|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: MacBook Pro con display da 5MP e AirPlay
-
12-06-2012, 14:13 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/htpc/m...play_7050.html
Apple ha presentato la nuova linea di portatili MacBook Pro ora dotati di un display da LCD IPS 15,4 pollici con risoluzione 2880 x 1800 punti e a luglio arriverà anche il nuovo sistema operativo OS X Mountain Lion completo di AirPlay Mirroring
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
12-06-2012, 14:41 #2
Advanced Member
Rimango dell'idea che gli schermi con alto ppi servono solo negli smartphone, che devono essere visti da vicino. Per lo schermo di un computer, 220 ppi sono troppi, meglio i 110 ppi del modello base.
-
12-06-2012, 16:24 #3
per me in un computer portatile è fondamentale l'ingombro ed anche il peso. rinunciando al lettore DVD ed al disco rigido è ancora più sottile.
il prezzo è comunque alto. un PC windows based con stesse caratteristiche (dimentichiamoci del display momentaneamente) costa la metà.
sarà dura resistere
-
12-06-2012, 17:30 #4
ci sono netbook con memoria flash da 512/768 GB e fino a 16GB di ram on board (tralasciando l'i7 quado core) ?
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
12-06-2012, 18:50 #5
Senior Member
Mac...ma quanto mi costi...
VPR: HISENSE LaserTV - Lettore DVD/BD: UHP-H1 - Console: PS4/XboxX - Multimedia player: Nvidia Shield 4k - TLC: Logitech Harmony One - Amply 2CH: Audia Flight Three - GiraVinili - Pro-Ject 2Xperience Classic + Ortofon 2M Blue - Sinto A/V: Yamaha RX-V1010 - Diff. Frontali: Triangle Altea EX - Centrale: Triangle Voce - Diff. Surround: I.L. SQ-206 - Sub: I.L. Basso 930 - NAS: Synology DS-1515+
-
12-06-2012, 20:33 #6
Ad oggi si leggono ancora commenti del tipo "la risoluzione è troppo alta". Oggettivamente la questione è: se vedo i pixel c'è spazio di miglioramento. Se non li vedo mi fermo.
Il prezzo è sicuramente molto alto.. ma comprare un mac non vuol dire comprare separatamente i singoli componenti hardware. E' l'insieme che funziona come per nessun'altra marca. E poi diciamolo... Apple ora sta davvero portando innovazione. Non è la sola che si può permettere di staccare con il passato per cercare di cambiare e migliorare le abitudini... ma è l'unica che ha il coraggio di farlo.
-
13-06-2012, 09:14 #7
Non avessi comprato un macbook pro 15'' solo qualche mese fa... e non costasse così tanto... Però bellobello!
L'unica cosa che mi disturba un po' è l'assenza del dvd: sicuramente un problema superabile, ma ogni tanto l'esigenza di un lettore cd/dvd c'è ancora e non sempre è disponibile una connessione wi-fi di qualità da cui attingere. Ovviamente non si poteva fare altrimenti per ottenere quello spessore."FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO..." Ratman °o°
-
13-06-2012, 13:16 #8
display retina su portatili
il retina dell iphone 4 ha 326 ppi, il retina del nuovo ipad ha 264 ppi ed il nuovo macbook pro ne ha 220 di ppi, questo e legato proprio alla distanza di visione.
Il concetto di retina display e semplicemente legato al non riuscire a distinguere i pixel ad una distanza di visione normale, cosa che invece ad oggi succede con qualsiasi monitor standard.
-
13-06-2012, 17:07 #9
Senior Member
Una risoluzione di 2880 x 1800 su un 15''... mah... non sono convinto di quanto sia utile...
Ci sono già programmi compatibili con questo display, come ad es. Photoshop. Però mi sorge un dubbio: finchè le versioni opache dei monitor erano fornite da LG i colori erano perfetti.
Poi sono passati a Samsung e già la qualità della resa cromatica a livello professionale è iniziata a scendere.
Ora, con il retina, non esiste neanche più una versione opaca... e come tutti sanno nei monitor lucidi Apple i colori non possono essere tarati!
Eliminare il 17'' con possibilità di monitor opaco, e ad un prezzo più alto mettere un 15'' con retina display (senza poterlo più scegliere opaco), mi sembra una scelta azzardata e semplicemente commerciale.
Ho sempre posseduto e apprezzato i prodotti Apple ma questa è una scelta che non condivido.
-
13-06-2012, 20:40 #10
Member
ho letto che questi nuovi monitor avranno un trattamento antiriflesso, però da alcune foto sembrano i classici glossy.
Peccato, sembrava stesse iniziando un trend inverso...