Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...-890_7426.html

La casa taiwanese annuncia l'arrivo del nuovo videoproiettore DLP W1070, dotato di matrice Full HD, compatibilità 3D, tecnologia di risparmio energetico innovativa, ottica a tiro corto con lens-shift verticale e prezzo aggressivo inferiore ai 900 Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Finalmente anche Benq propone un entry Full HD 3D anche se a tiro corto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    .... anche se a tiro corto
    Questa caratteristica non mi pare riduttiva....anzi direi il contrario spesso per avere un'immagine grande bisogna mettere il VPR in un'altra stanza..

nb:se fanno un modello analogo a Laser/led ed il lens shift orizzontale (mancante) ci farò un pensierino !

Sulla carta sembra meglio del W7000 della stessa Benq che però costa il triplo ... Cosa mi sfugge ?

Citazione Originariamente scritto da fabry20023 Visualizza messaggio
    Questa caratteristica non mi pare riduttiva....anzi direi il contrario spesso per avere un'immagine grande bisogna mettere il VPR in un'altra stanza..

nb:se fanno un modello analogo a Laser/led ed il lens shift orizzontale (mancante) ci farò un pensierino !
    si, d'accordo ma se a 2m proietta già una base di 175 a 3,5 o 4m quanto sarà grande, a meno di non installare il Vpr in un mini locale, lo vedo adatto a colmare il vuoto lasciato da altri marchi... Sei pronto dopo aver acquistato il Vpr Laser a cambiare anche lo schermo?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

[QUOTE=ellebiser;3705143... anche se a tiro corto[/QUOTE]

...ecco appunto... con un vpr a tiro corto (non cortissimo come l' analogo w1080st che uscirà anch' esso) ci sono deformazioni dell' immagine? oppure si comporta come un vpr a tiro lungo? ...caspita ho ruotato di 90° l' asse di proiezione perchè prima le pareti divano schermo erano troppo vicine e non c' erano vpr a tiro corto H.T. ma solo businness. . .

manuale in italiano ftp://files.benq.eu/projector/manual...0/w1070_it.pdf

dimensioni schermo :
    http://www.avmagazine.it/forum/77-vi...13#post3699513

...fa 3mt di base ad una distanza compresa tra i 3.5mt ed i 4.6mt in base allo zoom
    Ultima modifica di riki72; 26-11-2012 alle 14:30
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

interessante...rece a quando?
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Citazione Originariamente scritto da riki72 Visualizza messaggio
    ...ecco appunto... con un vpr a tiro corto (non cortissimo come l' analogo w1080st che uscirà anch' esso) ci sono deformazioni dell' immagine? oppure si comporta come un vpr a tiro lungo? ...caspita ho ruotato di 90° l' asse di proiezione perchè prima le pareti divano schermo erano troppo vicine e non c' erano vpr a tiro corto H.T. ma solo b..........[CUT]
    l'indicazione data era: 79 pollici a 2m. dalla tabella che hai postato è la minima ottenuta agendo sullo zoom. Visto così non è uno short trhow ma un middle throw... L'ottica è predisposta per proiezioni a distanze brevi e quindi la qualità dell'immagine, ( senza spingere troppo lo zoom agli estremi), è ben definita. Mi riservo altri commenti appena avrò visto la macchina in funzione, ma se è il fratellino solo del W1060 allora mi aspetto buone sorprese.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L'ottica è predisposta per proiezioni a distanze brevi e quindi la qualità dell'immagine, ( senza spingere troppo lo zoom agli estremi), è ben definita. Mi riservo altri commenti appe..........[CUT]
    ...ok grazie, quindi per l' eventuale minima distorsione bisognerebbe valutare le distanza massima con zoom minimo o a metà?
    cioè per aver 3,00mt di base è meglio zoom a metà e vpr a 4.076mt o al minimo e vpr a 4.608? (guardando la tabella del manuale postato)
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

E' meglio non esagerare con l'escursione dello zoom e quindi avvicinarsi al minimo (p.es -80-85%) ma non fissarlo al limite (-100%)

recensione

http://www.audiovideohd.fr/tests/344-Benq-W1070-0.html
    il recensore, pare sia rimasto piacevolmente sorpreso.
    Il punto debole, sembra essere la rumorosità, ma confrontando
    i dati rilevati con il fonometro, non mi pare si discosti dalla media della categoria.

Io sostengo che un tiro più corto della media possa essere utile proprio per evitare distorsioni quando si è al minimo,cioè in grandangolo.Io per esempio con il mio vecchio Hitachi tx300 riesco ad ottenere una base di 2,34 metri a meno di 3 metri di distanza(con lo zoom in posizione grandangolo),anche se la stanza è di oltre 5 m(non posso installarlo più lontano per motivi che non stò qui a spiegare).Sia i Panasonic che gli Epson hanno bisogno di mezzo metro(circa) in più per avere la stessa base,quindi in realtà la maggior parte dei VPR Home sono a tiro "lungo".Ora Benq sembra aver capito un "limite"delle installazioni home,tuttavia bisognerebbe valutare la qualità del gruppo ottico....

potrebbe essere di supporto per chi ha un ottimo vpr 2d
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Ciao scusa l' ignoranza...cosa intendi per "supporto"?
    grazie riki

Per poterlo sfruttare solo per il 3D
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •