono tutti HDMI 2.0b e Panasonic ha detto che essi dovrebbero essere in grado di eseguire l'aggiornamento a HDMI 2.1 tramite un aggiornamento del firmware.
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Citazione Originariamente scritto da ciocia Visualizza messaggio
    Questi sono tutti HDMI 2.0b e Panasonic ha detto che essi dovrebbero essere in grado di eseguire l'aggiornamento a HDMI 2.1 tramite un aggiornamento del firmware.
    Questa me l'ero persa e se dovesse essere proprio così, sarebbe una gran bella cosa.....

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Allora quella dichiarazione è riferita all'epoca in cui l'implementazione del Dolby Vision poteva essere fatta solo tramite un chip specifico che Panasonic ha scelto di non montare sui suoi tv. Ora è possibile implementare il Dolby Vision anche via software (ovviamente pagando le relative royalties). Questo non significa che Panasonic lo implemente..........[CUT]
    Pare non sia così facile implementare il Dolby Vision:

Sadly, there is no Dolby Vision, and Panasonic tells me it's not something that can be added later on with additional software. The key thing about Dolby Vision is that its dynamic metadata can let TVs know how to optimise the picture – but Panasonic is confident in its own in-house calibrations.

ho letto la recensione mi sembra un prodotto veramente notevole , speriamo in un prezzo decente
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Se il 950 non è stato settato dal colorist di Hollywood la 3DLUT interna sulla scorta di cosa è ''programmata''? Mah...

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •