Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sistem...indy_6258.html

Lindy propone il nuovo adattatore da USB 2.0 a HDMI che permette di collegare un PC o un Mac ad un display o proiettore con una risoluzione fino a 1080p

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ma esistono convertitori che da audio/video HDMI escano in USB?

lo trovate anche su www.overload.it scontato del 10%

come da oggetto, il convertitore è acquistabile anche presso il nostro shop-in-shop LINDY, basta cercare il codice 42699

rispondendo a "blasel", in teoria potrebbero esistere anche convertitori da HDMI ad USB, ma si tratterebbe di periferiche di acquisizione (dovrebbero di fatto "registrare" da HDMI), quindi avrebbero delle limitazioni per via del protocollo di protezione HDCP; che io sappia esistono schede di acquisizione HDMI, ma sono piuttosto costose.

Citazione Originariamente scritto da overload
    ...... ma sono piuttosto costose.

Non tanto.
    Mi spiace andare O.T., ma giusto per risponderti c'e' l'Hauppauge Colossus a circa 150 dollari, a giorni in Italia al medesimo importo (150) in euro.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Overload

Gli Operatori devono comunicare la propria qualifica all'atto dell'iscrizione in modo che tale status sia reso visibile agli iscritti (punto F del Regolamento).

Se poi si vuole fare pubblicità alla propria attività la cosa va concordata con l'Amministratore.

Dovrai pertanto scrivere allo stesso ( info chiocciola avmagazine punto it) per chiedere il cambio di status.

Account sospeso in attesa di tale modifica.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

chissà se questo adattatore riesce ad incapsulare nel flusso hdmi anche l'audio...

@ egiorno

si: supporta anche l'audio, ma ci sono comunque delle limitazioni.

Questo genere di adattatori è utile in situazioni provvisorie e/o di comodo, per applicazioni grafiche "importanti" è comunque consigliabile usare una buona scheda grafica che sia direttamente collegata al bus del PC

@ overload
    grazie per l'info! sarebbe utile per il mio thinkpad che non posso usare come player multimediale siccome ha la displayport e nessuna uscita audio digitale per l'audio multicanale

@egiorno

qui siamo OT, se hai bisogno di consulenza (gratuita, si intende), contattami in privato o tramite il mio sito.

Rispondendo brevemente: dalla displayport si può ottenere facilmente un HDMI con supporto audio (sia displayport che HDMI supportano l'audio in formato bitstream), per l'audio multicanale analogico serve un decoder esterno oppure una scheda audio con uscite multicanale (ci sarebbero anche soluzioni economiche USB solo per l'audio)

Citazione Originariamente scritto da blasel
    Non tanto.
    Mi spiace andare O.T., ma giusto per risponderti c'e' l'Hauppauge Colossus a circa 150 dollari, a giorni in Italia al medesimo importo (150) in euro.
    Scusa se ti rispondo soltanto adesso, cmq il concetto di "costoso" è relativo.

La scheda penso abbia un ottimo prezzo, ma:
    Citazione Originariamente scritto da www.hauppauge.com
    Note: most cable and satellite TV set top boxes encrypt HDMI output, so you cannot record from these sources.
    quindi, per registrare da un decoder (ciò che spesso interessa) è necessario usare il component... perciò da HDMI bisogna passare a Component (esempio con HD Fury) e poi acquisire...
    tra tutto (cavi e spese varie) saremmo sopra ai 300 euro, che IMHO non sono pochi.
    Ultima modifica di overload; 31-05-2011 alle 13:33

Una scheda (Pinnacle) d'acquisizione con ingressi : composito o S-VHS (niente HDMI), e' venduta a circa 130€.... (ed io la ho gia').....

In quanto al problema 'codifica'......anche quello e' risolvibile

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •