Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9462.html

    Digital Projection ha presentato ad InfoComm un nuovo proiettore laser a risoluzione 4K, con risoluzione nativa 4096 x 2160 pixel e basato sulla tecnologia DLP a 3 chip

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.669

    “I settori di applicazione di questo proiettore straordinario sono molteplici”, ha affermato Guido Villa, Presidente di AG Multivision. “Automotive, Visualizzazione Scientifica e Broadcast sono gli ambiti applicativi che trovano un beneficio immediato dall’adozione di questa tecnologia, sia per il livello di realismo che è in grado di riprodurre, sia per la stabilità nel tempo delle impostazioni colorimetriche che grazie alla tecnologia di illuminazione Laser, garantiscono un livello di dettaglio mai ottenuto prima con nessun’altra tecnologia di visualizzazione. Non ultima, la durata di 20.000 ore del modulo di illuminazione lo collocano tra i campioni del mondo nei costi di esercizio.”
    Con la stima professionale ed il bene che voglio alla persona Guido Villa, questa quotata è un'affermazione non completamente veritiera. Per stessa ammissione della DPI il sistema di visualizzazione è a laser blu con ruota colore a fosfori:

    http://www.display-central.com/free-...ser-projector/

    Matt Brennesholtz: Is this a true laser projector (i.e. red, green and blue lasers) or is it a hybrid laser projector?

    Dermot Quinn: We use multiple blue lasers to stimulate a phosphor to emit red and green. Blue comes from another bank of lasers, rather than the phosphor, and is de-speckled via internal optical elements.
    Quindi è tutto basato sulla durata delle caratteristiche di questi forfori contenuti nella CW. Magari le 20.000 ore sono per la testa laser, qualche info ulteriore sarebbe sicuramente interessante e gradita.

    Ciao !


    P.S. http://www.avmagazine.it/forum/122-v...34#post4208334
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •