Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...g-4k_7499.html

Anche la casa coreana abbraccia l'avvento dei display 4K / Ultra HD annunciando l'arrivo della sua nuova sorgente Blu-ray, compatibile anche Blu-ray 3D e completa di processore con funzionalità di upscaling fino a risoluzione Ultra HD. Il BP730 è dotato di CPU dual-core e di chip NFC per comunicare con smartphone compatibili

Click sul link per visualizzare la notizia.

...wow dual-core... chissà come si comporterà rispetto alla concorrenza attuale ...
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Anche gli Oppo 103 - 105 sono dotati di processori dual-core... e credo che tutti stiano andando in questa direzione (soprattutto per le applicazioni multimediali)

Gianluca

uno dei migliori lettori con compatibilità 4k è il sony bdp-s790 anch'esso dual core. Questo lg reggerà il confronto?

Dato che con lettori,tv,dvdrecorder Lg ho sempre avuto problemi..per non parlare dell'assistenza....non lo prenderei neanche se melo regalano!!!

Il primo in assoluto e' stato il sony S790
    Gli altri lo hanno seguito a ruota

Spero vivamente che questo lettore sia dotato di uscite audio pre 7.1 con chip di decodifica di tutti i formati audio hd. E' uno dei motivi che mi hanno trattenuto dall'acquisto del sony BD790. Si sà nulla in proposito?
    Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .

se notate in firma ho in casa anche un lettore targato LG dove fa egregiamente il suo lavoro con i bluray...qualità molto buona come Video..., sono molto interessato a questa uscita , avendo la tv LG , ma spero vivamente che non hanno problemi di riproduzione come LG purtroppo mi ha confermato via telefono....! ho comprato disperatamente il Sony S790 dove è in continuo aggiornamento come firmware........cosa che LG non fà...!
    MBG HOME CINEMA
    TV LG 55LM960V Blu-ray Disc Player SONY PS3/ SONY BDP S790/ LG BP420 Sintoamplificatore Home Theater ONKYO TX-NR717 Diffusori DYNAVOICE DYNAMITE 10 - DYNAVOICE DYNAMITE C-62 - DYNAVOICE DYNAMITE S-61 Subwoofer Velodyne CHT 10 Q

Citazione Originariamente scritto da nemesis2k Visualizza messaggio
    Uno dei migliori lettori con compatibilità 4k...
    Fa il solo upscaling 4K, ma non è compatibile con futuri supporti (?) 4k.

Io questi lettori che fanno il solo Upscaling a 4k li guardo sorridendo. Nel senso... se devo acquistare un lettore ora, magari ci si può fare un pensiero, ma star li a cambiarlo, per questa opzione in data attuale, mi sembra di un beato e sorridente incompleto ottimismo. Meglio valutarli per le solite cose che si fanno quotidianamente e da qui, partire con le valutazioni del caso.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Io mi ricordo i samsung e gli LG player dvd con upscaling 1080.....sembrava che tutto fosse upscaling 1080 quanto ci hanno preso per il c**o...probabilmente sara' la stessa cosa hanno comprato il diritto di scrivere Upscaling 4k e tra un po' gireranno anche i telefonini a 4k...

Si si, avete ragione, sinceramente io l's790 della sony non l'ho acquistato pensando al 4k ma bensì per la qualità nel riprodurre i blu ray (figuriamoci quando potrò permettermi di comprare un tv 4k poi..XD)

Citazione Originariamente scritto da Maxt75 Visualizza messaggio
    Io questi lettori che fanno il solo Upscaling a 4k li guardo sorridendo. Nel senso... se devo acquistare un lettore ora, magari ci si può fare un pensiero, ma star li a cambiarlo, per questa opzione in data attuale, mi sembra di un beato e sorridente incompleto ottimismo. Meglio valutarli per le solite cose che si fanno quotidianamente e da qui, pa..........[CUT]
    infatti.
    perchè quando le tv 4k saranno disponibili a prezzi umani credo che il loro scaler farà meglio di questi lettori
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Foto 4K

L'unico motivo per il quale potrebbero essere interessanti è per i contenuti da leggere da chiave USB o da rete. Nell'immediato l'unico contenuto potrebbe essere le foto in alta definizione. Non sarebbe male capire al CES se sia effettivamente possibile vedere le foto a 4K.

Sono rimasto abbastanza deluso da questo prodotto... si parla di upscaling a 4k ma non è in grado di fare neppure un decente 'upscaling a 1080p. Mi spiego meglio. Ho utilizzato il dvd del buon merighi per effettuare le regolazioni e mi sono accorto che nella sezione motion le righe non apparivano belle dritte (il mio precedente panasonic le riproduceva in maniera perfetta). Ho provato a cambiare tutte le risoluzioni... fino a 576P (in pratica ho lasciato che l'upscale a 1080p lo facesse la tv)... ed il risultato è lo stesso che si ottiene facendo upscalare il lettore (e non è una bella cosa visto che il mio tv panasonic tra i difetti che ha ha proprio quello di avere upscalare male!). Sono davvero deluso. Ho tenuto per 4 anni il bd in firma senza avere un problema... poi ho deciso di cambiarlo per evolvermi un po' (non sto a spiegare perchè sono arrivato al lg... ma considerando che è il modello di punto mi aspettavo mirabilie)
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •