Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

si ma avendo vpr e tv full hd guardo i bluray e me ne faro una ragione,ovviamente se acquisto una tv o vpr uhd e ci guardo materiale a 1080p allora il tuo discorso puo' avere senso

Secondo voi che possibilità ci sono che nelle confezioni dei nuovi dischi BR sia inclusa anche la versione BR "standard", dato che immagino, correggetemi se sbaglio, i nuovi dischi non possano essere riprodotti in nessun modo dai lettori esistenti?
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 14-05-2015 alle 21:16

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    Secondo voi che possibilità ci sono che nelle confezioni dei nuovi dischi BR sia inclusa anche la versione BR "standard", dato che immagino, correggetemi se sbaglio, i nuovi dischi non possano essere riprodotti in nessun modo dai lettori esistenti?
    E' possibile che lo facciano ma non so quanto sarà conveniente, bisogna vedere quanto è la differenza di prezzo...
    Comunque ti confermo che i lettori esistenti non vanno bene.
    Questi dischi hanno strati da 33GB e non più da 25GB e usciranno in 2 versioni: dual layer a 66GB e triple layer da 100 GB
    Ultima modifica di ludega; 14-05-2015 alle 23:10
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Comunque ti confermo che i lettori esistenti non vanno bene.
    Tempo fa leggevo che con una "semplice" (non certo per chi deve farla) modifica FW era possibile passare da 25 a 33GB per strato. Si tratta di cambiare il sistema di codifica, CRC e correzione jitter. Ma vado a memoria, quindi posso sbagliarmi (o era sbagliata la notizia ).
    Altro punto è il codec HEVC. Lì bisogna intervenire HW, non è possibile fare diversamente.
    Di contro, essendo i nuovi BR compatibili verso il passato, credo possano far accedere agli "attuali" i primi due strati (a 25GB), lasciando il terzo (che non deve essere ancora a 25GB) ai nuovi lettori, potendo così realizzare una sorta di unico disco per entrambe i sistemi. i 100GB sarebbero esclusi, ma un 50+33 non è che mi fa schifo!
    Erano tutti fantasie quelle che lessi tempo fa, quindi lasciano il tempo (ed i lettori BR) che trovano? Oppure qualcosa di vero c'è?
    Certo è che hanno fatto uno standard, e dal lato consumer si sa ancora pochissimo.
    Aspettiamo di vedere i primi lettori, non prima di aver visto contenuti e supporti!
    Io ho un'ulteriore curiosità: Vedere quanto tiene la nuova protezione che richiede l'always on.
    Samsung 55A956 + 2333HD. Logitech harmony one + 300.
    Mediaplayer Mede8er 500, BR Samsung C5500.
    Stereo Pioneer AZ570 + sub PolkAudio PSW110.

Citazione Originariamente scritto da TheRaptus Visualizza messaggio
    Tempo fa leggevo che con una "semplice" (non certo per chi deve farla) modifica FW era possibile passare da 25 a 33GB per strato. Si tratta di cambiare il sistema di codifica, CRC e correzione jitter. Ma vado a memoria, quindi posso sbagliarmi (o era sbagliata la notizia ).
    Altro punto è il codec HEVC. Lì bisogna intervenire HW, non è ..........[CUT]
    Tutto il tuo post mi pare francamente fantascienza, anche perché questa notizia della retrocompatibilità con i lettori esistenti sarebbe stata annunciata in pompa magna....

Ci stiamo facendo ingannare dal fatto che l'hanno chiamato UHD Blu-ray ma la verità è che con il Blu-ray c'entra poco o niente...
    Per questo dico che si andrà a creare solo confusione....

Sul fatto che serva un nuovo lettore da varie centinaia di Euro, io non ho alcun dubbio....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Ciao Ragazzi..il tanto atteso annuncio è arrivato ...da un lato sono Entusiasta dall'altro un pò sconcertato ....Come ha detto sopra NORDATA caspiterina ricomprare tutto??? E' pura follia....eppure piano piano lo rifaremo sicuramente....Noi Appassionati...Noi Puristi...Voi che ne pensate...Butteremo via tutti i nostri BD x passare ai BD 4K???? Oppure qualcosa salveremo!!!! In questo momento tra nuovi in bundle on line e usati dalla catena game stop si prende bene a 2.50€/5.00€ l'uno massimo,certe edizioni,2 BD/3D edizioni ottime!!!! Vediamo di conoscere i primi lettori e di vedere i primi BD 4K Films con che titoli si presentano....E poiiiiiiii Via alle Danze .....I Giochi sono Aperti !!!!!!!!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da TheRaptus Visualizza messaggio
    leggevo che con una "semplice" modifica FW era possibile passare da 25 a 33GB per strato
    Sono leggermente perplesso.

Per aumentare la capacità non credo che si ricorra solo ad una maggiore compressione e relativo cambio di codec ma, come è avvenuto da CD a DVD e poi a BD intervenendo anche sulle dimensione dei pit e relativa distanza tra gli stessi e tra le "tracce".

Questo però è stato possibile utilizzando diodi laser con una emissione di frequenza superiore a quella della tecnologia precedente, il "Blu" Ray non è nato così perchè era un bel colore che faceva figo, ma perchè il gruppo ottico opera con una lunghezza d'onda superiore a quella dei led laser rossi.

Questo non si ottiene cambiando semplicemente un firmware.

Altro punto: il numero degli strati, il passaggio tra uno strato e l'altro attualmente (e anche in futuro) avviene focalizzando il fascio laser su piani diversi, si tratta di variazioni micrometriche, ottenibili solo con la possibilità di usare una frequenza diversa, come ho scritto prima e credo anche con una struttura ottica e meccanica del gruppo ottico del lettore, anche qui non credo basti una semplice modifica al firm.

Inoltre (solo un pensiero amaro e pessimistico personale): perchè mai, anche se fosse ipoteticamente possibile, un costruttore dovrebbe scegliere la strada del cambio del firm di un prodotto ormai vecchio quando invece gli si offre la possibilità di vendere un prodotto nuovo?
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Inoltre (solo un pensiero amaro e pessimistico personale): perchè mai, anche se fosse ipoteticamente possibile, un costruttore dovrebbe scegliere la strada del cambio del firm di un prodotto ormai vecchio quando invece gli si offre la possibilità di vendere un prodotto nuovo?
    Esatto questo si chiama creare un'opportunità di vendita, l'anima del commercio. Azione, reazione, soluzione.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Esatto questo si chiama creare un'opportunità di vendita, l'anima del commercio. Azione, reazione, soluzione.
    Infatti è palese che i produttori vogliono nuovi lettori da poter vendere anche perché questo è l'ultimo giro per i formati fisici se fallisce questo (ed è quasi scontato che fallirà) non ce ne sarà un altro....

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    I supporti 4k, credo, costeranno come il listino dei blu-ray attuali, cioè almeno 25-30 euro,
    Eh? ma dove li comprate i blu-ray? io, grazie all'Amazzonia spendo dai 5 ai 7 euro per blu-ray (a volte anche 3D)...
    e' vero che magari ne devo acquistare 5 alla volta perche sono promozioni (tipo 5 bd a 25euro), ma 25 euro per un bd ormai non ne vedo piu, nemmeno nei negozi fisici...

Idem, mi sono imposto di non spendere mai più di 10€ per un BR, ma di solito ne spendo meno, siamo più vicini ai 5 che ai 10 in media

Mi riferivo al 'list price' di amazon.com. Un BD66, e ancor di più un BD100, costano molto in produzione, non si può pretendere meno per una nuova uscita. Magari ci sarà qualche documentario da un'ora su BD50 a 10 euro.

Dovrò collegare il player direttamente al vpr.
    Ma di processori (Radiance) 4K con hdmi 2.0/HDCP 2.2 ancora non se ne parla ?

Citazione Originariamente scritto da g_andrini Visualizza messaggio
    Credo che il modello base di lettore si aggirerà inizialmente intorno ai 500 euro. I supporti 4k, credo, costeranno come il listino dei blu-ray attuali, cioè almeno 25-30 euro, inizialmente. Le prime uscite saranno certamente 2160/24p, tranne forse qualche documentario.
    Ma dove li compri i bluray a quei prezzi?Io è raro che superi i 20€ e sono solo per quelli 3d,in genere li prendo a 16-18€ appena usciti.

Ci stiamo scordando del fattore audio che sarà sicuramente in dolby digital
    Se faranno cosi allora sarà un fallimento annunciato.
    Personalmente non prendo un bluray se è in dolby digital,a parte rare eccezioni.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •