Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da doorsimo
    ...un tv o QUALSIASI eletrodomestico fatto in Cina, SMONTATELO TUTTO e poi ditemi se è IDENTICO oMEDESIMO ad altri.. NO! NON è cosi!!!
    Ciao doorsimo,
    secondo me stai facendo di tutta l'erba un fascio.
    Tieni conto che stiamo comunque di prodotti che per essere regolarmente importati sul mercato europeo devono mantenere alti standard qualitativi e di sicurezza.
    Un conto possono essere i prodotti di progettazione ed ingegnerizzazione cinese per il loro mercato locale, un'altro per progettazione ed ingegnerizzazione di multinazionali(vedi Philips, Panasonic, Nokia etc etc) che per politiche aziendali decidono di produrre in Cina rispettando comunque determinati standard.
    Credo che alcune volte anche tu abbia sentito per TV di sequestri da parte delle forze dell'ordine di carichi di merce, di marchi poco conosciuti, provenienti dalla Cina.
    Quindi perchè secondo te i carichi di prodotti di marchi conosciuti, e che vengono regolarmente importati non subiscono sequetri?
    Parlando di tutt'altra tipologia di mercato, ovvero quello automobilistico, se prendiamo tutti gli stabilimenti del gruppo Fiat che sono presenti in Europa, negli ultimi 5-6 quello con l'indice qualitativo più alto è risultato essere quello in Polonia.
    Anche se su questo dato circolano voci di corridoio non piacevoli, pure io ho faticato a crederci. Alla mano posso dirti che quando circa 7 anni fa ero a Mirafiori, tutti i carichi di Panda che arrivavano dalla Polonia venivano fatte ripassare tutte in linea per essere controllate.
    E comunque sempre per esperienza mi sento di dire che all'epoca neppure Mirafiori era tutto sto fior fiore qualitativo, basti pensare che in quel periodo erano in pieno fervore per il lancio commerciale della Lancia Musa e dovevano consegnare un'esemplare alla stampa francese. Bene, hanno ritardato ulteriormente la consegna perchè poco prima di caricarla sulla bisarca si erano accorti che non avevano applicato la guarnizione al parabrezza.
    Quindi proprio non una bellissima figura da parte di Mirafiori.
    Un altro esempio di qualità della progettazione cinese è il Tianhe 1a ed il Nebulare, semplicemente ad oggi il primo ed il terzo super computer più potente al mondo.
    Comunque tutta questa filippica è per arrivare a dire che non tutto è come sembra e quindi non deve parere strano che in oriente possano esserci alti indici qualitativi di produzione.
    Ultima modifica di Darklines; 01-04-2011 alle 21:10
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    ...in questi due aspetti gli altri marchi citati ed in primis la tanto elogiata Samsung sono davvero deficitari.
    Concordo. Forse, imho, l'unica cosa apprezzabile di Samsung è che tenta di uscire sul mercato con le tecnologie più recenti. Però come al solito sono poco mature per essere introdotte sul mercato o vengono utilizzati componenti a basso costo per diminuire i costi di produzione e abbassando un po la qualità complessiva del prodotto.

Quando ho acquistato il Philips in firma era l'unico con un buon rapporto qualità/prezzo e che soprattutto mi dava un senso di affidabilità.
    In quella fascia di costo, senza alcuna promozione, nello store dove l'ho acquistato ci sarebbero stati solo Samsung e poco altro.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Dato che sono io che ho sollevato la questione, sò benissimo che in cina o nell'est europa (per altre cose) fanno oggetti anche di alto livello, ma il know-how è ancora proveniente dall'occidente o dal Giappone. Vedasi apple e primarie case dell'elettronica.
    Si è parlato anche di auto e quindi apro una parentesi:
    (un mio amico lavora al controllo qualità della TRW ditta Usa con sedi in italia e polonia che fà pezzi x molti marchi es. fiat, ferrari, ford, etc.. ebbene la fiat ha avuto 3 richiami per problemi ai componenti dello sterzo prodotte dalla trw in polonia vicino alla fabbrica fiat. costo svariati milioni di euro. Quel che tiene in vita per ora, la fabbrica dove lavora il mio amico e altri centinaia di operai è che detto in maniera semplicistica, non c'è paragone nel prodotto finale con i prodotti polacchi e i capi Usa lo sanno, a parità di materiali e mezzi e nonostante abbiano una fabbrica nuova. Non puoi aprire una fabbrica e assumere 300 persone, mandare una decina di italiani per 6 mesi e pretendere che vada tutto liscio. In italia, in fabbriche con 500 operai, ne venivano inseriti qualche decina l'anno per ripianare i pensionamenti o l'aumento di lavoro, ma questi si trovavano in mezzo a esperti del settore che gli insegnavano come si deve, in ogni mestiere ci sono i suoi trucchi. Magari tra qualche anno saranno super bravi e in polonia il metalmeccanico sarà un lavoro radicato nella cultura del luogo, adesso sono ex contadini e minatori) Stesso discorso con l'elettronica, non ci vuole nulla ad avvitare una scheda o montare un pannello lcd su un telaio di plastica e inserire un connettore. Quindi perchè la B&W per esempio non manda i componenti delle sue Nautilus ad assemblarli in Cina o in est europa? Risparmierebbe e il risultato sarebbe similare (non credo sia difficile attaccare un woofer in un buco già predisposto).
    Prova ne è che come vi ho accennato nei post precedenti, Pioneer che produceva di gran lunga i migliori tv al mondo il cui unico problema era il prezzo (come detto fatti in Inghilterra o giappone), ed ha fabbriche enormi di proprietà in Cina e malaysia, ha pensato di chiudere i battenti,senza trasferire la produzione lì, perchè per il livello delle Tv e dei controlli qualitativi, lì ancora non sono giudicati idonei. Ci sono troppi scarti, e i componenti usati, non permettevano tali percentuali di scarti.
    Semplicemente perchè per adesso, alle fabbriche dell'est europa e della cina, vengono richieste 2 cose:
    1) basso costo di manodopera (e flessibilità nel numero di lavoratori eventualmente da lasciare a casa)
    2) velocità nella produzione, senza andare tanto per il sottile.

Entrambe si scontrano con la qualità, ma a loro viene in soccorso l'ingegnerizzazione, che ormai renderà sempre + semplice a tutti montare e smontare apparecchiature.

Sapete che i controlli qualità si fanno a campione, quindi poi si scarta una partita intera se difforme. Se devo scartare una partita di componenti mediamente costosi fatti da uno che mi costa 5 euro al giorno (sempre che si accorgano che sia da scartare e li ovviamente anche in cina ci sono fabbriche migliori o meno), è ben diverso da scartare una partita fatta da un operaio che me ne costa 100 euro e magari i componenti sono anche più selezionati.

Quindi, infine, concordo sul fatto che tra qualche anno assemblare un'apparecchiatura come un Tv o un'auto potrà esser fatto anche da un ragazzino al primo giorno di lavoro, con risultati buoni, è li che noi da questa parte del mondo, saremo tutti fregati!

sulla qualità i philips di fascia medioalta sono assolutamente competitivi,in alcuni casi anche superiori (la gamma lcd/led negli ultimi anni ha fatto incetta di premi)
    l'unico problema che incide non poco,è il prezzo! obiettivamente la concorrenza offre prodotti simili a prezzi nettamente inferiori...l'aspetto economico è la prima cosa che guarda un consumatore.
    Ambilight?purtroppo non piace a tutti

I Problemi di Philips sono piu' grandi.

Io sono exPhilips..filo
    In passato Philips era un passo avanti per distribuzione, prodotti, affidabilita' assistenza.

Poi tra le varie crisi ecc ecc, in generale il sentimento e' cambiato.
    Problemi che noto (o che ho notato) da consumatore:
    1) difficolta' dei pezzi di ricambio - un aspirapolvere di dieci anni fa (funzionantissimo) non si trovano i sacchetti.
    Ma in generale e' difficile
    2) Mercato ancora localizzato: fa 50 tipi di aspirapolvere, difficile da scegliere, ma il migliore e' venduto solo il francia (consumi al -25%, rumore -50%, ecc)
    3) sito da sempre confusionario, non vende ricambi/accessori, i negozi e siti che vendono prodotti non sono reali. Difficile trovare certi prodotti (trasmettitore audio/video per esempio), spesso mancanza di informazioni su prodotti in commercio o fuori commercio o perche' li vendono solo in alcuni paesi.
    4) hanno un numero verde, ma nessuno mi ha dato una risposta utile per ogni problema
    5) prodotti che reputavo eccezionali non sono mai stati aggiornati o continuati.
    6) Prodotti che potevano sfondare li hanno venduti a prezzi di listino assurdi.
    -----------
    Questo e' una piccola lista che allontana il pubblico dalla Philips in generale:

Quindi perche' dovrei comprare un tv Philips?
    E' entrata in ritardo su Lcd/plasma/led mentre era leader sul catodico (per me la scelta era solo sony/philips)
    I Prezzi sono troppo alti di listino, troppo
    Non ci sono prodotti civetti a prezzo basso.
    (a mia mamma ho comprato un lcd Panasonic 37" a 399, eccezionale, quindi comprero' un fascia alta per me prossimamente)

Comunque quello che dico e' che il fronte e' sia sui TV che sul marchio:

ultimo esempio sulle scelte stupide (per me) di marketing:
    ferri da stiro:
    tante linee differenti (perche'?????)
    Migliore Azur: dieci prodotti.... tutti uguali
    prezzi da 90 a 120 euro
    ogni 5 euro c'e' una piccola differenza (cavo piu' lungo, autospegnimento, led, ecc ecc)
    ma il migliore e' impossibile trovare, poi una persona normale non sa le differenze e compra quello sbagliato poi si arrabbia e pensa: meglio uno cinese che a 19.99 gia' e' completo.

(non ho parlato di TV, perche' proprio li scarto, non li conosco piu' (dopo tv catodiche solo philips per 20 anni) , perche' deluso dalla dirigenza)

Sono pienamente d'accordo con CyberPaul, soprattutto per il punto sull'assistenza: da vent'anni ho TV (e non solo TV) Philips e da quello che ho constatato di persona sull'assistenza non ha rivali, è davvero ottima.
    Per quanto riguarda la qualità del mio Philips PFL7605, io lo trovo fantastico e sinceramente in questo mondo di consumismo sfrenato dove tutti comprano moltissime cose a basso costo per poi buttarle dopo poco tempo contribuendo ad aumentare il problema rifiuti, credo che valga la pena spendere un po' di più per avere un prodotto valido, con assistenza garantita nel tempo e che quindi possa durare un bel po' di anni.

Philips perdita settore TV, colpa del Design ?

Philips perde nel settore TV da 2/3 anni, la serie __03 con un ottimo design ebbe delle buone performace e fece registrare utili di tutto rispetto
    Purtroppo sono due anni che il design dei tv Philips e' alquanto discutibile in molti dei modelli proposti, per non parlare dell'ultimo telecomando
    A me i tv Philips piacciono tantissimo, tre anni fa acquistai un 9603 e ne sono molto contento, vorrei comprarne un altro grande ma il design dei Philips non lo vedo bene e sto aspettando che esca un modello con delle linee pulite e magari squadrate e nero antiriflesso
    A mio parere Philips dovrebbe investire nel design, o cambiare chi se ne occupa, e crereare delle serie con un'estetica pulita essenziale (vedi Sony e Samsung, ma che ci vuole per capirlo)
    Dovrebbe fare piu' pubblicita di qualita' e aggressiva il punto giusto, illustrando tutte le qualitaì dei suoi fantastici TV, e tenere i prezzi in linea con la concorenza Coreana e Giapponese

@alexdal
    Parli di aspirapolvere e ferri da stiro ma ciò che era argomento di discussione qui erano i televisiori. E tu stesso dichiari che non conosci i TV.
    Emblematica la critica sull'assenza di prodotti civetta... meno male, dico io! Vogliamo essere presi in giro con modelli scadenti?
    O quella sulla troppa scelta!

Io parlo con cognizione di causa da possessore di un televisore che mi continua a soddisfare appieno.
    Per l'assistenza invito tutti a dare un'occhiata alle rubriche di posta di riviste del settore e a forum vari: troverete migliaia di proteste da parte di possessori di TV Samsung. Sono davvero preponderanti rispetto alle altre marche.
    Riguardo l'aspetto qualitativo garantisco che al momento dell'acquisto il paragone con altri LCD anche top di altre marche era nettamente a favore del modello che ho acquistato. Come dicevo, l'audio è praticamente inesistente in TV che non sono Philips o Sony (che comunque è un gradino sotto Philips e angolo di visione più ridotto) e la fedeltà cromatica del TV che ho preso era superiore. Inoltre lo schermo è antiriflesso (assurdo proporre modelli che non lo sono secondo me!) e ho già citato tutti gli aspetti che me lo fecero preferire di gran lunga a tutti gli altri modelli (aggiungo Youtube, un browser minimale, applicazioni web varie... anche queste cose, non da tutti a fine 2009). Ed il prezzo era assolutamente comparabile con tali modelli.
    Il wifi di serie è qualcosa che è tuttora merce rara!
    Non capisco poi cosa ci sia da lamentarsi del telecomando. Pur essendo metallico e solido è leggero, i tasti sono intuitivi e al posto giusto. Certo non c'è tutta la fuffa, tipo telecomandi touchscreen di ultima generazione (vorrei vedervi poi a premere un tasto virtuale senza guardare il telecomando) ma neanche i concorrenti all'epoca li proponevano.
    Ma possibile che siamo così in pochi a badare a ciò che conta, ossia qualità video/audio e concreta fruibilità?
    Siamo così in pochi a non farci ipnotizzare dai colori surreali e psichedelici proposti dai centri commerciali?
    Ultima modifica di CyberPaul; 05-04-2011 alle 11:38
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Mah, io ho due televisori LCD Philips, uno 1080 in salotto e uno 720 in cucina, mi piace il loro design e la qualità dell'assemblaggio, ma hanno un grande punto debole: il software. Il software è ridicolo, ad esempio non c'è la possibilità di avere la selezione automatica tra 16:9 e 4:3 in base alla trasmissione corrente... Lo stesso vale per il lettore BD, l'ho comprato Philips per avere tutto dello stesso produttore, ma sono pentito.

ri ciao a tutti.. è bene confrontarsi.. volevo tornare sul discorso che avevo accennato dicendo che i Philips costano troppo e anno specifiche uguali se non minori ad altri tv.. mi riferivo al fatto che come discorso di, illuminazione e colori naturali NON esiste meglio del Plasma ma non lo dico io.. è fatto con gli estratti di cellule dei fiori qndi son naturali e attivi, se poi mi dite che consuma un pochinino di piu degli lcd e Led e vabbèè è logico, l'altra positivita di cui ha in piu il Plasma e che 'NESSUN' e dico NESSUNO tv ha nè LCD nè LED, è la risposta ad i fotogrammi in HERZ adesso i plasma arrivano gia a 600 LDC Philips al max 400, me NON TUTTI I plasma sono VALIDI, ma PANASonic resta il N.1.. per adesso... con questo nulla da togliere a philps, pero Se panasonic dovesse fare un PLASMA in 21:9 come philips.. sarebbe la prima cosa che comprerei.. Ps. ho valutato anche la visione in 3 d.. ultimamente i migliori sono Panasonic e philips senza dubbio.. son curioso di vedere toshiba quest anno qndo esce col 3d senza occhiali... rispondo a DIRKELINES, mi spiace ma non sono daccordo su quel che mi dici riguardo alla qualita estera e non europea, sopratutto se si tratta di MULTINAZIONALI americane come la mia.. purtoppo non posso dire nientaltro a riguardo, ma hai gia detto tu qndo dicevi che i pezzi prodooti in polonia ritornano da recuperare.. succede a tutti... il loro vantaggio è che se anche lo scarto è superiore e anche il triplo loro guadagnano ugualmente perchè pagano pochissimo operai e produzione in linea.... purtoppo.. ciao a tutti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •