Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Se non s'è capito, sono rimasto un po' deluso dalla presentazione Sony: mi aspettavo un prodotto meno costoso e con flusso luminoso meno esagerato. La tecnologia ce l'hanno: evidentemente, secondo il costruttore giapponese, la precedenza doveva essere data a questo prodotto di fascia elevata. Bisognerà aspettare ancora.
    Il prodotto è sicuramente interessante nel contesto di installazioni "no compromise", a patto che, come sempre, non si facciano vedere al Cliente solo le clip demo di chi hai parlato nella news (a proposito, un dischetto Atmos anche per me, lo recuperi ? ).

Anche costasse 60.000 euro va ad inserirsi in un mercato "senza concorrenza" per mancanza di alternative UHD (ooppss, 4K ), poi bisogna considerare margini, supporto e tutto il resto.

Più che un prodotto home sembra (è ..) un prodotto Pro messo a disposizione del mercato prosumer home (sicuramente per le sale cinema dedicate). In questa ottica sembrerà strano ma mi "preoccupa" più il fatto che ha "solo" 5000 ANSI e poi vediamo quanti una volta calibrato, perché sono più gli schermi da 7/8 metri negli ultimi progetti che quelli da 5.
    Ad ogni modo curioso di vederlo in qualche modo, magari mi ricredo

Le voci che giravano qualche mese fa (nei vicoli del palazzo, fra operatori ed orecchie lunghe) erano che Sony fosse intenzionata ad uscire dal mercato della proiezione home.
    A ben vedere (sono chiacchiere da bar), ha proposto un restyling dei suoi "vecchi prodotti" in ottica HDMI 2.0a e HDR, non ha fatto uscire il successore del W1100 ma questo prodotto. Quindi nessuna innovazione reale.
    Potrebbe anche non essere completamente infondata. Cosa ne pensi ?

Infondo si è un prodotto "home" ma nella più larga accezione del termine.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Chissà quando vedremo qualcosa a 6P dedicato al Cinema
    intendi al Cinema domestico ?

non sarà 6P ma è un pure laser RGB .... mi sembra che non abbiano premura di immetterlo sul mercato , ma il prodotto c'è e funziona. Costerà sicuramente di più di questo.
    Ahhh già. E' "solo" un 1080p

http://www.sim2.com/home/en/node/22239

http://www.avsforum.com/forum/86-ult...es-2015-a.html

Sorry per l'OT !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Al momento, l'Epson LS10000 rimane l'unico prodotto laser home theater sul mercato nel settore dei proiettori con tecnologia LCoS, con pieno supporto allo spazio colore DCI e - lo spero - compatibile HDR con un aggiornamento firmware
    E' folle ipotizzare che al CEDIA dell'anno prossimo Epson possa uscire con il successore dell'ottimo LS10000, ma a matrice 4k, con pieno supporto a DCI, HDR e con un street price inferiore ai 10000 Euro?
    Personalmente ritengo, considerati i loro numeri, possano essere gli unici ad uscire con un prodotto del genere e a quel prezzo.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Le voci che giravano qualche mese fa (nei vicoli del palazzo, fra operatori ed orecchie lunghe) erano che Sony fosse intenzionata ad uscire dal mercato della proiezione home...........[CUT]
    No ti prego....il mondo è già abbastanza triste così.

Il prodotto è sicuramente interessante nel contesto di installazioni "no compromise", a patto che, come sempre, non si facciano vedere al Cliente solo le clip demo di chi hai parlato nella news ..........[CUT]
    Sono d'accordo con te. Nelle demo di quest'anno utilizzerò soprattutto clip video tratte da Blu-ray Disc "normali" (Interstellar, Lucy, Jupiter, Tomorrowland etc.) ma di qualità comunque eccellente. Per il 4K nativo, DCI e HDR la strada però non è così lunga: aspettiamo gennaio e ce ne faremo un'idea. A proposito: questo comunque è un proiettore 4096x2160

Più che un prodotto home sembra (è ..) un prodotto Pro messo a disposizione del mercato prosumer home (sicuramente per le sale cinema dedicate). In questa ottica sembrerà strano ma mi "preoccupa" più il fatto che ha "solo" 5000 ANSI e poi vediamo quanti una volta calibrato, perché sono più gli schermi da 7/8 metri negli ultimi progetti che quelli da 5......[CUT]
    I 5000 lumen sembrano esserci tutti, con obiettivo in wide, al netto della calibrazione. Magari vediamo cosa succede in "tele". per il resto sono d'accordo con te: 5.000 lumen rischiano di essere pochi infatti si coprono in "HDR" schermi fino a 5 metri di base. Altrimenti, se consideriamo un flusso luminoso conservativo di almeno 4.000 lumen, con 8 metri di base avremmo ancora 35 NIT con schermi a gain unitario. Non male direi ma sappiamo entrambi che per schermi da 6-7 metri di lumen ne servono almeno il doppio perché il "cliente tipo" vorrà un buon contrasto anche con la luce accesa

In questo caso, un prodotto da cinema come il 515 con sei lampade, con obiettivo e server integrato, costa più o meno la stessa cifra ma è in grado di illuminare schermi fino a più di 10 metri di base. Ma in quel caso serve una cabina di proiezione. Dichiamo che il nuovo VW5000 si inserisce in un segmento che ad oggi è quasi monopolio di poche aziende e di prodotti con tecnologia DLP, non credi? SIM2, Barco e compagnia avranno finalmente un nuovo concorrente poiché il VW1100 non poteva competere in quel genere di installazioni.

Le voci che giravano qualche mese fa (nei vicoli del palazzo, fra operatori ed orecchie lunghe) erano che Sony fosse intenzionata ad uscire dal mercato della proiezione home.
    A ben vedere (sono chiacchiere da bar), ha proposto un restyling dei suoi "vecchi prodotti" in ottica HDMI 2.0a e HDR, non ha fatto uscire il successore del W1100 ma questo prodotto. Quindi nessuna innovazione reale.
    Potrebbe anche non essere completamente infondata. Cosa ne pensi ?.......[CUT]
    Avevo sentito anche io le stesse voci che ho subito bollato come false. Gli investimenti che Sony è tornata a fare anche nel mercato pubblicitario e nei piccoli eventi, oltre che l'annuncio dei nuovi proiettori, sono una smentita esemplare a tutte le voci che si sono rincorse.

E comunque Sony ha quasi il monopolio per i proiettori nativi 4K per il settore residenziale. Con il Blu-ray 4K alle porte, la banda larga con diffusione in aumento e con tutti gli altri produttori che arrancano sia nella produzione di prodotti laser che a risoluzione nativa 4K, sarebbe il momento peggiore per mollare.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    E' folle ipotizzare che al CEDIA dell'anno prossimo Epson possa uscire con il successore dell'ottimo LS10000, ma a matrice 4k, con pieno supporto a DCI, HDR e con un street price inferiore ai 10000 Euro?
    Personalmente ritengo, considerati i loro numeri, possano essere gli unici ad uscire con un prodotto del genere e a quel prezzo.
    La penso esattamente come te. Magari non dovremo aspettare 12 mesi.

Io lo spero.

Emidio

intendi al Cinema domestico ?
    No, intendevo al Cinema in Sala

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Chissà quando vedremo qualcosa a 6P dedicato al Cinema
    Credo che ci siano già almeno un paio di sale in Europa, con proiettori Christie in stack (3P + 3P). Considera però che il 6P ha senso solo per contenuti stereo 3D. Per la visione di contenuti 2D, basta un proiettore con soli 3 primari RGB.

Emidio

Mi riferivo ad un Sony a laser monoproiettore che proietti su uno schermo bianco, così da avere una qualità d'immagine ancora migliore del 515

Avevo sentito anche io le stesse voci che ho subito bollato come false. Gli investimenti che Sony è tornata a fare anche nel mercato pubblicitario e nei piccoli eventi, oltre che l'annuncio dei nuovi proiettori, sono una smentita esemplare a tutte le voci che si sono rincorse.[CUT]
    Sono un po' meno triste .

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    No ti prego....il mondo è già abbastanza triste così.
    dai dai che "i mali" della vita solo altri !

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Sono un po' meno triste .
    Hai visto !?

Dichiamo che il nuovo VW5000 si inserisce in un segmento che ad oggi è quasi monopolio di poche aziende e di prodotti con tecnologia DLP, non credi? SIM2, Barco e compagnia avranno finalmente un nuovo concorrente poiché il VW1100 non poteva compete
    Per Sim2 non ci sono "problemi" ... Barco e Christie sicuramente hanno (finalmente !?) un competitor "serio" .... Ed era ora così la TI magari salta a piedi pari l'introduzione della matrice "ibrida" HD/UHD e passa direttamente alla 4K vera ....
    Un pochino di pepe al cul@ aiuta in certi ambiti
    Sono più che d'accordo con te su questa analisi.

Rimane il mio "dubbio" (spero lecito) sul servizio pre e post vendita di Sony per oggetti di questo costo e caratura.
    Ho esperienza diretta con gli altri Brand, ma non con lei, proprio perché anche il W1100 non è mai stato realmente "appetibile" per i progetti che faccio.
    Spero che mi sia fugato presto dai.

P.S. Lo procuri il disco Atmos allora ?

In questo caso, un prodotto da cinema come il 515 con sei lampade, con obiettivo e server integrato, costa più o meno la stessa cifra ma è in grado di illuminare schermi fino a più di 10 metri di base. Ma in quel caso serve una cabina di proiezione.
    Beh un prodotto da 50K euro in su si "merita" quasi obbligatoriamente una cabina di proiezione, per cui non lo ritengo un reale limite in questo caso.

Ma questo 515 accetta anche segnali non DCI ? Posso "alimentare" il server in HDMI 1080p a 24/50/50 Hz ?

L'unica esperienza avuta con prodotti DCI in ambito Home (Home ... Castelli praticamente ) sono stati con Christie digital e NEC ma li serve un processore nel mezzo.

Il "problema" di prendersi questo 515 immagino sia anche che non lo tratta direttamente Sony ma una delle sue agenzie/partner commerciali per il cinema digitale, corretto ?

Avevo sentito anche io le stesse voci che ho subito bollato come false. Gli investimenti che Sony è tornata a fare anche nel mercato pubblicitario e nei piccoli eventi, oltre che l'annuncio dei nuovi proiettori, sono una smentita esemplare a tutte le voci che si sono rincorse.
    Bene.

Almeno chi mi prendeva in giro su altri forum non mi chiederà scusa, ma si farà un esame di coscienza forse ....

Mi auguro che il monopolio dei proiettori 4K nativi sia destinato presto a non rimanere tale, per una sana e propositiva competizione sul mercato a colpi di qualità reale, di prestazioni, dotazioni e prezzo.
    Poi vinca chi è migliore.

Al momento, come già scritto altre volte, mi comprerei l'Epson come LCD riflessivo anche se è "solo" un FullHD.
    Speriamo in una prossima release 2 anche di questo.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •