Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Citazione Originariamente scritto da Neros22 Visualizza messaggio
    Anche perchè filologicamente lo Hobbit nacque prima di tutta la mitologia, che anzi... praticamente giunse per ultima o quasi.[CUT]
    non mi risulta che sia andata cosi , a quanto mi ricordo la mitologia è una cosa che Tolkien approfondiva e studiava da tantissimi anni da ben prima quindi , mentre sempre se la memoria non mi tradisce il signore degli anelli e stato scritto quasi a forza spronato dall'editore ma cmq basato su una mitologia solida su cui poggiarsi

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    salvo clamorose ed auspicabili smentite - temo sarà il solito DOLBY DIGITAL .........
    e allora vorra dire che warner non avra i miei soldi , mi dispiace perchè gia mi sono perso l'ultimo batman , ma sono anche stanco di essere menato per il naso , uno si compra la ferrari e continuano a farlo girare in campagna

Mi spiace msteste, la mitologia Tolkien la pensò e immaginò tutta la vita, traendone a volte base per i suoi scritti e a volte lasciando racconti incompiuti che giungono a noi solo come opere postume.

Tuttavia lo Hobbit trovò la via della carta quando ancora l'universo di fatti e vicende che narrerà poi il LOTR, l'acronimo in Italiano proprio non lo digerisco , non erano ancora pensate e concretizzate. Lo Hobbit era ed è un racconto con finalità a se stanti. Io così l'ho sempre visto e letto, compresa la versione annotata.

Ad ogni modo siamo OT, se ne è già parlato a lungo e ognuno assuma le sue posizioni, ma basta parlarne!

La presenza possibile (ma molto probabile) DD in italiano e' una bella tegola sulle nostre teste, se nel 2013 nemmeno con film come questo, di enorme richiamo in AV, in tre parti, su cui inoltre speculeranno non poco con edizioni singole, estese, cofanetti, cofanetti con statuine etc. etc (e quindi di notevole ritorno economico) mettono una colonna sonora lossless (o almeno degna come DTS HD) credo che possiamo considerare morta la speranza che Warner editi film in italiano con audio HD.

E la cosa mi fa incavolare non poco, pensando alle differenze che ci saranno con l'audio in inglese (se e' come per il ritorno del Cavaliere Oscuro...)

Quindi niente audio loseless!

Ma porc.....!!!!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da fry9 Visualizza messaggio
    Ma spero proprio che non facciano ancora versioni estese !! Rendono solo piu' noiosi i film...
    Non sei mica obbligato a comprarle e chi le compra di sicuro è perchè non le reputa noiose.
    Citazione Originariamente scritto da maxrenn77 Visualizza messaggio
    La cosa terrificante e' che senza la nostra Medusa di mezzo noi avremo una tristissima traccia DD lossy come da tradizione Warner.
    Appunto...
    Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    ...credo che possiamo considerare morta la speranza che Warner editi film in italiano con audio HD.
    Beh "Il trono di spade" Warner lo ha editato in un fantastico DTS MA HD italiano. Per cui se vogliono lo possono fare. Però ho forti dubbi anch'io. Petizione?

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    credo che possiamo considerare morta la speranza che Warner editi film in italiano con audio HD.
    Mi sa proprio che hai ragione.......tristezza infinita

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Petizione?
    Io ci sto....tentar non nuoce....ma la vedo dura
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da Nihil Visualizza messaggio
    Senti grande esperto: come prima cosa usa modi piu' gentili per esprimere il tuo pensiero; in secondo luogo non mi interessa un tubo di cosa sia stato utilizzato per fare il film: se e' la trasposizione cinematografica del libro (che ho letto) voglio che sia il piu' fedele possibile, senza tanti voli di fantasia o inutili aggiunte. Se non lo e' lo ..........[CUT]
    Senti, simpaticoide, il film e' stato tratto dal materiale che io ti ho detto, che ti piaccia o no, non e' stato tratto solo dal libro,. "Voli di fantasia e inutili aggiunte" sono state fatte da Tolkien dopo aver scritto ISDA proprio per cercare di integrare meglio la storia dello Hobbit nel mondo da lui creato.
    La cosa bella e' che la semplice modificazione del titolo ti farebbe cambiare cosi' radicalmente idea. Se fosse stato chiamato come dici tu, allora non sarebbe stata una mossa commerciale? Ridicolo...

Non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...
    Goditi il film.
    "FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°

Più che arrabbiarci fra di noi per inutili e futili motivi, sarebbe da fare una petizione nei confronti di Warner come ho suggerito. Altro che!

Dove devo firmare???
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

ragazzi, daccordo che 1080p a 48 fps non esistono in home video, ma in alcuni dei miei BR ci sono filmati a 1080i che a occhio raggiungono anche i 60. sono l'unico che non sopporta i 24 a tal punto che preferirebbe una versione interlacciata ma fluida piuttosto che progressiva e scattosa? (magari venduta a parte)
    PS sono un po n00b quindi se ho detto qualche castroneria perdonatemi

PS2 anche a me interessa la petizione in caso linkatela
    ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Citazione Originariamente scritto da jack_the_beast Visualizza messaggio
    ragazzi, daccordo che 1080p a 48 fps non esistono in home video, ma in alcuni dei miei BR ci sono filmati a 1080i che a occhio raggiungono anche i 60. sono l'unico che non sopporta i 24 a tal punto che preferirebbe una versione interlacciata ma fluida piuttosto che progressiva e scattosa? (magari venduta a parte)
    PS sono un po n00b quindi se ho de..........[CUT]
    A me il 24p in ambito home piace solo per una cosa ... che restituisce al film la sua giusta velocità. Provate a guardare un bd a 24 p (come al cinema) e poi a 25 (basta appunto settare l'uscita a 1080i od anche a 1080p ma escludendo i 24 fps) come succede in tutti i dvd. Vi accorgerete che i dialoghi a 24p sono piu lenti (l'occhio non fa in tempo ad accorgersi della differenza ma l'udito si) mentre a 25 le battute scorrono via piu velocemente (dando alla voce dei personaggi un tono leggermente diverso)
    Ultima modifica di mau741; 11-02-2013 alle 10:25
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

@mau741
    Sulla velocità delle battute potrei essere daccordo.... sul tono no, basta agire sul pitch per riequilibrare perfettamente il tono.

@nickmot
    Si è proprio la scena dell' inizio.

Ciao
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

NOn sono cosi esperto... cos'è il pitch? Comunque quando la voce va piu veloce mi pare normale che cambi anche l'intonazione... piu va veloce piu diventa stile cartone animato (come quando si fa andare un disco 33 giri alla velocità di un 45... o viceversa. Ovviamente li è molto evidente, un eccesso, ma si nota un pochino anche nel caso di un passaggio a 25 frames quando hai ben presente la versione a 24fps)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •