Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/sam...a-hd_8765.html

    Una ricerca di GFK pone il produttore coreano come dominatore indiscusso nel mercato europeo delle TV Ultra HD, con una quota pari al 48,3%, registrando una netta crescita tra settembre e ottobre

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Be mi sembra ovvio che sia così, oramai nei cc che sono i negozi dove si acquistano piu tv, hanno solo Samsung o quasi, se la gente trova solo quello, compra quello!

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Be se si possono permettere autentiche basi spaziali, al posto del classico spazio concesso dai negozi, c'e poco da fare. I pesci abboccano. La cosa da evitare...almeno per chi pubblica notizie, sarebbe semmai quella di associare il concetto di "piu venduto" al "miglior prodotto". Perche' spesso non e' cosi. Il piu' venduto resta, il piu venduto.
    La parola "miglior prodotto" risponde ad altri parametri. Non faccio riferimento a questo articolo, ma ad una associazione sbagliata di concetti in generale.
    Un po' come le classiche console-war...dove c'e sempre gente che pensa che siccome la sua vende piu di un altra, allora e' meglio. Ma dove sta scritta questa pagliacciata non so. Indietro negli anni abbiamo esempi di console fantastiche con scarso successo..esempi... Sega Dreamcast forse la piu' ecclatante.
    Furbi son pero' stati i pochi che l'hanno acquistata.
    Potremmo parlare anche dei TV al plasma..ma servirebbe un libro per terminare questo discorso.
    Ultima modifica di Maxt75; 17-12-2013 alle 07:01
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    ... La cosa da evitare...almeno per chi pubblica notizie, sarebbe semmai quella di associare il concetto di "piu venduto" al "miglior prodotto"...[CUT]
    Solo due domande:

    Dove sarebbe scritto nella news che il Samsung è anche il miglior prodotto?

    Da quali fatti evinci che tutti i prodotti Samsung 4K sono una fregatura?

    Emidio

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Infatti avevo scritto che non mi riferivo a questa news, ma dopo anni che bazzico in rete so che effetto hanno certe notizie.
    Credo non lasci indifferente nessuno il fatto che Samsung venda 10, mentre Panasonic 5. Ognuno la interpreta un po' come crede. Il discorso e' molto ampio. Non c'e una responsabilita' definita, ma la gente a furia di leggere leggere si fa condizionare, si fa idee sbagliate. E' proprio nella natura stessa della classifica creare selezione.
    Non credo ci sia un rimedio comunque..nel mercato ci sono molte "ingiustizie", vince spesso o sempre, chi si mostra di piu, chi ha i numeri piu' grossi. Poi tutto e' in mano all'acquirente finale, ma tra l'acquistare un TV in una piattaforma spaziale o in una triste classica scansia, ci siamo gia' capiti dove si e' perlomeno tentati di andare. Samsung ormai e' leader di mezzo pianeta, nessuno dice che sono fregature, ma la gente..la sa la differenza tra "piu venduto" e "miglior prodotto" ? Secondo me no.
    Ultima modifica di Maxt75; 17-12-2013 alle 12:53
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    129

    Purtroppo!

    I centri commerciali hanno (quasi) solo Samsung e vogliono che tu compri solo Samsung. Purtroppo fidandomi dell'equazione sbagliata più venduto = migliore, mi sono fatto fregare anch'io. Vorrei capire se anche questi Ultra Hd soffrono del Backlight Bleeding ( ovvero macchie bianche ai quattro angoli, sui lati e in vari punti in mezzo allo schermo)!di cui soffrono in maniera più o meno accentuata tutti i loro pannelli LCD Edge. Io con il mio 40 Serie 6710 dell'anno scorso non riuscivo a vedere al buio film ambientati di notte in quanto le macchie bianche coprivano le immagini sullo scherno, e per il centro tecnico Samsung questo rientrava nelle normali limitazioni della tecnologia LCD LED. Questi pannelli ne sono privi?

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    116

    E dire che ho un Samsung da 2 anni, ma se dovessi rifare la scelta oggi (sceglierei un VT60 ma se dovessi per forza scegliere una tv led), prenderei senza pensarci 2 volte un LG full led.

    Edit: ma qui si parla di 4k e quindi ho scritto una cosa che non centra nulla. Fate finta di niente.
    Ultima modifica di mom4751; 03-01-2014 alle 13:49


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •