|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
Discussione: Panasonic OLED: se ne riparla dal 2016?
-
29-05-2014, 17:57 #16
Tutto è soggettivo, anche io reputo gli Ultra HD 4K abbastanza inutili però, adesso che il Sony 65 pollici 4K si trova sui 3.200 euro cercando bene devo dire che mi sta allettando a cambiare l'attuale Sharp 70 pollici, il discorso non è secondo me utile o non utile, il discorso è che c'è gente che (me compreso) se vogliono o devono cambiare TV, approfittano e prendono un 4K e buonanotte, lo farò io che non vedo i Blu Ray sulla TV, figuriamoci quelli che lo fanno invece, mancano materiali nativi 4K e questo è un dato di fatto, però nel frattempo se si trova una buona occasione non vedo perchè non approfittarne.
La tecnologia OLED sicuramente è interessante, vedremo cosa riserverà il futuro.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
29-05-2014, 22:37 #17
Bannato
Guarda se non guardi blu ray ti sconsiglio vivamente di sostituire il tuo tv con un 4k, non solo nel tuo caso non è utile ma anche dannoso (la visione peggiorerà).
-
29-05-2014, 22:41 #18
Bannato
-
30-05-2014, 06:21 #19
Purtroppo c'e poca informazione e poca trasparenza. Diciamo che l'utente non e' informato e chi li vende non si impegna certo per informare, ma solo per vendere. Da qui se ne deduce..che comunque vada, materiale 4k o no, sara' un successo.
Come sempre se uno lo fa con cognizione di causa, e' un discorso, se invece non si muove in questo senso... potrebbe facilmente lasciarsi incantare.Ultima modifica di Maxt75; 30-05-2014 alle 06:40
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
30-05-2014, 07:48 #20
Advanced Member
Tu dici che Panasonic avrebbe dovuto continuare: da appassionato la penserei come te, ma poi ci sono i fatti che confutano la nostra tesi e danno ragione a Panasonic. L'annuncio dello stop al plasma è stato ufficializzato a fine ottobre 2013... siamo ormai arrivati a giugno 2014 (quindi 8 mesi dopo) e lo sai che Panasonic Italia ha ancora in magazzino un buon numero di ZT60 da 60 pollici, VT60 da 50 e 55 pollici e GT60 da 42 pollici? E' evidente che del riferimento qualitativo e visivo serio interessa davvero a pochi, se non pochissimi...altrimenti ci sarebbe stata la corsa all'acquisto.... invece la stessa Panasonic fa già molti più numeri con gli LCD... questi sono i fatti, purtroppo!
Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 30-05-2014 alle 09:15
-
30-05-2014, 08:29 #21
Advanced Member
Scusami, ma se tu fossi un commerciante, che faresti? Sono l'azienda X e vengo da te e ti dico: "questo è il miglior prodotto sul mercato e ti lascio anche un buon margine di guadagno". Poi arriva l'azienda Y e ti dice: "Voglio entrare nel tuo negozio con i miei prodotti, ti do meno margine di guadagno rispetto a X, ma ti compro uno spazio espositivo, ti do 5.000 pezzi di questo modello e altri 2.000 pezzi di quest'altro prodotto e facciamo una bella promozione che ti porterà gente nel negozio, poi se raggiungi l'obiettivo di vendite ti do anche provvigioni e premi, oltre ad assicurarti una forte campagna pubblicitaria a supporto delle novità".
Direi che da commerciante sei già abbastanza incentivato così.... ma poi arriva il consumatore con la moglie o compagna che hanno appena visto la pubblicità dell'azienda Y: lui è anche abbastanza informato e dice di voler acquistare il meglio. Tu da commerciante trasparente, in prima battuta, gli fai vedere il prodotto X, ma la moglie è già attratta dallo spazio espositivo dell'azienda Y e ad un certo punto dice: ma guarda come sono belli e sottili questi, sono quelli LED della pubblicità e che ha comprato pure Tizio! Il compagno dice: si Amore, ma si vede meglio X e il commerciante gli da ancora ragione. Poi la moglie li vede entrambi e aggiunge: ma X è molto più moscio di Y e poi con la libreria ci sta meglio Y. A quel punto il commerciante vuole chiudere la vendita e non ha più dubbi: farà di tutto per vendergli il prodotto Y, descrivendone tutti i mirabolanti pregi!
Ora, io ho raccontato una situazione con un commerciante trasparente e anche preparato.... ma in tante situazioni, ci si limita ai freddi numeri: per vendere 100 pezzi dei prodotti X con alto margine di guadagno mi devo sbattere... mentre con Y guadagno molto meno, ma vendo 5.000 pezzi senza sforzi...e alla fine tra fatturati, vendita di spazi e premi finali ci guadagno anche di più.... tu che faresti?
Gianluca
-
30-05-2014, 09:03 #22
-
30-05-2014, 09:18 #23
Advanced Member
Guarda caso!!
... si scherza, eh!!
Comunque se cerchi online ne trovi quanti ne vuoi di VT60 da 65 pollici, con prezzi a partire da 2.800 Euro!
Gianluca
P.S. Avevo scritto ZT60 da 50 pollici, ma intendevo scrivere da 60 pollici... ho già modificato nel mio precedente intervento!
-
30-05-2014, 09:24 #24
-
30-05-2014, 10:30 #25
In realtà il "problema" riguarda solo noi appassionati che ricercano la migliore qualità possibile, il cliente non informato compra ciò che gli piace ed è ben pubblicizzato emolto spesso vive felice.
Sul 4K si 4K no è un problema che riguarda il 2014 dove ancora si possono trovare gli ottimi Plasma Panasonic, poi dal prossimo anno chi vorrà acquistare una TV top di gamma non avrà scelta, o 4K o niente.
Da appassionato, spero che OLED abbia un futuro e che piano piano ci sia la transizione sul 4K, magari in questo lasso di tempo arriveranno anche i contenuti, personalmente non ho fretta, temo soltanto che OLED per affermarsi abbia però poco tempo.
-
01-06-2014, 21:19 #26
Molto interessante: http://altadefinizione.hdblog.it/201...nosita-durata/
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
02-06-2014, 22:18 #27
Bannato
[QUOTE=Cappella;4187174]Molto interessante: [url]http://altadefinizione.hdblog.it/2014/06/01/Nuovo
New interessante ma per ora è solo un'applicazione da laboratorio, bisogna vedere se qualche produttore l'adotta e se inizierà a produrre pannelli per tv. Insomma al momento è una cosa molto più lontana dagli Oled LG che sono gia in vendita.
-
06-06-2014, 09:38 #28
Sento da tanto, troppo tempo, notizie di questo genere. E immancabilmente noi appassionati ci lanciamo in commenti di varia natura, ma sempre con una nota di sconforto.
Purtroppo però dobbiamo rassegnarci: in campo economico esiste da tantissimo tempo il concetto si "Path-dependence", ovvero dipendenza dal percorso intrapreso. Per intenderci le scelte effettuate in passato e i relativi investimenti da parte dell'industria influenzano il presente e il futuro. Quindi, se attorno all'LCD sono stati fatti cospiqui investimenti da parte dell'industria , la strada vecchia verrà abbandonata per quella nuova solo dopo averne tratto il maggior profitto anche a discapito di soluzioni qualitativamente migliori o più efficienti (vedi tatyiera QWERTY o combustibili fossili...).
In conclusione dobbiamo rassegnarci e premiare quelle aziende che, anche in maniera strategia, "osano" di più.
Viva l'OLED di LG.