|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Toshiba BXD6400 certificato Technicolor 4K
-
01-07-2013, 08:14 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/8212.html
Il lettore Blu-ray / Media Box Toshiba è la prima sorgente a ricevere la certificazione "4K Image Certification" di Technicolor, che assicura una qualità ottimale nel processo di upscaling dei contenuti
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
01-07-2013, 09:46 #2
Senior Member
Un'altra certificazione che andrà solo ad incidere sul prezzo finale e creerà confusione con altre in arrivo.
Ma non avevano deciso, tranne Sony, che la dicitura 4K per le tv non era corretta?TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
01-07-2013, 20:52 #3
No, direi che ognuno fa un po' come vuole, visto l'abbondare di "4K" utilizzato anche per i display Ultra HD.
Noi cerchiamo di utilizzare "Ultra HD" per quello che ha risoluzione 3840 x 2160, ma in questo caso Technicolor ha proprio fatto riferimento al 4K, quindi per forza si deve mantenere la dicitura.
Ad ogni modo la certificazione non mi pare poi così foriera di confusione: nasce dichiaratamente con lo scopo di valutare solo l'upscaling, se confonde questa, allora anche le serigrafie "4K" o "Ultra HD" su lettori o sintoamplificatori faranno la stessa cosa.
Ad un certo punto è anche logico che 5 minuti per informarsi bisogna spenderli (e qui davvero ne bastano 5: la certificazione è chiarissima, logico che su una specie di bollino debbano sintetizzare pochi concetti).Ultima modifica di Onslaught; 01-07-2013 alle 20:54
Nicola Zucchini Buriani
-
02-07-2013, 09:34 #4
Senior Member
Ma se io da completo nubbio leggessi un bollino con scritto "4K Image Certification" penserei alla qualità generale dell'immagine ma non all'upscaling e se leggessi anche:
"Scott Ramirez, Digital Products Division VP of Product Marketing and Development per Toshiba, ha dichiarato: ”E' un onore aver ricevuto la certificazione di Technicolor per il nostro lettore 4K. Aver passato tutti i test per il processo di certificazione è l'attestato dell'obiettivo di Toshiba, ovvero offrire la più elevata qualità dell'immagine ai consumatori. 4K Image Certification sarà elemento chiave nel differenziare i prodotti sul mercato, aiutando i consumatori ad individuare i migliori lettori 4K sul mercato”,
penserei di star comprando un lettore 4K!
Tutte le certificazioni servono solo ad arricchire chi le inventa e noi appassionati lo sappiamo, io da quando ho scoperto questo forum mi fido più dei giudizi personali che dei vari bollini applicati sugli apparecchi!TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D
-
02-07-2013, 11:08 #5
In effetti andrebbe scritto il termine upscaling sul bollino! e non solo 4k!
Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence