• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Pioneer BDP-170: BD3D con SACD e Miracast

Mi interesserebbe capire se la porta USB posteriore può essere usata come "digital input" e quindi usarlo anche come DAC USB.
 
Fosse per me li castrerei tutti questi lettori. Solo supporti fisici e stop. Si eviterebbero un sacco di problemi e fraintendimenti e sarebbe chiaro che materiale deve girarci.
Ovviamente parlo perché ho un ampio spettro di elementi alternativi da utilizzare. Se avessi solo questo penso che punterei pure io sulla multimedialità.
Anche se in fondo a me stesso, l'idea di un componente più HI-FI, più classicamente legato ai supporti, al sistema di visione migliore, resta sempre in fondo al cuore.
Mi sono pure comprato un lettore CD separato perché mi scocciava il fatto che il mio BDP_450 leggesse pure i CD :D
 
Ultima modifica:
Mai avuto il benché minimo problema, anche con file ISO Blu-ray, MKV 1:1 Blu-ray sia con LAN cablata che con Wi-Fi da "n" in su
Il DLNA è un ottimo protocollo... direi anzi che viene poco sfruttato....ed è un gran peccato! ;)

Gianluca

Gianluca permettimi di dissentire....se provi SMB e NFS non torni più indietro il DLNA è un giocattolino per l'utenza consumer che non distingue un play da un resume o da una pausa :rolleyes:
 
Gianluca permettimi di dissentire....se provi SMB e NFS non torni più indietro il DLNA è un giocattolino per l'utenza consumer che non distingue un play da un resume o da una pausa :rolleyes:

Permettimi di dissentire tu...ripeto, non ho mai avuto un problema, né un'indecisione, play e resume senza alcun problema...con qualsiasi tipo di file! Magari ci saranno anche altri protocolli ancora più versatili, ma dire che il DLNA è penoso, è davvero troppo forte come affermazione!
Non sarà che hai problemi tu con il router o il server / client? Sempre riprodotto musica (qualsiasi tipo), foto, video (anche Blu-ray) da NAS e PC (con TVersity, Plex e ultimamente l'ottimo Serviio) verso vari dipositivi (PopCorn Hour, WD TV Live, PS3, Oppo) senza mai un intoppo ;)

Gianluca
 
Mettiamola giu cosi...io lo metterei in fascia medio-alta visto quello che gira a quei prezzi o sotto. A livello assoluto pero' medio-bassa e' corretto.
 
Cioè: ci stiamo basando sulle caratteristiche o sul prezzo? No perché se fosse vera la seconda ipotesi, avrei la mia radiolina da vendere a 2000 euro ... ;-)
 
Buongiorno, lo so che la discussione è vecchiotta :-) ma una curiosità, questo lettore fa quasi tutto ad un prezzo onesto, perché considerarlo di fascia bassa? forse perché non costa 1000 euro? heheheh
onestamente a me sembra un buon prodotto e ovvio che c'è di meglio però per quel che costa manca poco che faccia anche il caffè ;-)

Saluti, massimo
 
L'apparecchio è di fascia bassa, che poi faccia tutto è un altro discorso e non è il far tutto che lo posiziona tra i top, bisogna vedere come lo fa.

Secondo me, se l'utilizzo principale è come lettore BR è un campo dove si può difendere bene in quanto non ho mai trovato gap enormi da colmare tra BR molto costosi e quelli di fascia bassa.

Sulla qualità come lettore CD/SACD si può dire che li legge, ma se qualcuno cerca un minimo di qualità non può certo trovarla in questo lettore.

Sicuramente un lettore che può essere considerato da chi vuole spendere poco o magari da collegare ad un DAC se già lo si possiede.
 
Ho appena comprato il lettore e sono un utente consumer ignorante. Devo dire che nonostante questo non ho trovato il lettore entusiasmante. Nella lettura dei cd il suono è meno nitido (più ovattato) di quello che ottengo con oppo 980h.
Se non basta in pochi giorni di prove varie mi si è bloccato numerose volte: sia nella visione di file da chiavetta usb che durante la navigazione su youtube. Unico modo per farlo rinvenire il tasto reset. Insomma: una delusione. Non so se sono ancora in tempo per restituirlo e non ho molta voglia di ricominciare la ricerca... Boh
 
Top