• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

IMAX Prima Cinema: film IMAX a casa

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/software/imax-prima-cinema-film-imax-a-casa_8587.html

IMAX acquista delle quote della società americana Prima Cinema, un servizio esclusivo che consente di acquistare e riprodurre in casa i film in contemporanea con l'uscita cinematografica. L'accordo prevede il rilascio sulla piattaforma di film in qualità IMAX e un'esclusiva di 5 anni per la distribuzione sul mercato cinese

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Devi uscire dal concetto canonico di fruizione Cetto.

Si tratta di vedere i film a casa propria (nella propria sala cinema, quindi) in CONTEMPORANEA con l'uscita nelle sale a pagamento, ossia un servizio che nessuno ha e che può proporre.
Parlando di esclusività del prodotto e di status, questo evidentemente è sufficiente perché ci sia un mercato di nicchia (della nicchia) che è disposto a questi esborsi per tale servizio.

Puoi essere d'accordo o meno, e lo capisco, ma è una battaglia contro i mulini a vento.

Potresti contestare anche alla Lamborghini che costruisce 3 esemplari (sold out prima dell'annuncio al "popolo bue") di Veneno Roadster che ti basta una bella Serie7 o A8 per viaggiare comodo e di classe .... ma è la stessa cosa :)

Oggi per aggredire il mercato dei nuovi ricchi si cerca qualcosa di unico, e questo prodotto, in un certo qual modo, lo offre :)
 
Sono prodotti che hanno un'aspettativa di base installata molto molto bassa.

Parlando col loro sales manager si ipotizzavano numeri inferiori alle 5 decine, per il mercato worldwide.
Insomma, super super esclusivo.
 
Sono prodotti che hanno un'aspettativa di base installata molto molto bassa.

Infatti.... supponimo che un capo di stato sia appassionato di cinema... non vorrai mica che vada al cinema con tutto il codazzo che ne consegue :D :D
Costa meno alla collettività una pur onerosa soluzione del genere ..... piuttosto che paralizzare le strade, muovere auto blu e guardie del corpo ed infine giunti a destinazione occupare, senza che ci sia spazio per altri spettatori, una sala cinema pubblica.

Mandi
 
Potresti contestare anche alla Lamborghini che costruisce 3 esemplari (sold out prima dell'annuncio al "popolo bue") di Veneno Roadster che ti basta una bella Serie7 o A8 per viaggiare comodo e di classe .... ma è la stessa cosa
Non sono paragonabili, se le metti a confronto, anche solo nello 0/100 Serie 7 e A8 diventano 2 panda a metano :D non è il viaggiare comodo che molti ricchi cercano, ma l'esclusività, quindi seocndo te è più esclusiva una Lambo in numero limitatissimo o una A8 che esteticamente è uguale alle altre Audi? idem per Serie 7, l'esclusività è la Veneno, come l'esclusività in questo caso è avere un cinema IMAX privato e in contemporanea al cinema (oltre a tutto il resto per arrivare al cinema), con la differenza che la plebaglia deve stare agli orari del cinema, il riccone se lo spara pure alle 4 di mattina un film :D
 
Ultima modifica:
Infatti si tratta di pensare fuori dagli schemi del normale. E' un prodotto pensato solo per una ristretta cerchia di persone talmente ricche che non sanno cosa farsene dei soldi. Ci sta chi si compra le squadre di calcio e colleziona i giocatori come figurine per farsi bello col cugino di turno (v. presidente del Monaco), chi ama la musica e invece di comprarsi il cd di tizio, lo fa venire a cantare in casa. Tutto gira intorno al denaro. Quindi per queste persone, che hanno ovviamente la passione per il cinema, cosa vuoi che siano 600 dollari per vedersi un film. Per loro 600 dollari sono equivalenti a 6 dollari, quindi seppur assurdo per noi comuni mortali, per loro non sono nulla. E' un mero sfizio che loro possono farsi passare. Ovviamente non so questa casa americana cosa faccia oltre a fare questo server e servizio streaming, perchè con i numeri di vendita dovrebbe chiudere immediatamente. Sicuramente si tratta solo di un prodotto secondario, pensato per una clientela esclusiva.
 
Capisco benissimo l' esclusività di avere una Lamborghini Veneno (:sbav:), meno quella di spendere 500 euro per un qualcosa che ti evapora dopo 24 ore. Io non penso che ricco sia sinonimo di fesso, non ancora.
 
perché facciamo i conti con il valore che noi diamo al denaro. ci sono persone per cui il denaro è solo un mezzo per appropriassi di quanto vogliono ed avendone disponibilità oltremisura non lo commisurano al valore intrinseco dell'oggetto, in soldoni non gliene può fregare meno di quanto costi un'oggetto perché comunque loro lo possono avere
 
Hai ragione stazza, sono io che faccio fatica a distaccarmi dalla mia mentalità plebea :D
E poi se i costi fossero più accessibili sarebbe la morte x tutti i Cinema, no ?
 
appunto. è facile intuire che chi possa permettersi un sistema del genere è difficile che vada al cinema. molto meglio invitare gli amici nel Theater domestico per la prima di SW VII :cool: in contemporanea mondiale...e senza far fila al botteghino
 
l'esclusività in questo caso è avere un cinema IMAX privato e in contemporanea al cinema

Per le automobili facevo un esempio sui generis Bane, non voleva essere un assoluto naturalmente.

Attenzione che IMAX ha acquisito delle quote della Prima Cinema, ma se prendi questo server NON hai un cinema a standard IMAX in casa, per quello c'è un servizio apposito (ma pochi contenuti).
 
Infatti si tratta di pensare fuori dagli schemi del normale. E' un prodotto pensato solo per una ristretta cerchia di persone talmente ricche che non sanno cosa farsene dei soldi. Ci sta chi si compra le squadre di calcio e colleziona i giocatori come figurine per farsi bello col cugino di turno (v. presidente del Monaco) .... [CUT]


Personalmente non mi piace questo tipo di atteggiamento classista ed anche un filo "razzista" (sebbene al contrario).
Chi ha i soldi, e ne ha tanti, sa esattamente cosa farsene e come. Non è un dogma "sono ricco = sono un debosciato cerebroleso", anzi. Chi ne ha e ne ha tanti, nella maggior parte dei casi, da un valore preciso ad ogni centesimo del suo patrimonio.

Chiaro che hanno una visione della vita e delle priorità diversa da quella di persone che gestiscono patrimoni più modesti o proprio non hanno un patrimonio, ma bollarli subito mi sembra alquanto semplicistico, oltre che poco rispettoso in senso assoluto.

Gli analisti del mercato e chi ha messo i soldi e la faccia dietro operazioni come questa, sanno esattamente cosa deve fare e come; inoltre non è neppure detto che questo prodotto serva per monetizzare qualcosa, piuttosto che entrare in una ristrettissima cerchia di clienti super esclusivi ed avere nel contempo un data base qualificato per affrontare altre operazioni, che con l'A/V magari non hanno nulla a che fare.

Non parlo per te Antonio, ma faccio un discorso più generalista: bisognerebbe a volte uscire dai propri schemi mentali e dal proprio "recinto" per rendersi conto che il mondo gira ad un'altra velocità, soprattutto in certi ambiti, e quello che ci sembra incomprensibile, per taluni, è all'ordine del giorno.

Per cui, tornando IT, chi decide di aderire a questo servizio non lo fa per noia o perché non sa come buttare del danaro, ma evidentemente perché ha le sue ottime ragioni e magari l'invitare alcuni e selezionati "amici" alle prime cinematografiche esclusive (vedi l'esempio di Stazza, ma ce ne sono altri) ha il suo perché in funzione di altri business che deve cercare di portare avanti.
 
Ultima modifica:
Alberto Pilot ha detto:
non mi piace questo tipo di atteggiamento classista ed anche un filo "razzista" (sebbene al contrario).

Da che pulpito :rolleyes:

Cetto_La_Qualunque ha detto:
meno quella di spendere 500 euro per un qualcosa che ti evapora dopo 24 ore. Io non penso che ricco sia sinonimo di fesso, non ancora.

Concordo: va bene curare business e PR, ma ogni gioco deve valere la candela. 500-600 US$ a film non è tanto proibitivo per certi mercati (soprattutto quello cinese attuale); il rischio lo vedo più sulla risposta di un mercato avanzato, come quello cinese, che già provvede a soddisfare esigenze di esclusività (su anteprime e contenuti) di alcune nicchie di mercato; anzi, già risponde con pellicole ad hoc escluse dai circuiti distributivi. Mi domando quanto possa durare la proposta americana in un mercato presumibilmente meno idoneo per quel tipo di offerta.
 
Chissà che questa operazione non sia una apripista per una nuova tecnologia e nuovo modo di fruire di contenuti AV, magari tra 10 anni tutti potremmo noleggiarci un film uscito al cinema e al posto di 500 dollari costerà magari 5 dollari (o euro) e addio cinema che per quanto mi riguarda potrebbero far uscire tutto subito in Home Video, tanto per i bei cinema multiplex che ci sono che sembrano la fiera della non qualità, con prezzi sempre più alti, io pagherei volentieri anche 10/15 euro a film pur di stare a casa mia tranquillo e poterlo vedere ogni momento che voglio, al posto di prendere su l'auto, uscire, la coda se hai la carta di credito non la fai in alcuni cinema perchè hanno il servizio self, ma quello che mi da fastidio è stare vicino a gente che magari non si è nemmeno lavata e avoglia passare 2 ore affianco ad un tanfo.
 
Top