Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...alia_7464.html

    Il colosso francese della grande distribuzione di prodotti di elettronica di consumo ha deciso di abbandonare l'Italia, cedendo i suoi 20 punti vendita al gruppo rivale DPS-Trony, ma licenziando tutti i dipendenti Darty Italia

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Località
    Milano periferia Nord
    Messaggi
    919
    Personalmente ho avuto una brutta esperienza con un negozio di questa catena...
    ma la cosa che più di tutte dispiace che i dipendenti vengono licenziati invece di essere reintegrati, questa proprio non è bella!!!
    VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    2.570
    Ma non poteva riassumerli Trony ??

  4. #4
    Data registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1.119
    Le vendite assolute calano, a colpa della crisi, e dunque una riorganizzazione del settore è certamente necessaria. Mi auguro che i dipendenti, successivamente, possano essere assunti da Trony o da altre catene affiliate.

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    375
    Quando la nave affonda i topi sono i primi ad abbandonarla...
    Prima la grande distribuzione ha avvelenato il mercato drogando i consumatori con i "fuori tutto", "sottoprezzo", "tasso 0" e vi dicendo, contribuendo in maniera determinante alle sovra produzioni delle (fameliche) aziende, poi aprendo in maniera indiscriminata miriadi di punti vendita grazie alla leva delle assunzioni e mettendo alle corde le realtà locali (incapaci a loro volta ad adeguarsi ai tempi), ed infine, quando i bilanci non garantiscono benefit adeguati ai dirigenti, si dà un bel calcio in **** al piccolo ed indifeso lavoratore, si chiude bottega e grazie a tutti...

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.361
    Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Ma non poteva riassumerli Trony ??
    I dipendenti dei 20 punti vendita riassorbiti da Trony verranno riassunti...il problema sono tutti quelli della sede (e presumo relativi agenti commerciali) di Darty Italia! Trony ce li ha già...perché dovrebbe riassorbirli? E' brutto, ma non vedo altre vie d'uscita, purtroppo!

    Gianluca

  7. #7
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1.597
    Per quanto mi riguarda in effetti mi chiedevo come potessero tirare avanti. In uno dei centri commerciali più grandi d'Italia, il loro punto vendita era meno della metà, anzi direi 1/3 rispetto alla concorrenza. Sarà anche stato uno solo che ho visto...ma l'indicazione era abbastanza chiara.

  8. #8
    Data registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    684
    Avendo trovato lavoro da pochi giorni dopo un anno e mezzo a casa non posso che esprimere la mia solidarietà a questi lavoratori e augurargli buona fortuna!!
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    206

    Pero l'azienda, in fase di accordo con trony, poteva mettere come condizione l'assunzione dei dipendenti dei punti vendita.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •