• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Apple potrebbe acquistare Sony?

40 miliardi mi sembrano poco, dato che Sony e composta non solo dal comparto elettronica ma anche da Sony Pictures, Music, Financial etc etc. tutte società indipendenti che da sole valgono più di 40 miliardi.

se accadesse veramente, avremmo due scenari possibili: la cessazione del supporto al BD da parte di Sony, oppure Apple diventerebbe improvvisamente la massima sostenitrice del formato... :)

I rumours non parlano dell'intera Sony, ma solamente del settore gaming, cioè la Playstation. Niente cinema, hardware, foto, tv, etc.

Questo ha fatto, tra parentesi, salire del 3 percento il titolo Sony...probabilmente si tratta di una speculazione.

E comunque, il commento fondamentale è: con 51 miliardi di $ in cash e una capitalizzazione di 284 miliardi, Apple può comprare praticamente chiunque (in Italia potrebbe comprarsi l'intera nazione, visto che da noi è possibile comprare e controllare aziende senza avere soldi...), quindi qualsiasi rumour sulla "Apple compra tizio", può essere a questo punto giustificabile. Oltre al nome Sony, circolavano pure quelli di Disney e Adobe...

Io vedo più Adobe, Netflix e Walt Disney nel mirino di Sony, Sony è troppo più grande e forte come gruppo, scorporare ? Si, ma cosa? È un gruppo omogeneo, non è facile dire: ok Sony Picture (utile per il supporto al moribondo 3D, al Blu Ray, al Psn) ce la vendiamo, e così via, tutto troppo concatenato, ormai.
Un grosso colpo?
Io non ci giurerei, dalle mail che mi arrivano dalla società, in cui Apple ha serie difficoltà, mondiali, a consegnare gli i-Phone, non per vendita eccessiva, ma per difetti da correggere, mi sa che sono più impegnati a risolvere le grane che hanno, e la notizia mi sembra tanto volta a sviare.........
Vedremo..

Comprasse Adobe sarebbe il massimo: tempo un paio di settimane e avremmo tutti gli iPad e iPhone con pieno supporto all'odiato Flash...:D

Apple fornisce periferiche, avrebbe l' interesse ad impossessarsi piuttosto dei contenuti da metterci dentro...
oppure con l' acquisizione di qualche settore strategico R&D a diventare leader di mercato in un certo segmento

la Apple non si infognerà mai acquistando la Sony, controllarla sarebbe impossibile.
La Apple acquista solo piccole società che sviluppano tecnologie innovative. Forse potrebbe acquistare il reparto r&d dei display e fare il suo tv...ma Sony ha già fatto i nuovi tv con Android...pensare invece ad un tv con iOS non sarebbe una cattiva idea.

Mi sembra troppo assurdo che la Sony, l' orgoglio del Giappone, si faccia comprare dalla Apple americana :rolleyes:

Certo anche le major usa negli anni '80 si fecero comprare da Sony, boh... penso più Adobe