Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...tino_5954.html

    Il regista di Kill Bill ha pubblicato una classifica sul meglio del 2010. In quarta posizione Io sono l’amore di Luca Guadagnino. Poi altre sorprese...

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    88
    Quindi questa 20ina di americanate e remake evitabili sarebbero le migliori uscite dell'anno? Secondo me si salva solo Dragon Trainer che in fondo, per essere un prodotto DreamWorks, ho trovato gradevole. Piuttosto che sparare certe boiate pagati dalle case di produzione forse sarebbe meglio stare zitti ...

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    20
    Non discuto sulle altre 19 americanate, ma discuto invece sulla superficialità di egx11 (sicuramente non esperto del settore animazione), paragonando l'americanata massima di effetti speciali senza contenuto(Dreamw.) rispetto alla divina Pixar dove gli effetti speciali e realismo fanno da cornice alla maestosità dei contenuti, la storia ed espressioni curate al dettaglio che SOLO Pixar può esprimere. Basta osservare i requisiti per entrare alla Pixar: "..non ci interessa che sappiate stupirci con effetti, luci e baroccate varie. Basta che in 5 secondi diate vita vera e caratterizziate un personaggio. Che sia a matita, di plastilina o digitale, non ci importa nulla. Ecco tutto..".
    Non discuto sulla spinta delle case di produzione. Ma Toy Story 3 è certamente un capolavoro, naturalmente prima nella storia e poi in tutto il resto. Basta dire che il Times ha messo Wall-e (Pixar) tra i migliori 10 film del decennio (2000-2010). Quindi per favore evitiamo di "sputare a caso" citando per giunta il concorrente che fa delle americanate il suo cavallo di battaglia. Sarebbe come paragonare Miyazaki alle Winx. Per favore, evitiamo di paragonare la cioccolata alla ...
    Grazie.
    Ultima modifica di PuppinoCbr; 04-01-2011 alle 12:15

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    1.656
    Totalmente d'accordo con PuppinoCbr.
    Nella classifica del Maestro però secondo me manca qualcosa... mi viene in mente Inception che pur avendo molti difetti, ha sicuramente qualcosa che rimarrà.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    88
    @ PuppinoCbr

    Non discuto sulla qualità dell'animazione ma se mi vieni a raccontare che la "storia" di Toy Story (partendo dalla prima puntata) è valida forse non sono io quello non "esperto del settore"... Chiosando il mio precedente intervento vorrei far notare che, riguardo a Dragon Trainer, ho specificato "per essere un prodotto DreamWorks", e comunque ribadisco che la trama di quest'ultimo, pur essendo semplice e lineare, è comunque gobibile. Per decenza evito commenti su Rapunzel al quinto posto.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.259

    @ Puppino & Elche99...

    ....ma per parlare così male di SKG, avete sicuramente visto Dragon Trainer, vero?

    IMHO tra i migliori film di animazione dell'anno, e sicuramente il miglior 3d dell'anno anche superiore ad Avatar

    Sugli altri posso esprimere pochi giudizi, perchè ho molti buchi da colmare: resta il fatto che solo per essere entrati in questa classifica, per me acquisiscono interesse.

    Notato anche io l'assenza di Inception, strano per uno come Tarantino

    Sottoscrivo poi l'apprezzamento per RAPUNZEL, veramente un gran ritorno al vero Classico Disney (anche se in CG )

    walk on
    sasadf

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    1.122
    Appunto.. Inception incredibile mancanza..

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    121
    Vi consiglio di dare un occhiata ai titoli di testa di ENTER THE VOID: http://www.youtube.com/watch?v=dL0lNGXoP8E

    Comunque il fatto che la Pixar abbia realizzato dei capolavori (Nemo, Wall-e, Up..) non implica che tutti i suoi film debbano essere belli per forza. A mio avviso la storia di Dragon Trainer era di gran lunga più appetibile di quella di Toy Story 3.
    SAMSUNG UE40MU6400 - ONKYO HT-S5405

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Pure secondo me Toy Story 3 è decisamente meglio di Dragon Trainer. Anzi una menzione speciale andrebbe proprio alla pixar che è riuscita a fare di un seguito un piccolo capolavoro, operazione non scontata solitamente, anzi. Dragon trainer è carino ma nulla più. Parla di trama naturalmente e non dell'aspetto tecnico.

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661
    per quanto autorevole, la voce di Tarantino è comunque espressione del suo personale gusto che non necessariamente deve sposarsi con quello degli altri. Io di Tarantino, ad esempio, salvo poche cose per cui presumo di non avere le stesse preferenze. Inception per mio conto è una grave mancanza, ma TS3 è sicuramente un ottimo film

  11. #11
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252
    Concordo con stazza. Mi permetto di aggiungere che, in riferimento a TS3, non è tanto la trama in sé ad essere degna di nota (è il terzo capitolo della saga, ovvio che sotto certi aspetti la storia cominci ad essere un po' tirata...), quanto - oltre agli aspetti video, assolutamente da riferimento - la genialità dei nuovi personaggi e l'incredibile parodia messa in atto.
    Alcuni spunti, come per esempio il Ken effemminato, la Bambola "da film del terrore" ma anche la geniale visione ribaltata - lato giocattolo - di quello che ogni persona tende a considerare come un paradiso, ossia l'asilo nido/scuola materna, sono davvero inarrivabili.
    Questo si deve considerare, secondo me, nella valutazione di un film d'animazione in CG come TS3.
    Fermarsi alla trama è limitativo.
    Ettore

  12. #12
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    458
    ma quel "io sono l'amore" ??
    pur senza il benchè minimo supporto italiano si è guadagnato la nomination al golden globe come miglior film straniero...non male davvero!

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2003
    Località
    Bologna provincia
    Messaggi
    940
    TS3? Mah...l'ho visto questo week, decisamente nulla di speciale!

  14. #14
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    199
    @ puppinocbr
    se davanti alla PiXar bisogna senz'altro togliersi il cappello,bisogna dire il tuo giudizio sulla DreamWorks non sta ne in cielo ne in terra, tra l'altro giudizio espresso come se tu fossi il depositario della verità assoluta, ma fammi la cortesia, non è che i prodotti PiXar siano tutti capolavori , pur rimanendo senz'altro sempre nel campo dell'eccellenza e lo stesso vale per la DreamWorks a prescindere che ad una persona possa piacere più uno stile o l'altro, la DreamWorks ha mediamente un aproccio alla storia più caustico,satirico e politicamente scorretto che personalmente trovo molto divertente, il termine "Americanata" riferito ai prodotti della Dreamworks è una sonora stupidaggine.

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.661

    moderiamo i termini


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •