Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: TV OLED 55" in pre-ordine in Corea

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 02 Gennaio 2013, alle 10:05 nel canale DISPLAY

“La multinazionale coreana sembra questa volta voler fare sul serio e dopo aver rimandato l'uscita del suo primo TV OLED da 55 pollici nel corso del 2012, l'aggiornamento 55EM9700 sembra finalmente pronto per il debutto commerciale. Da questa settimana sono, infatti, iniziate le pre-ordinazioni per il mercato coreano e l'arrivo è previsto per febbraio”

In attesa di scoprirne tutti i dettagli in diretta dal CES 2013 di Las Vegas, LG annuncia in Corea l'avvio della commercializzazione del suo primo TV OLED da 55 pollici. Accantonate le disavventure del 2012, la multinazionale coreana sembra questa volta pronta a mantenere la parola e darà il via alla commercializzazione del 55EM9700 (versione aggiornata del EM9600 mai giunto sul mercato - vedi news qui e qui) a partire dalla prima settimana di febbraio. Al momento l'annuncio riguarda esclusivamente il mercato interno coreano, dove da questa settimana è già possibile pre-ordinarlo per 11 milioni di Won (circa 7800 Euro).

Al momento, LG non ha ancora annunciato date di arrivo nel resto del mondo, ma è probabile che ulteriori dettagli possano essere svelati in occasione del CES e che il primo OLED TV da 55 pollici possa giungere in Europa in primavera. Attendiamo quindi dichiarazioni ufficiali in tal senso, ma l'annuncio coreano è senz'altro un buon segno...questa volta si parte sul serio!

Fonte: LG / Engadget



Commenti (11)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Roy Neary pubblicato il 02 Gennaio 2013, 10:28
Non vedo l'ora di vederne uno in funzione, speriamo la concorrenza segua a ruota; ed anche il prezzo (in Corea) non mi pare eccessivo, ma si sa che come tali oggetti arrivano da noi, spesso il prezzo lievita...
Commento # 2 di: mauriziogl pubblicato il 02 Gennaio 2013, 12:01
Ottimo. A quel prezzo, nel giro di 4 anni dovrebbe arrivare a costare come un LCD led di oggi!
Commento # 3 di: SSAbarth pubblicato il 02 Gennaio 2013, 14:30
La risoluzione è ancorata a 1920 x 1080 ? .
Commento # 4 di: sest pubblicato il 02 Gennaio 2013, 15:38
Se non seguono anche gli altri produttori con una gamma di TV OLED, questa tecnologia potrebbe non sfondare, le probabilità che l'LCD opportunamente UPgradato ( vedi UltraHD, IGZO, e processori ultra performanti etc. etc.) potrebbe essere vincere ancora a lungo
Commento # 5 di: Roy Neary pubblicato il 02 Gennaio 2013, 15:38
Originariamente inviato da: SSAbarth;3746884
La risoluzione è ancorata a 1920 x 1080 ? .


Credo di si, in rete non si fà nessun accenno alla risoluzione 4K, altrimenti l'avrebbero sbandierata ed urlata ai 4 venti; però potrebbe implementare il pannello WRGB con quattro sub pixel di cui uno bianco per una migliore gestione dei colori e dei toni.
Poi desumo che, considerando il prezzo, questo sia un'ulteriore conferma della risoluzione HD del pannello, altrimenti oserei quasi definirlo regalato
Commento # 6 di: Seph pubblicato il 02 Gennaio 2013, 18:53
sono curioso di sapere come si comporta nelle immagini in movimento e se è superiore ai plasma panasonic in termini di angolo di visione, deeper blacks, ghosting, motion blur, color gamut, ecc.
Speriamo che in occasione del CES di Las Vegas dell'8 gennaio esca qualche mini-review
Commento # 7 di: SSAbarth pubblicato il 03 Gennaio 2013, 10:42
Credo che sia palese una superiorità netta in tutti gli ambiti rispetto ai plasma di qualsiasi marca , peccato che con i 4k ormai in dirittura di arrivo siano ancorati ancora al full hd .
Commento # 8 di: Seph pubblicato il 03 Gennaio 2013, 11:31
poco male imho, il 4k è quattro volte il 2k, bisognerebbe avere almeno un 100 pollici per notare delle differenze a 2-3 metri di distanza.. senza contare che la traccia video pesa quattro volte tanto
Commento # 9 di: ciocia pubblicato il 03 Gennaio 2013, 17:20
Originariamente inviato da: Seph;3747917
poco male imho, il 4k è quattro volte il 2k, bisognerebbe avere almeno un 100 pollici per notare delle differenze a 2-3 metri di distanza.. senza contare che la traccia video pesa quattro volte tanto


Ma anche no..
Un mio tv lcd 46 fullhd ( visto da 2.5mt ) e' decisamente meno definito e nitido del mio monitor 24 1920x1200.
Ho appena preso il note2 ( 5.5 1280x720 e posso assicurarti che se avesse una definizione maggiore non mi farebbe schifo nel leggere in piccolo le pagine di internet...ovviamente ci vedo molto bene da vicino )
Sono d'accordo che il fullhd sui 4.5 siano inutili, ma sui 50+ il 4k sara' una benedizione ( quando supportato da filmati 4k non penosamente compressi ), altro che il 3D inutile.
Commento # 10 di: Seph pubblicato il 03 Gennaio 2013, 18:52
Originariamente inviato da: ciocia;3748450
Ma anche no..

secondo me la distanza di visione dovrebbe compensare di gran lunga le dimensioni dello schermo, non credo noterei la differenza tra un 46 fullhd visto da 2.5mt e un monitor 24 fullhd visto da 50cm. Il 4k ce lo vedo bene per cinema o proiettori con pannelli giganteschi, per il resto mi sembra un'altra trovata commerciale tipo il 3d.
Per tornare in topic preferirei senza dubbio un OLED fullhd ad un LED 4k, se solo non costasse 10 mila euro..
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »