|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
Discussione: Miracolo Asus Xonar Essence ONE
-
25-02-2013, 09:27 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7678.html
La scheda audio di Asus, con uscite bilanciate, che è anche un confertitore stand-alone, è disponibile in tre varianti e si candida a nuovo riferimento tra gli audiofili come campione del rapporto Q/P
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
25-02-2013, 10:23 #2
molto interessante!!!
Quindi la differenza tra le 3 versioni, sono solo i dfferenti operazionali? ingressi e uscite sono identiche? l'USB è asincrono immagino, giusto? Che modello di convertitore D/A monta?
-
25-02-2013, 10:51 #3
Si solo gli operazionali: ingressi e uscite sono identiche.
Ecco invece cosa c'è dentro:
main chip: C-Media CMI6631 (32/192, USB 2.0)
ingressi S/PDIF: AKM AK4113 (24/192)
DSP: Shark ADSP-21261 (40 bit a virgola mobile)
DAC: doppio BurrBrown PCM1795 (32 bit 192 kHz)
Gli operazionali inclusi nella versione base sono comunque degli ottimi Ti. Con un piccolo investimento si potrebbero prendere degli OpAmp di qualità, senza svenarsi per i Muses...
E il tutto a meno di 360 Euro, IVA inclusa.
Roba-da-matti!!!
Emidio
-
25-02-2013, 11:05 #4
Senior Member
Felice possessore di questo apparecchio,anche perchè sono riuscito a prenderlo su amazon a 347€.
Unici piccoli difetti è che non va sui mac(anche se a me non interessa)e i driver che sono migliorabili.
-
25-02-2013, 12:13 #5
Senior Member
...infatti...Io usando un MAC come sorgente ho dovuto abbandonare l'idea del suo acquisto tempo fà...
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
25-02-2013, 12:33 #6REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-02-2013, 13:08 #7
Sospeso
Scusa Emidio, puoi spiegarmi meglio come intendi collegarla? E perché l'uso come "dac puro" sarebbe migliore del collegamento diretto al computer via USB asincrono?
-
25-02-2013, 13:18 #8
Member
Credo che, se funziona come altre schede audio, non dovrebbe essere necessario un preamplificatore e quindi si dovrebbe poter collegare direttamente un finale che, dato i controlli di volume, potrebbe essere comandato. Se la mia affermazione risulta corretta peccato per la mancanza di telecomando che lo renderebbe pressoché perfetto.
Maurizio
-
25-02-2013, 13:44 #9REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-02-2013, 13:56 #10
Junior Member
E' da un po di tempo che mi sto informado sulla serie Xonar Essence di ASUS, ma ho ancora dei dubbi. Mi sto da poco avvicinando all'ascolto e volevo chiedervi se per iniziare questo dac, oppure l'equivalente pci/pci-e di questo Xonar + un buon paio di cuffie puo' far il caso mio. Ci sono sostanziali differenze tra il modello usb e quello pci/pci-e?
Qualcuno lo ha provato con linux?
Grazie
-
25-02-2013, 14:00 #11
Senior Member
Che una è interna al pc da cui prende anche l'alimentazione e vari disturbi elettromagnetici,quello esterno ha la sua ottima alimentazione e non ha disturbi.
Io lo uso come dac puro sia tramite il pc che dal lettore blu ray tramite coassiale.
Io ho provato un cavo usb senza alimentazione e funzionava ugualmente,ma telefonando alla asus mi hanno detto che devo usare un cavo usb normale,ma secondo me non sapevano neanche di cosa stavo parlano considerando la loro perplessità alla mia domanda.Ultima modifica di tuvoc; 25-02-2013 alle 14:03
-
25-02-2013, 15:17 #12
Senior Member
Vero, ma anche no.
Magari se si considera che la versione pci/pcie ha una gabbia di Faraday a protezione e che in un PC assemblato l'alimentatore puo' anche essere acquistato di ottima qualità-modulare e con una linea dedicata all'alimentazione della scheda, la scelta della scheda interna potrebbe anche essere tenuta in considerazione.UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
25-02-2013, 15:44 #13
Junior Member
Dal punto di vista dell'immunita' al rumore dovuto ai disturbi elettro magnetici credo che la situazione usb / pci / pci-e sia equivalente.
Invece dal punto di veista della flessibilita' sicuramente mi sembra vincere la soluzione usb, anche se magari e' inutile per il solo ascolto musicale e considerando che la totalita' o quasi della mia musica e' sul mio pc. Magari i soldi che risparmierei comprando la scheda interna li potrei investire in un buon paio di cuffie.
-
25-02-2013, 19:29 #14
Senior Member
Come qualità in generale(per l'audio)l'alimentatore del pc non è paragonabile a quello che ha la scheda esterna.
Per farvi un esempio io prima avevo un musiland usb che se collegato con i cavi stereo mi portava nell'impianto un forte ronzio,ho provato a mettere un cavo usb con alimentazione a batteria o da rete elettrica e il ronzio spariva.
Per gioo non puoi dedicare una linea dell'alimentatore alla scheda perchè la prende direttamente dal connettore pci-e,anche la scheda video che ha l'alimentazione supplementare ne prende una parte dal connettore pci-e.
-
25-02-2013, 22:58 #15
io ho la versione (credo) base presa un 6 mesi fa su internet, ho anche cambiato gli opa con dei LME49720HA.
il problema è che ho anche un Benchmark DAC1 HDR. usando una sennheiser hd800, il piccolo asus ne esce con le ossa tutte rotte... inascoltabile al confronto del fratellone made in usa.
per il resto, facendo riferimento al mero prezzo, è da considerarsi un affare !!!
salut
gionaz