• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Toshiba migliora il 3D senza occhialini

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5918.html

La casa nipponica ha appena introdotto sul mercato giapponese i suoi primi display "auto-stereoscopici" e continua ad investire nella tecnologia presentando un prototipo di display che migliora l'angolo di visione grazie agli accelerometri

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Sicuramente un altro passo avanti per questa tecnologia ma ce ne vogliono ancora molti perché i display autostereoscopici offrano una qualità accettabile con una buona risoluzione, diversi angoli di visione e assenza di crosstalking.
 
Caspita, l'effetto si nota anche dal filmato.
Questo non capita con i filmati del nintendo 3DS eppure usa sempre un sistema della barriera della parallasse
 
La barriera di parallasse la usano tutti, anche il futuro Nintendo 3DS ed altri dispositivi già in commercio con display autostereoscopico (come le Fujifilm Real 3D). Solo che in questo caso sembra abbiano trovato un modo di cambiare l'angolo di visione in base all'inclinazione del dispositivo.

Una barriera di parallasse è in sostanza una specie di filtro applicato sopra un normalissimo display LCD (o OLED che sia) che solitamente suddivide le colonne di pixel in modo alternato... polarizzando la luce ed orientandola in una determinata direzione le colonne pari risultano visibili solo da un occhio e quelle dispari solo dall'altro a patto di trovarsi al centro dell'angolo di visione che finora è sempre stato perpendicolare al centro dello schermo ma a quanto pare è ora possibile variare questo aspetto.
 
Fermi tutti! È impossibile vedere in 3D un'immagine stereoscopica a barriera di parallasse IN UN FILMATO.

Ha ragione Alessandro Conte, l'effetto 3D che si vede nel filmato è tutta un'altra cosa. Solo che non si tratta di head tracking, ma di "device tracking". Una cosa meno sofisticata ma più semplice da realizzare.
Per capire meglio di cosa si parla, guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=Jd3-eiid-Uw
 
ciao volevo sapere anche se in futuro riusciranno a realizzare un televisore auto3D di grande livello video,ci vorra' anche nuovi lettori blu-ray 3d e film blu-ray 3d o andranno bene quelli odierni?
 
@LEE
Il sistema di proiezione 3D ed il dispositivo di riproduzione 3D sono due cose completamente separate. Fintanto che la TV, sia essa ad occhialini attivi, passivi o autostereoscopica supporta l'ingresso HDMI 1.4 tutti i dispositivi 3D attualmente esistenti e compatibili con quel connettore continueranno a funzionare perfettamente.

@ArteTetra
Ovviamente nel filmato non vedi l'effetto 3D... il filmato è pubblicitario e serve solo a mostrare la capacità del dispositivo di variare l'angolo di visione anche se poi questo agirà sulla barriera di parallasse.
 
Scusate, non mi sono mai impegnato a studiare bene i vari effetti 3d del momento o possibili, però da quel filmato qualcosa di 3d si vede, di certo non è come vedere una recensione di un ipad ( esempio qualsiasi) dove l'immagine è chiaramente piatta.
Non ho idea del perché però è così; come nel filmato postato poco sopra del wii, un effetto 3d si percepisce.
 
Quello è un 3D stereoscopico simulato... il 3D stereoscopico vero lo puoi vedere solo tramite un display adatto ed ovviamente un filmato stereoscopico.
 
Toshiba 3D

A quando l'uscita di un TV con una diagonale importante,almeno 50",senza occhialini??Penso tra molto,anzi troppo tempo:mad: :mad: Sempre se ci riusciranno a farli:( :(
 
Top