Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    A ragà... La prossima volta , fatevi riconoscere...
    Ho fato per un ora (il tempo trascorso da me in negozio) di chiedere a tutti se erano forumer di av magazine o di af ,m a parte aly nisba.
    All'interno della prova non ho chiesto per mancanza di tempo
    Rosario la prossima volta ci presentiamo sicuramente
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Quindi tutti d'accordo
    Grande evento ma di poca durata
    A proposito gli occhiali della jvc erano i migliori anche perchè il kit si compra a parte e costa 800 euro in più a prescindere dal vpr che si sceglie tra x3 , x7 o x9.
    Il mio impianto : VPR: sony vpl hw10; TV: Sony kdf E50A11; SCHERMO: Adeo Elegance 230X130: AMPLI A/V: Yamaha 3067; AMPLI 2CH: Marantz PM8003; CASSE: Front Mordaunt Short Mezzo 6, Centre MS Mezzo 5, Rear MS Mezzo 1; SUB : sunfire hrs 10 LETTORE BR CD E DVD:MARANTZ 7004 ; SAT: MySky HD; CONSOLLE PS3

Citazione Originariamente scritto da scorpio6511
    ... e costa 800 euro in più...
    Qui c'è da fare una correzione: Abbiamo saputo i prezzi esatti solo all'arrivo del presidente JVC in tarda mattinata.
    Non è in Kit ma si possono comprare tutti separatamente.
    I prezzi sono

Emettitore: €79

Occhiali: €179 cadauno

Gli occhiali sono della XpanD ma con filtri polarizzatori customizzati per i JVC e devo dire che funzionano veramente bene.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Rosario la prossima volta ci presentiamo sicuramente
    Bene... Quindi ci siamo sicuramente visti in sala Demo...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

...La prova si è svolta senza audio almeno nei 10 minuti che ho visto io e Aly in questo può confermare...

Su 33 sessioni di demo è capitato nei momenti più affollati di dover stringere i tempi , in modo da dare comunque la possibilità a Gianluca di parlare e di guidare la demo spiegando il tutto.
    La maggior parte delle sessioni erano stupendamente supportate dall'audio delle elettroniche Pioneer abbinate ai diffusori francesi della Elipson che sono riusciti a stupire al pari del video.
    Chi l'ha sentito , potrà confermare.
    Ultima modifica di Rosario; 21-11-2010 alle 19:39
    (cit. Alberto Pilot)

Qui c'è da fare una correzione: Abbiamo saputo i prezzi esatti solo all'arrivo del presidente JVC in tarda mattinata.
    .
    Il prezzo di 800 euro (emetittore e due paia di occhiali) me lo aveva detto Gianluca in Persona, facendo il conto che tra vpr Kit e lettore br si superavano gli 8000 euro

Edit:
    Facendo il calcolo, se fai vedere il vpr a tutta la famiglia, mica ci allontaniamo tanto dai 800 euro, poichè 179X4 (numero dei componenti medio della famiglia italiana) fa 716 + 79 = 795
    Ultima modifica di scorpio6511; 21-11-2010 alle 22:56

Bene... Quindi ci siamo sicuramente visti in sala Demo...
    Credo, ma non lo sapevo che c'eri altrimenti ci saremmo sicuramente presentati

.
    La maggior parte delle sessioni erano stupendamente supportate dall'audio delle elettroniche Pioneer abbinate ai diffusori francesi della Elipson che sono riusciti a stupire al pari del video.
    Chi l'ha sentito , potrà confermare.
    Allora la mia delusione è ancora più forte
    A parte il fatto che non è giusto fare delle sessioni monche o diverse
    mi faccio 300 km faccio una sessione di pochi minuti con occhiali non adatti (tranne il jvc) non mi fanno ascoltare l'audio, e quindi vado a perdere anche quest'altra goduria. veramente deluso
    Quando ho saputo dell'evento ho telefonato subito al negozio e ho chiesto se era necessario un appuntamento con l'orario.

Comunque per me il 3d se lo possono tenere, forse perchè sono astigmatico e già porto gli occhiali e occhiali su occhiali possono convivere una mezz'ora al massimo
    attendo con fiducia il nuovo epson accennato da Fabio
    Ultima modifica di scorpio6511; 21-11-2010 alle 23:01

Ciao a tutti,
    ci tengo prima di tutto a ringraziare quanti di voi sono intervenuti e i tanti complimenti elargiti sia di persona che tra i commenti...troppo buoni!!!!
    Venendo alle "critiche" in merito alla durata delle sessioni: la manifestazione è stata un successo clamoroso!! Come ha già spiegato Rosario abbiamo registrato più di 500 presenze e per cercare di accontentare tutti (e comunque non ce l'abbiamo fatta) abbiamo dovuto accorciare il programma previsto. Avrei voluto farvi vedere altre clip, farvi vedere qualche segnale test per spiegarvi quali siano i principali aspetti da tener presente per valutare una corretta visione in 3D e la qualità dei prodotti...ma è stato oggettivamente impossibile per via dell'enorme affluenza!
    Vorrei, infine, fare qualche precisazione in merito ai prezzi: per quanto riguarda il kit 3D dei JVC, avevo ricevuto inizialmente un'informazione non corretta parlandovi di un costo di 800 Euro. In realtà l'emettitore costerà 79 Euro, mentre gli occhialini costeranno 179 Euro cadauno.
    Per quanto riguarda il plasma Panasonic VT20 da 65", durante alcune delle sessioni mi hanno fatto notare che ho dichiarato un costo di 5999 Euro....cominciavo ad essere già cotto ....naturalmente volevo dire 4999 Euro! In bundle trovate due paia di occhialini e mi è stato detto che con 1 Euro in più al momento dell'acquisto è possibile avere anche un terzo paio di occhialini.
    Come già ribadito da alcuni di voi, il Mitsubishi era davvero "non giudicabile"....un prototipo ancora in "alto mare" e che non a caso a fine giornata ci ha mollato definitivamente...e purtroppo alcuni di voi non hanno potuto vederlo all'opera....

Grazie ancora a tutti...e alla prossima!!!....tanto ci rivedremo...è una minaccia!

Gianluca

P.S. Un grazie personale a Rosario...senza di lui non ce l'avrei fatta!!!
    Ultima modifica di Gian Luca Di Felice; 22-11-2010 alle 06:57

Credo...
    Diciamo sicuramente ; Sono stato nella sala demo per tutte le sessioni con la maglietta dell'evento.

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    Un grazie personale a Rosario...
    Troppo buono , mi fai diventare rosso da dietro lo schermo...

Penso che questi feed , saranno preziosi per Fabio per il prossimo evento...
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •