• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

16Mega Pixel per Sony Ericsson

:eek: Alla faccia del salsiccio :D !!

Zoom a parte... se gli mettono un ottica decente è un videofonino che rischia di dare le piste alle reflex di fasci bassa di due o tre anni fa.
 
ARAGORN 29 ha detto:
...
se gli mettono un ottica decente è un videofonino che rischia di dare le piste alle reflex di fasci bassa di due o tre anni fa.

:eek:
mi sembra un po' esagerata come affermazione... non trovi?
Gianni
 
ARAGORN 29 ha detto:
Zoom a parte... se gli mettono un ottica decente è un videofonino che rischia di dare le piste alle reflex di fasci bassa di due o tre anni fa.

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D
 
ARAGORN 29 ha detto:
:eek: Alla faccia del salsiccio :D !!

Zoom a parte... se gli mettono un ottica decente è un videofonino che rischia di dare le piste alle reflex di fasci bassa di duecento o trecento anni fa.

Fixed :O

E' pura fantascienza paragonare qualsiasi reflex(sia analogica che digitale) di qualsiasi fascia con questo giocattolo.
E' vero che la miniaturizzazione va avanti, che le tecnologie migliorano, ma ne deve passare ancora di acqua sotto ai ponti:D
 
ARAGORN 29 ha detto:
Zoom a parte... se gli mettono un ottica decente è un videofonino che rischia di dare le piste alle reflex di fasci bassa di due o tre anni fa.

Ora non esageriamo, un sensore in grado di contrastare le leggi della fisica, cioè dove non aumenti il rumore proporzionalmente alla densità in pixel, non l'hanno ancora inventato.

Il numero di pixel c'entra ben poco con la qualità d'immagine, la cosa che conta di più in assoluto, è la dimensione del sensore, e su questo, anche le reflex di alcuni anni fa sono ancora enormemente superiori.

Le foto fatte con la mia vecchia Eos 10D del 2003 (7 anni fa), da "soli" 6 m/pixel, stracciano qualitativamente quelle fatte con il top di gamma Ixus da 12m/pixel comprata quest'anno, che comunque è meglio di un cellulare.

Gli unici apparecchi veramente compatti che fanno foto di qualità paragonabile alle reflex, sono le Sony NEX5 che, guarda caso, sono compatte, ma hanno un sensore di dimensioni reflex. I miracoli non li fa nessuno...
 
gattapuffina ha detto:
la cosa che conta di più in assoluto, è la dimensione del sensore

...e mi permetto di aggiungere, l'ottica che è davanti cotanto sensore... anche perché, è da lì che l'immagine arriva, e il sensore può, nel migliore dei casi, non peggiorare quello che da lì è passato, nulla di più.

Ciao!
Marco
 
La qualità delle reflex è in primis meccanica (dimensione del sensore, ottiche, ecc..): è evidente che chi afferma che un oggetto del genere possa essere paragonato ad una reflex non ha ben chiaro come funziona una macchina fotografica. Però ben vengano "telefonini" così: a conti fatti con un solo oggetto si può essere in grado (almeno) di fare foto, ascoltare musica e, chiaramente, telefonare. Fino a qualche anno fa bisognava andare in giro con 3 apparecchi diversi (macchinetta compatta, i-pod, cellulare). Se aggiungimao anche il navigatore sono 4. E se aggiungiamo le console portatili sono 5. Evviva la convergenza tecnologica allora!
 
Concordo con Gattapuffina, serve un sensore grande, non tanti (troppi) megagapixel.
Ho la Sony Nex, oltre alla reflex, ed è perfetta ma proprio perchè ha un sensore aps-c.
Senza tener conto degli obiettivi, se ci attacco su il mio kiron 105 macro neanche una fullframe con un obiettivo economico la eguaglia.
Obiettivo+sensore sono le cose più importanti da guardare, il numero di megapixel è solo per attirare chi non ne capisce nulla.
 
Se - come credo - si tratta delle stesso sensore apsc che viene montato sulla Sony @55 e sulle nuovissime reflex Nikon d7000 e Pentax k-5 (mica micio micio bau bau) credo che le vs. affermazioni siano affrettate e dovranno essere un tantinello riviste.

Trattasi di uno dei migliori sensori DX montati sulle reflex digitali...., SE NON IL MIGLIORE IN ASSOLUTO. Sebbene non sia full frame è anche bello grosso.... certo non è un sensore da compattina. Ha prestazioni ottime e gestisce alla meraviglia gli alti iso fino a 6400 (anche se arriva nativamente a 12800 e sulla k-5 si spinge via software sino a 25600)..

Cosa diversa sarebbe nel caso in cui stessimo parlando di un micro sensore DA COMPATTINA su cui fossero stati stipati 16 megapixel... a quel punto sarei d'accordo con voi nel definirlo come fuffa. Ma credo proprio che si tratti del sensore delle reflex dx.

E' anche ovvio che l'ottica del videofonino sarà un pò limitante... specie sul lato zoom, ma ricordo che stiamo sempre parlando di un videofonino.
 
Ultima modifica:
Se ha un sistema operativo proprietario allora servirà a ben poco.
L'unico vantaggio di avere uno smartphone con una simile fotocamera verrebbe dal poter utilizzare applicazioni di terze parti per farci praticamente di tutto ma quasi nessuno si mette a sviluppare applicazioni per un S.O. proprietario poco diffuso (o usato su un solo dispositivo). Avrebbero dovuto usare Android, se l'avessero fatto ci avrei fatto anche un pensierino.
 
http://www.engadget.com/2010/10/07/sony-kicks-out-worlds-first-16-41-megapixel-cmos-sensor-for-mob/

...
Uh, wow, guess the megapixel race isn't over. Sony just announced the world's first 16.41 megapixel CMOS sensor for mobile phones putting today's 12 megapixel units to shame.
...

parlano espressamente di sensore per cellulari, ma anche se fosse per ipotesi un full frame il confronto non reggerebbe comunque.
resta il fatto è che avere in tasca un oggetto di questo tipo con una qualità fotografica senz'altro decente rappresenta sicuramente una grossa comodità, come ha peraltro già capito da tempo nokia che per prima ha dotato i propri cellulari di prestazioni fotografiche sopra la media.
Gianni
 
Non è il sensore delle nuove reflex A55 o delle nex, è un sensore per cellulari. Non c'è bisogno neanche di guardare i comunicati nè le specifiche, se avesse un sensore aps-c dovrebbe avere un obiettivo delle dimensioni apsc e, come è ovvio, non ce l'ha.
 
Aggiungo, come si evince chiaramente dalla foto, che il sensore è grande pochissimi millimetri, altro che i più di 2cm dell'aps-c.
Che poi i nuovi sensori Aps-c Sony siano i migliori in assoluto concordo (che tra l'altro molti manco sanno che le Nikon hanno sensori Sony, ma lasciamo stare...) ma non c'entra nulla con la notizia.
 
Top