|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Samsung leader del mercato Ultra HD
-
16-12-2013, 08:58 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/4K/sam...a-hd_8765.html
Una ricerca di GFK pone il produttore coreano come dominatore indiscusso nel mercato europeo delle TV Ultra HD, con una quota pari al 48,3%, registrando una netta crescita tra settembre e ottobre
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
16-12-2013, 16:54 #2
Bannato
Be mi sembra ovvio che sia così, oramai nei cc che sono i negozi dove si acquistano piu tv, hanno solo Samsung o quasi, se la gente trova solo quello, compra quello!
-
17-12-2013, 06:15 #3
Be se si possono permettere autentiche basi spaziali, al posto del classico spazio concesso dai negozi, c'e poco da fare. I pesci abboccano. La cosa da evitare...almeno per chi pubblica notizie, sarebbe semmai quella di associare il concetto di "piu venduto" al "miglior prodotto". Perche' spesso non e' cosi. Il piu' venduto resta, il piu venduto.
La parola "miglior prodotto" risponde ad altri parametri. Non faccio riferimento a questo articolo, ma ad una associazione sbagliata di concetti in generale.
Un po' come le classiche console-war...dove c'e sempre gente che pensa che siccome la sua vende piu di un altra, allora e' meglio. Ma dove sta scritta questa pagliacciata non so. Indietro negli anni abbiamo esempi di console fantastiche con scarso successo..esempi... Sega Dreamcast forse la piu' ecclatante.
Furbi son pero' stati i pochi che l'hanno acquistata.
Potremmo parlare anche dei TV al plasma..ma servirebbe un libro per terminare questo discorso.Ultima modifica di Maxt75; 17-12-2013 alle 07:01
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
17-12-2013, 08:08 #4REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-12-2013, 12:46 #5
Infatti avevo scritto che non mi riferivo a questa news, ma dopo anni che bazzico in rete so che effetto hanno certe notizie.
Credo non lasci indifferente nessuno il fatto che Samsung venda 10, mentre Panasonic 5. Ognuno la interpreta un po' come crede. Il discorso e' molto ampio. Non c'e una responsabilita' definita, ma la gente a furia di leggere leggere si fa condizionare, si fa idee sbagliate. E' proprio nella natura stessa della classifica creare selezione.
Non credo ci sia un rimedio comunque..nel mercato ci sono molte "ingiustizie", vince spesso o sempre, chi si mostra di piu, chi ha i numeri piu' grossi. Poi tutto e' in mano all'acquirente finale, ma tra l'acquistare un TV in una piattaforma spaziale o in una triste classica scansia, ci siamo gia' capiti dove si e' perlomeno tentati di andare. Samsung ormai e' leader di mezzo pianeta, nessuno dice che sono fregature, ma la gente..la sa la differenza tra "piu venduto" e "miglior prodotto" ? Secondo me no.Ultima modifica di Maxt75; 17-12-2013 alle 12:53
Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
17-12-2013, 13:16 #6
Purtroppo!
I centri commerciali hanno (quasi) solo Samsung e vogliono che tu compri solo Samsung. Purtroppo fidandomi dell'equazione sbagliata più venduto = migliore, mi sono fatto fregare anch'io. Vorrei capire se anche questi Ultra Hd soffrono del Backlight Bleeding ( ovvero macchie bianche ai quattro angoli, sui lati e in vari punti in mezzo allo schermo)!di cui soffrono in maniera più o meno accentuata tutti i loro pannelli LCD Edge. Io con il mio 40 Serie 6710 dell'anno scorso non riuscivo a vedere al buio film ambientati di notte in quanto le macchie bianche coprivano le immagini sullo scherno, e per il centro tecnico Samsung questo rientrava nelle normali limitazioni della tecnologia LCD LED. Questi pannelli ne sono privi?
-
03-01-2014, 13:45 #7
Senior Member
E dire che ho un Samsung da 2 anni, ma se dovessi rifare la scelta oggi (sceglierei un VT60 ma se dovessi per forza scegliere una tv led), prenderei senza pensarci 2 volte un LG full led.
Edit: ma qui si parla di 4k e quindi ho scritto una cosa che non centra nulla. Fate finta di niente.Ultima modifica di mom4751; 03-01-2014 alle 13:49