|
|
Risultati da 46 a 60 di 71
Discussione: RED: proiettore laser 4K a 10.000$
-
16-02-2012, 17:44 #46
-
16-02-2012, 17:49 #47
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2011
- Messaggi
- 1.119
10mila dollari sono un prezzo bomba. Qui in Italia permetterebbe a molti cinema "obsoleti" di aggiornarsi, con una qualità teorica molto elevata. Il 3D può fare passi da gigante...
-
16-02-2012, 18:18 #48
Advanced Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Località
- parma
- Messaggi
- 1.521
ma allora sto vpr se e quando uscirà sarà 4k o 4k tarocco come dice marcello?
se è un simil jvc non ha neanche senso parlarne e aimè niente scossone al mercato con conseguente ribasso dei prezzi..
mi sa che cambio lampada al tw 2000 va..ehehehhe
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
16-02-2012, 18:50 #49
Il red 4K non ha niente a che fare con il 4K JVC.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
16-02-2012, 18:57 #50
Non avrebbe senso parlarne in assoluto
La volontà di RED è di avere tutta una catena 4K , dalla produzione con le sue famose macchine da presa digitali , alla riproduzione tramite il suo media player "RED Ray" e infine l'ultimo anello della catena , ovvero il videoproiettore che non può che essere 4K , altrimenti perchè si sarebbe scomodata RED a fare pure un videoproiettore?!?
Restiamo in attesa , sperando che al NAB si possano avere maggiori dettagli."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
16-02-2012, 18:57 #51
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Non voglio fare la parte di quello che tira addosso a Sony giusto per il gusto di farlo, ma non è che il 420 sia talmente luminoso da giustificare un modello per schermi più piccoli. Semmai è nelle macchine cinema high-end (> 30K lumen) che dovrebbero fare progressi... sempre se i limiti fisici delle matrici organiche (resistenza al calore, in primis) lo consentono. E sarebbe il caso di trovare un sistema meno complicato per proiettare in stereoscopia, magari gestendo automaticamente il passaggio tra materiale 2K 3D e 4K 2D, altrimenti - come ora - c'è da sperare ogni volta che gli operatori non siano stati così pigri da lasciare montato l'XLS.
-
17-02-2012, 09:17 #52Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
17-02-2012, 10:58 #53
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
Sono pienamente d'accordo e condivido le tue perplessità a tal riguardo, già ora le dimensioni ideali sono tra i 10-15 metri, non capisco proprio quale sia il target di un modello più piccolo/economico, forse i monosala e/o strutture più piccole che non puntano sul 3D?
BTW stanno sviluppando un sistema più o meno automatizzato per il cambio 2D/3D, anche se non c'è ETA, quantomeno non dichiarato pubblicamente
-
17-02-2012, 11:06 #54
il modello 420 va bene fino a 18 metri di base. Per schermi al di sotto dei 12 metri di base un proiettore 4K più piccolino e più economico (si mormora che sia mooolto più economico) non è una cattiva idea. E credo che la maggioranza delle sale abbia schermi sotto i 10 metri di base...
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 17-02-2012 alle 11:17
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-02-2012, 11:16 #55
Appunto: il RED RAY è ancora un susseguirsi di "è quasi pronto", "manca poco", "siamo al debug"... E ancora nulla. E stiamo parlando di un "media player"...
Ripeto: considerate le "dimensioni" e lo "storico" della RED, sono portato più a credere che arriverà prima il "laser 4K" di Sony piuttosto che quello di REDREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
17-02-2012, 11:43 #56
Credo che tu abbia ragione; Purtroppo non credo che l'ipotetico 4K laser di Sony abbia lo stesso , ancor più ipotetico , prezzo del RED.
C'è da dire che ancora esiste un solo videoproiettore 4K consumer e magari da qui all'ingresso del 4K Laser ci sarà un'offerta più ampia con diverse fasce di prezzo."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
17-02-2012, 12:00 #57
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2006
- Località
- Mantova
- Messaggi
- 2.091
Credo sia indubbio che Barco e RED stiano cercando di dare uno scossone al mercato, staremo a vedere quando e come si concretizzeranno
-
17-02-2012, 12:27 #58
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 524
Ok, questo è quello che dichiarano, ovviamente senza dire se si tratta di uno schermo CIH o CIW, se è silver o perlux, se la macchina proietta in Flat o in Scope, eccetera. Ma con 21.000 lumen sulla carta non si fanno miracoli: sarei curioso di prendere qualche misura in Scope su uno schermo matte di quelle dimensioni, magari dopo la metà della vita utile della lampada.
Detto questo, modelli più abbordabili sono sempre ben accetti, se non altro perché costringono gli altri ad adeguarsi. E ben venga il laser, perché tra 4/5 anni i risparmi in costi energetici e di lampade potenzialmente potrebbero ripagare da soli un nuovo ciclo di upgrade per le sale cinematografiche già digitalizzate.
-
17-02-2012, 12:54 #59
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 1.512
infatti secondo me la grossa spinta al laser dovrebbe venire proprio dal settore pro visti i costi per l'energia nettamente inferiori col laser.
-
17-02-2012, 13:48 #60
Advanced Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Località
- (VE)
- Messaggi
- 3.860
non è il costo dell energia a preoccupare, ma quello delle lampade allo xeno da rimpiazzare dopo poche migliaia di ore di servizio....
Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee- Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro