Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

E intanto mi godo il Kuro!

Riguardo al 4k, tutti quelli che l'hanno visto dicono che migliora la visione dei BD (e quindi parliamo di materiale 1080p) a parità di pollici. Certo, su un 32 forse avrà poco senso, ma pare vengano fuori dettagli che si vedono comunque a prescindere dai pollici. Quindi un 55", visto che mi fido molto della parola di certi forumer molto esperti, è un taglio di partenza che può andare bene per avere già qualche miglioramento. Poi via via a salire sarà sempre meglio. Ma a quanto pare il 4k ha molto più senso di quanto mi aspettassi, anche su materiale non nativo 4k.

Citazione Originariamente scritto da g_andrini
    se supporta il 3D ancora meglio...
    Trattandosi di LG sarà un 3D passivo, che tradotto su quel pannello significa un 3D in FullHD con occhiali leggeri ed economici.

Per chi interessa il 3D mica una cosa brutta eh?

Edit: questa estate si parlava anche di un 80" LG sempre 4K ma LCD a NanoLed, "ovviamente" 3D e ad un prezzo inferiore ai 5000 USD, poi all'IFA ed al CEDIA non si é visto nulla. Che questo sia il "4K vero" di LG ? Così anche la TV Apple sarà 4K ..... Rimango scettico, anche se possibilista
    Ultima modifica di AlbertoPN; 27-12-2011 alle 21:51
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da salv.scarfone
    che bello!!!io ho la tv 4kappa e tu no!!!sai come si vede bene il divx dell' Hobbit!!!WOW!... ...Mentre diceva questa caxxata un leggero alito di vento fece cadere per terra il 50" oled perchè troppo leggero...sapete com'è,sua moglie non voleva bucare il muro per appenderla...
    Scommetto che hai appeno speso un capitale per un TV che tra 2 giorni non varra' piu' un caxxo, vero?

Mi ti vedo come un pollo allo spiedo che cuoci grondando livore... fa male lo spiedo?

Citazione Originariamente scritto da Vince 15
    Non dimenticarti i 48p!
    Giustissimo. Che in piu' in 3D sara' una roba spettacolare.

il problema attuale è che abbiamo delle tv che ci darebbero immagini bellissime, ma i programmi sono a tutti a risoluzioni scadenti (compresi la maggior parte di quelli sky): altro che risoluzione 4k, mi accontento del full hd!
    Idem per il 3d, il tanto decantato full hd 3d di lg non è assolutamente full hd come loro dichiarano: possono farmi vedere tutti i certificati che vogliono, ma a occhio si vede la differenza con un plasma samsung d8000 che in 3d ha il vero full hd!

Oggi come oggi un 46 (per problemi di spazio) lo prenderei al volo, la mia perplessita' e' il 4k, mi sembra prematuro, cominciano oggi a diffondersi i 1080p, inoltre lo utilizzo molto anche in ambito game e non credo che i 4k saranno raggiunti neppure dalla prossima generazione di console. Per cui penso che non potendo mappare 1:1 rischierei nella pratica una perdita di qualita' con materiale non 4k nativo.

Citazione Originariamente scritto da salv.scarfone
    cio ho la tv 4kappa e tu no!!!sai come si vede bene il divx dell' Hobbit!!!WOW!... ...Mentre diceva questa caxxata un leggero alito di vento fece cadere per terra il 50" oled perchè troppo leggero...sapete com'è,sua moglie non voleva bucare il muro per appenderla...
    Mamma mia che bel contributo che hai dato a questa discussione!!!
    Al di la delle questione aperte io credo comunque che in un modo o nell'altro la strada si è aperta: tra 3/4 anni sugli scaffali ci saranno oled al prezzo degli attuali LCD e, come oggi, arriveremo tutti ad averli nelle nsotre case...
    Ultima modifica di robertocastorina; 28-12-2011 alle 09:26
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Non capisco proprio tutte le critiche che leggo senza che ancora ci sia una recensione del prodotto!
    La cosa importante è il cambio epocale determinato dall'avvento dei TV OLED dopo anni e anni di annunci e promesse mancate. Se funzioneranno, questi televisori saranno un cambio epocale rispetto alle attuali tecnologie: tempi di risposta bassissimi, contrasto nativo fantastico, nero profondo, consumi elettrici ridicoli, spessore minimo. Certo al momento i prezzi saranno comunque proibitivi per quanto "bassi" e ci vorrebbero modelli da 32" a 46" che sono i più diffusi nelle nostre case a prezzi umani, quindi ci vorranno un paio di anni come minimo perché questa tecnologia diventi un fenomeno di massa, ma l'importante è che si sia partiti! Tra l'altro sembra che anche Samsung sia pronta: che il 2012 sia l'anno degli OLED?
    In questo senso quoto robertocastorina e gli altri commenti simili.
    Ultima modifica di messaggero57; 28-12-2011 alle 12:18
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

nessuno mi puo' aiutare ?
    ho aperto una discussione "acquisto tv 500/700 euro budget" ma non risponde nessuno!
    ho sbagliato qualcosa?
    scusate l'intromissione.

Avevo già pensato tempo fa al sostituto del mio 37PV60. lcd o led neanche a parlarne. plasma forse . dovrà essere un Oled!
    occorre solo capire ora se ci arrivo in tempo . spero pensino anche a misure più piccole. per me il 37" è perfetto.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy
    Ottimo. Tra due annetti, quando uscira Lo Hobbit 1 (versione extended) 4k e 3D, potro' finalmente cambiare il mio bel CRT a definizione standard con un TV FINALMENTE all'altezza.
    Ce ne e' voluto di tempo ma ci siamo... non ci credo quasi... sono commosso.
    Ma nel 2011 ancora c'è gente con un crt ???e su questo forum per giunta !!!
    comunque me ne strasbatte di un tv 55" 4k, con meno di 1000 mi compro un vpr full-hd 3d optoma !!
    Ultima modifica di gio1981; 28-12-2011 alle 14:11

Citazione Originariamente scritto da gio1981
    Ma nel 2011 ancora c'è gente con un crt ???e su questo forum per giunta !!!
    comunque me ne strasbatte di un tv 55" 4k, con meno di 1000 mi compro un vpr full-hd 3d optoma !!
    Me ne strasbatto dei vpr. Io voglio un oled.

Moderate i toni. Siete entrambi troppo sopra le righe.

scusate, tutto ma non molto tempo fa, nelle news, si parlava di un altra tecnologia, a detta del giornalista decisamente superiore in tutto a oled, e anche piu economica, quasi pronta ad andare in produzione: ricordate cosa era? che fina ha fatto?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •