Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Certo oggi fanno sorridere i primi registratori audio a filo che si utilizzavano anche prima della II WW e la tecnologia 3D, rimasta immobile per circa mezzo secolo, sta trovando nuove energie, oggi.

in ogni caso il 3D stereoscopico è un 3D "finto", un trucco per imbrogliare il cervello, ne consegue che, passato lo stupore iniziale, il coinvolgimento non è paragonabile a quello che si potrebbe provare di fronte ad una proiezione di una scena olografica. La profondità, per quanto si sforzino, rimane confinata allo schermo, gli oggetti non hanno una dimensione 3D reale. Le cose non miglioreranno nemmeno col 3D autostereoscopico, che sarà sicuramente più comodo e rilassante, ma soffrirà degli stessi limiti della stereoscopia con occhiali. La vera rivoluzione sarà la TV olografica, grazie alla quale si potrà assistere alla proiezione di scene reali... nel frattempo a qualcuno piacerà divertirsi con queste tecnologie ibride, nulla da dire, io, personalmente, dovessi comprare un TV, baderei poco al 3D, mi concentrerei su altri parametri...

Citazione Originariamente scritto da clapatty
    La vera rivoluzione sarà la TV olografica, grazie alla quale si potrà assistere alla proiezione di scene reali...
    Vediamo un po' , quante volte devo nascere e morire ,per vederne una?
    Ti do ragione .
    Ma nel frattempo che facciamo?

De gustibus non disputandum est

La vera rivoluzione sarà la TV olografica, grazie alla quale si potrà assistere alla proiezione di scene reali... nel frattempo a qualcuno piacerà divertirsi con queste tecnologie ibride, nulla da dire, io, personalmente, dovessi comprare un TV, baderei poco al 3D, mi concentrerei su altri parametri...
    Io invece aspetto di poter allestire casa mia in modo tale che, schiacciando un pulsante, si spengano automaticamente tutte le luci e si attivi una proiezione attorno a me e che mi faccia partecipare alle scene dei film ... Scherzi a parte clapatty mi chiedo quanti anni tu abbia, perchè per attendere ciò che hai scritto si passerà sicuramente per altre tecnologie... Cosa facciamo, non compriamo nulla perchè ciò che ci offre il mercato non è perfetto? A tal proposito voglio ricordare a tutti gli appassionati di cinema che prima di tutto c'è un buon film e poi i mezzi per gustarselo...
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da robertocastorina
    A tal proposito voglio ricordare a tutti gli appassionati di cinema che prima di tutto c'è un buon film e poi i mezzi per gustarselo...

A chi come me che l'andare al cinema è, praticamente, vietato (sono ipoudente ed anche con le protesi non riesco a seguire i dialoghi in una sala cinematografica), L'avvento delle VHS prima, dei Laser-Disc, dei DVD poi ed infine dei BD, ha permesso di soddisfare la propria passione cinefila, in casa, con accettabilissimi ritardi, rispetto alle "prime" nelle sale cinematografiche.

Certo che dai VHS del 1980, con le sue 240 linee, al fullHD del 2006 c'e' un abisso di tecnologia in 'soli' 5 lustri (o quarto di secolo).

Dal mio primo Luxman F-105 per ottenere il Dolby (canale centrale e posteriori), agli attuali sistemi, cosi come dal primo VPR tritubo (glorioso e favoloso) agli attuali che, con poco più di 1.000€ ti danno, oltre al fullHD anche il 3D (DLP), di tempo ne è trascorso veramente poco...

Godiamoci, come suggerisce Roberto, ciò che abbiamo disponibile oggi, domani, con nuove, concrete, possibilità, ci penseremo nuovamente.

Con la frase "appassionati di cinema" non intendevo dire "appassionati di sale cinematografiche" ma di cinematografia, ovvero "appassionati di film". In sostanza per me una buona trama ed una buona storia ben diretta viene prima della qualità dei mezzi tecnologici; paradossalmente potrei resistere davanti ad una brutta visione di un buon film ma non al contrario.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

@ wondermax e robertocastorina: nel 2022 i mondiali di calcio potrebbero essere trasmessi con tecnologia olografica (annuncio ufficiale di un paese candidato ad organizzare l'evento, il Giappone), quindi mal che vada c'è da aspettare 10 anni, ma se trasmettono un evento sportivo vuol dire che la tecnologia sarà già matura qualche tempo prima...

Nel frattempo con un plasma, o meglio un oled, posso godermi film e altro in splendido 2D senza farmi venire un cerchio alla testa
    Ultima modifica di clapatty; 04-01-2012 alle 15:19

: nel 2022 i mondiali di calcio saranno trasmessi con tecnologia olografica
    Più facile che inventino prima le automobili che volano.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

l'auto che vola esiste già...

comunque aspettiamo, io non ho nulla contro il 3D di 50 anni fa, però quello che ho visto mi basta e non mi stupisce più... non so se aspetterò 10 anni, ma non ho nessuna fretta di cambiare il TV per il 3D, mi attira molto di più la qualità in 2D che può offrire un oled, a prezzi umani, quello sarebbe un motivo per cambiare il TV.

l'auto che vola esiste già
    Anche le trasmissioni olografiche se per quello. Già se ne poteva vedere un bell'esempio in Guerre Stellari episodio IV! (e parliamo del lontano 1977)

Scherzi a parte parliamo di produzione di massa. Non prototipi fini a se stessi. Meglio restare secondo me coi piedi ben per terra.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

comunque aspettiamo, io non ho nulla contro il 3D di 50 anni fa, però quello che ho visto mi basta e non mi stupisce più... non so se aspetterò 10 anni, ma non ho nessuna fretta di cambiare il TV per il 3D, mi attira molto di più la qualità in 2D che può offrire un oled, a prezzi umani,...
    Su questo non discuto e ti quoto in pieno.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Anche le trasmissioni olografiche se per quello.
    A me non risulta, veramente...

Già se ne poteva vedere un bell'esempio in Guerre Stellari episodio IV! (e parliamo del lontano 1977)
    Ah ecco!
    Ma lol, vabbé, allora io posso tranquillamente che abbiamo anche la velocità a curvatura alimentati da un generatore a materia-antimateria, gli scudi elettromagnetici, i phaser e i siluri fotonici!!!!!!!
    (Che poi diciamocela tutta, erano meglio i "missili fotonici" di Venus ).

@ wondermax : nel 2022 i mondiali di calcio potrebbero essere trasmessi con tecnologia olografica (annuncio ufficiale di un paese candidato ad organizzare l'evento, il Giappone), quindi mal che vada c'è da aspettare 10 anni.
    NON discuto, se l'olografia sia una tecnica migliore ci mancherebbe,anzi mi piacerebbe vederla in tutta la sua bellezza,ma credo che si andra' oltre. Diciamo anche, che 10 anni non sono dietro l'angolo
    Non nego neanche il fatto, che ad alcuni possa dar fastidio il 3d di adesso, la soglia di sopportazione si sa, non e' applicabile a tutti gli individui,nello stesso modo.

Nei primi anni 80,in tv ,e nei programmi specializzati facevano intuire,e non solo,che nei futuri anni 2000,avremo visto robot, che facevano da camerieri,macchine che volavano,insomma, una sorta di mondo misto, fra blade runner e minority report.
    Adesso siamo nel 2012, e di tutto cio', ne rimane solo un sorriso,certo la tecnologia e' andata avanti,ma ci vuole tempo,molto tempo,sopratutto per renderla fruibile a tutti,e non lasciarla nicchia per pochi.

De gustibus non disputandum est

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •