Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videop...nema_6511.html

La voce girava già negli stand dell'IFA, ma mancava ancora la conferma ufficiale, arrivata direttamente dal CEDIA Expo 2011. Il prossimo inverno Sony introdurrà il suo primo proiettore 4K consumer, dedicato agli appassionati Home Cinema più esigenti

Click sul link per visualizzare la notizia.

Un chip SXRD 4K da 0,74"?!?!?!?!??!

Brava Sony! In JVC non ci sono ancora riusciti...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Rosarioooooo!! Dai, lo prendiamo in società e pò ce lo spediamo un pò io e un pò te

Ci sto!!!
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Vabbè, battute a parte, può essere comunque un inizio. Vi ricordate quanto costavano i primi Full-HD?

Già... E sono proprio le dimensioni contenute del chip che potrà permettere la realizzazione di engine più compatti ed "economici" (l'ottica economica non ce la vedo proprio però) per una produzione di media fascia.
    Però dovremo aspettare.
    (cit. Alberto Pilot)

Se il prezzo sarà tra 15'000 e 20'000 euro è un inizio più che promettente: fanno giusti giusti 1000 euro al kilo...
    Ovvio che non sia per tutti, considerato anche l'ingombro e l'installazione (ha le bocchette d'aria posteriori).

Anche avendo quei soldi da spendere mi chiedo perché mai dovrei spenderli visto che non esiste materiale 4k per uso consumer... sarebbe interessante metterlo a fianco un top di gamma fullhd per capire se l'upscaling a 4k porta qualche miglioria

La miglioria dovrebbe esserci anche con materiale 1080p ma credo che la mascella slogata a vita ci sarà con materiale 4K nativo...

Comunque , se potessi avrei già versato un anticipo per averlo...
    (cit. Alberto Pilot)

Migliorìe nette sulle diagonali casalinghe? Io ho più di un dubbio... Senza contare quanto importanti diventano le ottiche al crescere della risoluzione della matrice, e le ottiche belle costano oggi e costeranno anche domani. Oltretutto non si può invocare un'eventuale produzione di massa per abbassare i costi industriali dal momento che la videoproiezione casalinga, lo sappiamo bene, è una nicchia di una nicchia.

In più: tornare a preoccuparmi di scaler anche su materiale HD, onestamente...

Non vorrei iniziassero a fare coi vpr quello che da anni fanno con le macchine fotografiche: crescere con le risoluzioni dei sensori per giocare a chi la spara più grossa (si sono stancati di farlo coi numeri del contrasto? forse no in effetti).

Ciao!
    Marco

Immagino che la tecnologia 4K sarà utile più che altro per la riproduzione di materiale stereoscopico come avviene con i proiettori Digital Cinema.

Sì, con ottica sdoppiata e occhialini passivi...e non è questo il caso!

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    ...Io ho più di un dubbio...
    Io manco uno

Per me il 4K è un "punto d'arrivo" per la proiezione anche casalinga ; poi si potrà intervenire su altri (importanti) parametri , ma la perdita della "matricialità" di una proiezione digitale , è una gran cosa.
    (cit. Alberto Pilot)

Ma il materiale in 4k che supporto usa?
    Le connessioni vengono fatte con un normale hdmi 1.4?

l'HDMI 1.4 veicola il 4K che per ora non ha nessun supporto fisico nel consumer , ma le cose potrebbero cambiare.
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •