Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/bl...obre_7189.html

Dopo le indiscrezioni circolate in primavera che parlavano di un'uscita entro fine anno, l'edizione Blu-ray 3D di Avatar arriverà finalmente "per tutti" nei negozi italiani a partire dal 24 ottobre, qualche giorno dopo l'uscita statunitense prevista per il 16 ottobre

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bella notizia, l'attendevo da tempo.

anche a me interessava, ma se quello sarà il prezzo se lo tenessero pure.

E' il caso di aspettare qualche offerta nei negozi

Purtroppo si tratta della theatrical... Devono lucrare ancora un po' per poi darci una extended 3D!

Finalmente.... cmq io aspetto una versione speciale, con annesso qualche cosina in più che giustifichi il prezzo, che sicuramente sarà spropositato..

immagino sarà sempre in 1.85.. c'è speranza che prima o poi esca la versione 2.35? il formato quasi quadrato lo odio..

Beh quoto CyberPaul!

@pin-head

apprendo ora che un rettangolo che ha la larghezza che è 1,85 volte l'altezza è "quasi un quadrato", comunque Avatar è stato girato in 1,78/1 alias 16/9 e quello è il formato corretto.
    Ultima modifica di robweb; 23-08-2012 alle 21:12

Meglio il 16:9 (per me)

Sinceramente, io preferisco il 16:9 in quanto, a casa, non tutti possono permettersi schermi enormi e vedere i film in una "finestrella" orizzontale, a mio avviso, fa perdere molto più coinvolgimento rispetto a quello che si otterrebbe con il 16:9; guardare la Formula 1 o il Calcio in full HD 16:9 è una vera goduria...
    Anche perchè al cinema lo schermo (enorme) è fatto apposta per il 2.35, mentre a casa per permettere l'adattamento del "formato cinema" al televisore 16:9 si è costretti a vedere delle bande nere, che non sono proprio il massimo...
    Tra l'altro, il formato che più si avvicina alla visione umana è quello con proporzioni 4:3 (wikipedia).

Qui di seguito ho messo a confronto due immagini, una con rapporto 2.35 e l'altra 1.78 (16:9)

Non mi sembra che la seconda si veda così male...
    Ultima modifica di redskorpion; 24-08-2012 alle 20:38
    LG Oled Evo C3 77" (OLED77C35LA) * Marantz SR5005 * Oppo BDP-83 * Chario: Syntar 100 + Dialogue + Surround (rear) + Surround (front high) + SW1 *

Rispettare il formato corretto

Anche se preferisco il formato 2.35(su un VPR e' meglio),considero che se il film ,e' stato girato in 1,78/1, e' giusto e rispettoso proporlo in questo ultimo.
    Poi,per il prezzo,non mi sembra scandaloso,e poi quando sara' il momento ,potrebbe essere limato (Amazon spesso si comporta cosi')

1:78:1 è il formato giusto x i bluray 3D !!! 26.00 mi pare davvero una LADRATA !!! 20.00 era un prezzo ragionevole.

Amen, la killer application dell'home video 3D è finalmente sdoganata.
    E Panasonic scoprirà che i suoi VT riesce a venderli ugualmente bene anche senza il bundle. Almeno così le auguro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •