Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/diffus...f901_8411.html

La casa dei tre diapason rinnova i suoi diffusori da pavimento della serie Soavo, introducendo nuovi woofer e midrange, incastonati all'interno di un cabinet con superfici non parallele

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vi chiedo se, voi che avete ancora un buon udito, Yamaha è sempre l'unico produttore di 'casse' orientale, da prendere in considerazione.
    Di certo l'esperienza acquisita negli anni con gli strumenti musicali e le famose S1 (si chiamavano cosi le casse monitor delle sale di registrazione?) l'hanno sempre resa assai credibile anche in questo settore.

Beh, non dimentichiamoci Pioneer e le sue TAD.... anche se stiamo certamente parlando di altri prezzi....

Gianluca

mi fa piacere vedere una azienda che corregge prontamente i suoi errori, leggevo giusto stamattina che recensori lamentavano scarsi midrange per le vecchie soavo...

non credo proprio che un colosso come yamaha non abbia i fondi necessari a sviluppare un ottimo e moderno midrange a costi contenuti , io prima di dare pieno appoggio al fiato pesante del sentito dire le ascolterei almeno una volta

Leggevo sul sito: potenza nominale 50W. Non è un po' pochino,come si spiega?

Credo che per potenza nominale si intendono quella RMS, in tal caso non sarebbero pochi.

Io la facenda della potenza non la capirò mai, ci rinuncio. solo non ho mai visto casse così grosse con 50w.

Ripeto, se il dato fosse riferito alla potenza espressa in RMS non sono pochi, ma la scheda tecnica non è proprio completissima, il problema (di tutti i produttori) è che ognuno tende a rendere noto quello che gli fa più comodo pubblicare, quasi sempre in modo da rendere tali dati i più fantasmagorici possibile...

In ogni caso quale sarebbe la tua preoccupazione? Di farli esplodere con un amplificatore da 70-80 watt su 8ohm ? O cos'altro?

bhe si penso sia RSM, se fosse la massima sarebbe ancora peggio.

In ogni caso quale sarebbe la tua preoccupazione? Di farli esplodere con un amplificatore da 70-80 watt su 8ohm ?
    Anche, ma soprattutto con questi dati non capisco quanta potenza sonora si possa avere, intesa proprio come volume. Ma non ti rubo tempo tanto alla fine non capirei lo stesso. Solo vedendo casse da 150w e queste da 50W, da ignorante, senza poterle ascotare, per il mio salone da 30mq e volendo ascoltare ogni tanto ad alti volumi prenderei quelle da 150.

Ho fatto qualche ricerca veloce, i 50W nominali in realtà dovrebbero riferirsi alla potenza minima di ingresso raccomandata, per la tua "tranquillità" si trovano recensioni online di questi diffusori (che per inciso non sono certo i classici giocattoli da ipermercato) con sessioni di ascolto effettuate con amplificatori come Yamaha AS-3000 (che ben conosco), pare non sia avvenuta alcuna esplosione di diffusori durante l'ascolto...

In ogni caso, se pensi di fugare i tuoi dubbi andando a leggere le specifiche tecniche di un diffusore sei proprio sulla strada sbagliata, meglio se apri un thread specifico fornendo informazioni sull'ambiente, posizionamento dei diffusori, distanza dal punto di ascolto, elettroniche possedute o che vorresti acquistare oltre ad un budget, in questo modo qualcuno potrà esserti di aiuto.

Ho fatto qualche ricerca veloce, i 50W nominali in realtà dovrebbero riferirsi alla potenza minima di ingresso raccomandata
    Ah ecco, quindi i miei dubbi, per come era la scheda tecnica sul sito erano giustificati.
    In ogni caso, se pensi di fugare i tuoi dubbi andando a leggere le specifiche tecniche di un diffusore sei proprio sulla strada sbagliata,
    I miei dubbi erano nel caso specifico su quel dato.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •