Infatti si tratta di pensare fuori dagli schemi del normale. E' un prodotto pensato solo per una ristretta cerchia di persone talmente ricche che non sanno cosa farsene dei soldi. Ci sta chi si compra le squadre di calcio e colleziona i giocatori come figurine per farsi bello col cugino di turno (v. presidente del Monaco) .... [CUT]
Personalmente non mi piace questo tipo di atteggiamento classista ed anche un filo "razzista" (sebbene al contrario).
Chi ha i soldi, e ne ha tanti, sa esattamente cosa farsene e come. Non è un dogma "sono ricco = sono un debosciato cerebroleso", anzi. Chi ne ha e ne ha tanti, nella maggior parte dei casi, da un valore preciso ad ogni centesimo del suo patrimonio.
Chiaro che hanno una visione della vita e delle priorità diversa da quella di persone che gestiscono patrimoni più modesti o proprio non hanno un patrimonio, ma bollarli subito mi sembra alquanto semplicistico, oltre che poco rispettoso in senso assoluto.
Gli analisti del mercato e chi ha messo i soldi e la faccia dietro operazioni come questa, sanno esattamente cosa deve fare e come; inoltre non è neppure detto che questo prodotto serva per monetizzare qualcosa, piuttosto che entrare in una ristrettissima cerchia di clienti super esclusivi ed avere nel contempo un data base qualificato per affrontare altre operazioni, che con l'A/V magari non hanno nulla a che fare.
Non parlo per te Antonio, ma faccio un discorso più generalista: bisognerebbe a volte uscire dai propri schemi mentali e dal proprio "recinto" per rendersi conto che il mondo gira ad un'altra velocità, soprattutto in certi ambiti, e quello che ci sembra incomprensibile, per taluni, è all'ordine del giorno.
Per cui, tornando IT, chi decide di aderire a questo servizio non lo fa per noia o perché non sa come buttare del danaro, ma evidentemente perché ha le sue ottime ragioni e magari l'invitare alcuni e selezionati "amici" alle prime cinematografiche esclusive (vedi l'esempio di Stazza, ma ce ne sono altri) ha il suo perché in funzione di altri business che deve cercare di portare avanti.