• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

LG: TV OLED 55" in pre-ordine in Corea

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televisori/lg-tv-oled-55-in-pre-ordine-in-corea_7501.html

La multinazionale coreana sembra questa volta voler fare sul serio e dopo aver rimandato l'uscita del suo primo TV OLED da 55 pollici nel corso del 2012, l'aggiornamento 55EM9700 sembra finalmente pronto per il debutto commerciale. Da questa settimana sono, infatti, iniziate le pre-ordinazioni per il mercato coreano e l'arrivo è previsto per febbraio

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Non vedo l'ora di vederne uno in funzione, speriamo la concorrenza segua a ruota; ed anche il prezzo (in Corea) non mi pare eccessivo, ma si sa che come tali oggetti arrivano da noi, spesso il prezzo lievita...
 
Se non seguono anche gli altri produttori con una gamma di TV OLED, questa tecnologia potrebbe non sfondare, le probabilità che l'LCD opportunamente UPgradato ( vedi UltraHD, IGZO, e processori ultra performanti etc. etc.) potrebbe essere "vincere" ancora a lungo ;)
:)
 
La risoluzione è ancorata a 1920 x 1080 ? .

Credo di si, in rete non si fà nessun accenno alla risoluzione 4K, altrimenti l'avrebbero sbandierata ed urlata ai 4 venti; però potrebbe implementare il pannello WRGB con quattro sub pixel di cui uno bianco per una migliore gestione dei colori e dei toni.
Poi desumo che, considerando il prezzo, questo sia un'ulteriore conferma della risoluzione HD del pannello, altrimenti oserei quasi definirlo "regalato" ;)
 
sono curioso di sapere come si comporta nelle immagini in movimento e se è superiore ai plasma panasonic in termini di angolo di visione, deeper blacks, ghosting, motion blur, color gamut, ecc.
Speriamo che in occasione del CES di Las Vegas dell'8 gennaio esca qualche mini-review
 
Credo che sia palese una superiorità netta in tutti gli ambiti rispetto ai plasma di qualsiasi marca , peccato che con i 4k ormai in dirittura di arrivo siano ancorati ancora al full hd .
 
poco male imho, il 4k è quattro volte il 2k, bisognerebbe avere almeno un 100 pollici per notare delle differenze a 2-3 metri di distanza.. senza contare che la traccia video pesa quattro volte tanto
 
poco male imho, il 4k è quattro volte il 2k, bisognerebbe avere almeno un 100 pollici per notare delle differenze a 2-3 metri di distanza.. senza contare che la traccia video pesa quattro volte tanto

Ma anche no..
Un mio tv lcd 46" fullhd ( visto da 2.5mt ) e' decisamente meno definito e nitido del mio monitor 24" 1920x1200.
Ho appena preso il note2 ( 5.5" 1280x720 e posso assicurarti che se avesse una definizione maggiore non mi farebbe schifo nel leggere in piccolo le pagine di internet...ovviamente ci vedo molto bene da vicino )
Sono d'accordo che il fullhd sui 4.5" siano inutili, ma sui 50"+ il 4k sara' una benedizione ( quando supportato da filmati 4k non penosamente compressi ), altro che il 3D inutile.
:)
 
Ma anche no..
secondo me la distanza di visione dovrebbe compensare di gran lunga le dimensioni dello schermo, non credo noterei la differenza tra un 46 fullhd visto da 2.5mt e un monitor 24 fullhd visto da 50cm. Il 4k ce lo vedo bene per cinema o proiettori con pannelli giganteschi, per il resto mi sembra un'altra trovata commerciale tipo il 3d.
Per tornare in topic preferirei senza dubbio un OLED fullhd ad un LED 4k, se solo non costasse 10 mila euro..
 
Ultima modifica:
Ma anche no..
Un mio tv lcd 46" fullhd ( visto da 2.5mt ) e' decisamente meno definito e nitido del mio monitor 24" 1920x1200.
Ho appena preso il note2 ( 5.5" 1280x720 e posso assicurarti che se avesse una definizione maggiore non mi farebbe schifo nel leggere in piccolo le pagine di internet...ovviamente ci vedo molto bene da vicin..........[CUT]
Dipende tutto dalla distanza di visione.
Vedi qui: http://s4.tinypic.com/25tyvrc.jpg
Per apprezzarne appieno la risoluzione il tuo tv lcd 46" fullhd andrebbe visto da 1,83 m di distanza.
Allontanandosi da quella distanza andrebbe bene anche un tv meno definito (in proporzione a quanto ci si allontana).
Col 4k servono schermi con diagonale doppia (rispetto al full hd) per avere la stessa distanza di visione ideale.
Questo permette di avere un angolo di visione molto più grande a beneficio di un ottimo effetto immersione (come al cinema).
Poi ovviamente la massa si farà abbindolare dalla nuova risoluzione ultrahd su schermi "piccoli" < 65", vedendoli magari ad una distanza di visione di 3 m, alla quale non si vede nessuna differenza col full hd.
 
Top