|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: COD, il noleggio su chiavetta USB
-
22-10-2012, 10:32 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/co...-usb_7343.html
ANICA e Cisco hanno annunciato a SMAU 2012 l'inizio della sperimentazione di COD - Cinema On Demand - che vedrà la dislocazione nei principali centri commerciali e punti di aggregazione di totem che consentiranno di noleggiare film su chiavette USB
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
22-10-2012, 14:06 #2
Junior Member
L'idea è buona; il prezzo forse un po' altino, ma, come inizio, ci può stare. Quello che sarebbe carino capire è la qualità: se devo spendere 3,5 euro per un affitto vorrei la stessa qualità di un blu-ray, quindi niente supercompressioni. Quindi, in teoria, ogni film dovrebbe occupare 15 o più gb (anche epurato dai vari menù, anteprime e pubblicità). Per trasferire su chiavetta usb una tale quantità di dati credo ci voglia un po' di tempo.
-
22-10-2012, 14:07 #3
Advanced Member
Mi pare fin troppo ovvio che non avremo a che fare con noleggi di questo tipo!
Gianluca
-
22-10-2012, 14:23 #4
Tra l'altro, per i pirati, è molto più facile aggirare un DRM su un file in una chiavetta che rippare, ricodificare e masterizzare un disco...
Secondo me è un iniziativa morta prima di nascere: chi vuole noleggiare si rivolgerà al mondo liquido (netflix, i vari servizi per PS3 e Xbox, Apple TV, Google TV, i servizi dedicati dei produttori di smart TV come Samsung o LG ecc.), non certo a questi chioschetti.
Naturalmente per gli appassionati di HD tutta questa roba è pura eresia.
-
23-10-2012, 09:13 #5
Concordo con te che questo tipo di distribuzione per l'HD è inpensabile, ma secondo me non è un'iniziativa morta prima di nascere, anzi è un primo passo verso una distribuzione di massa legale del "liquido".
Certo è che per rendere appetibile per le masse tale sistema, non dovranno certo far pagare 3,5€ un film di qualità AV scadente!
Se lo facessero pagare al massimo 2€, secondo me potrebbe essere un successo.....specie per il fatto della distribuzione in grandi centri commerciali, dove c'è gran movimento di folla.