• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PS4 Pro: 36 titoli ottimizzati al lancio

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/11671.html

Sony ha comunicato l'elenco dei giochi visualizzabili in 4K con HDR al lancio della nuova PS4 Pro, in arrivo il 10 novembre, con upgrade che vanno dall'aumento del frame rate, ad un incremento del dettaglio grafico, al rendering nativo in 4K

Click sul link per visualizzare la notizia.

Curioso di vedere Uncharted..

il passaggio alla Pro mi costerà un 50€ con lo sconto "amico", avendo venduto la PS4 1TB che avevo preso a maggio scorso per giocare al lancio Uncy 4

Solo per le esclusive Sony, se no ha poco senso.
Io con il pc in sala non mi trovavo....troppo scomodo usare il mouse.

Chi vede la mia interfaccia non crede io abbia un PC (Winstep extreme docet). Se ti dicessi che non uso il mouse ma faccio tutto con pad PS4 (il trackpad su questo è eccezionale) ? ;)

gioco molto online e giocare con il pad su pc...contro gente con mouse e tastiera è un suicidio :D

Bello Winstep, non lo conoscevo.

Si su quello hai ragione, soprattutto su titoli come BF1. Io riesco a giocare abbastanza bene a Doom online con il pad avendo hitbox generose.. ma non è la stessa cosa.

quando uscirà il nuovo Mass Effect Andromeda o Horizon Zero Dawn non potrò non cedere quindi tanto vale prenderla anche prima

Ho ceduto anch'io alla tentazione: sabato ho fatto il preordine.
La mia motivazione non erano tanto le (auspicate) migliorie sui giochi, almeno non in sè stesse, ma avere una sorgente 4K per testare il nuovo VPR con giochi e Netflix, in attesa di player UHD tipo Oppo

Oh guardate che la PS4 pro sui giochi fa l'upscale in 4k eh, non sono 4k nativi. Questo per onor di cronaca ;).

lo so lo so
Però mi par di aver capito che la tecnica di upscaling non è male e lascia percepire un miglioramento nel dettaglio e generale. Inoltre anche il mio VPR non ha matrice 4K ma ne simula la resa con l'e-shift.
In ogni caso sono più curioso d vedere il contenuti 4K di Netflix

Beh non fa l'upscaling da 1080p a 2160p, ma da 1440p a 2160p, quindi il miglioramento nel dettaglio è senza dubbio percettibile.
(E qualche titolo che non richiede molte risorse è comunque 4K nativo)

Dubito fortemente tutti i titoli siano in 1440p nativo, anzi mi pare proprio di aver letto che attualmente sono tutti upscale dal 1080p. Poi se riusciranno a far girare con 4Tflops titoli in 1440p a 30fps (framerate indegno nel 2016 ma tant'è) con dettagli ultra ancora meglio per chi avrà la PS4pro

Ultima modifica:
L'upscaling deriva da una risoluzione maggiore al 1080p, questa è una certezza per la maggior parte dei titoli.
E alcuni titoli sono confermati 4K nativi (http://community.us.playstation.com...List-of-PS4-Pro-Native-4K-games/td-p/45995226)

Questo è quello che hanno detto gli sviluppatori di The Witness, giusto per fare un esempio:
"When using PS4 Pro with a 4k display, we will render at 1440p or possibly higher, all while keeping a consistent 60 frames per second"
O Second Floor 2 che viene renderizzato in 1800p: "1800p checkboard rendering on 4K TV (3200x1800) optimized for 4K TVs."

Una parte dei giochi inoltre anche se giocati con un televisore 1080p vengono comunque renderizzati a una risoluzione più alta e poi usato un downsampling per ottenere un'immagine più nitida.
Horizon Zero Dawn: "Additionally, supersampling will render Horizon's resolution at a resolution "close to 4K" and then shrink it down to 1080p"

Qua puoi vedere due fotogrammi a 1080p di Titanfall 2, la prima dalla Pro e la seconda dalla PS4 "standard", dove chiaramente la Pro ha una nitidezza maggiore.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1308019

Ultima modifica:
60 fps inchodati in 1440p con l'equivalente di una 470? No grazie ma ai miracoli videoludici ancora non ci credo. Poi 60fps fissi vuol dire tutto e nulla, va visto con che dettagli, con che MSAA, ecc ecc. Non conosco che gioco sia The witness ma in linea generale vedo questo target difficilmente raggiungibile.

Che poi tra una PS4 pro (>4 Tflops) ed una PS4 liscia (1.84Tflops) ci sia differenza ci credo, e vorrei ben vedere.

Ultima modifica: