|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: IBC: James Cameron e Dolby 3D
-
10-09-2012, 14:53 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7242.html
Ad Amsterdam abbiamo incontrato per ben due volte James Cameron allo stand Dolby, mentre osservava molto interessato la tecnologia glass-less Dolby 3D prodotta in collaborazione con Philips
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
10-09-2012, 17:30 #2
Se ha attratto il Master ed ha convinto il Chief....
....credo che siamo sulla strada giusta, anche considerando la tradizione del nome che la presenta....
Dolby a mia memoria, ha ciccato clamorosamente solo con la SIM2 per il progetto del local dimming: in realtà era strepitosa, ma troppo costosa.
walk on
sasadf
-
11-09-2012, 10:59 #3
ma il 3D con occhialini attivi che è ottimo adesso non va piu' bene ???-__- Io mi tengo ben stretto il mio vpr dlp che ha un 3D perfetto !!
-
11-09-2012, 11:28 #4
Sospeso
Ho notato spesso i tuoi commenti, vedi, devi capire che il pubblico è vario e non tutti muoiono dietro a videogiochi e filmetti in 3D...
Ad esempio dei professionisti cinquantenni, che si ritrovano per una cenetta in occasione di una partita di Champions, e magari con mogli e figli al seguito, si sentirebbero dei cretini con gli occhialetti. Non trovi? Non vedo tanto bene con gli occhialetti neanche tanti ragazzi e ragazze che s'incontrano con la scusa di guardare un film e del film gliene frega poco...
Non sono tutti integralisti della lotta al cross-talk, anzi direi che gli "integralisti" sono una strapiccola minoranza, per cui il 3D senza occhialetti ha un mercato potenziale immensamente più grande.
-
11-09-2012, 13:50 #5
Advanced Member
Hugo Cabret di Martin Scorzese.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-09-2012, 16:18 #6
Advanced Member
L'autostereoscopia è solo agli inizi. La versione a barriera di parallasse ha alcuni limiti intrinsechi, ma può solo migliorare, e non costa poi così tanto, se ottimizzata per essere prodotta in grande serie.
Attualmente, però, la soluzione passiva mi sembra il compromesso migliore.