Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/op...e-3d_5757.html

Oppo Digital ha annunciato l'arrivo sul mercato americano del nuovo lettore universale BDP-93: confermate molte delle specifiche tecniche del predecessore BDP-83, con l'aggiunta del supporto ai Blu-ray Disc 3D e funzionalità di rete per lo streaming di video HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sembra un'ottimo prodotto, non ha le uscite analogiche stereo dedicate mi chiedo se uscirà una versione SE.
    La storia è sempre la stessa, non importato in europa

La notizia più importante IMHO non è la compatibilità 3D, ma l'abbandono del chip ABT a favore del Marvell.
    Up o down-grade?
    Ai posteri l'ardua sentenza.....
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

processore

ma secondo voi il processore marvel è meglio dell'achor?

Sembrerebbe che Marvell sia un pelino superiore sulla riproduzione dei BD, Anchor Bay sull'upscaling dei DVD
    Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b

Entry Level o Top di gamma?

Se l'importatore sarà lo stesso dell'anno scorso, quando ha tentato di fare dei ricarichi scandalosi, allora farà vita da scaffale, o peggio di scatolone...

Altrimenti, potrebbe essere interessante.
    MA oggi, rispetto all'anno passato, esistono BD player ottimi anche a 200 euro, quindi 500 euro diventano anacronistici.

walk on
    sasadf

Dipende sempre dal resto dell'impianto sasà...certo è che se ho un impiantino del piffero con un tv francobollo, allora è normale buttarsi su un entry level che fa il suo sporco lavoro senza stare a pensarci troppo su...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da pakozzo
    Marvell sia un pelino superiore sulla riproduzione dei BD, Anchor Bay sull'upscaling dei DVD
    Ma il processore, nel caso BD, entra in gioco praticamente nel solo deinterlacing del materiale 1080i? Perché se così fosse, sulla carta penso che ancora per la maggior parte degli utenti sia preferibile una migliore performance sulla riproduzione dell'SD (per la quale segnali il "primato" dell'ABT)...

Un caso fra i tanti: ieri sera mi sono riguardato la quarta stagione de "Ai Confini della Realtà" su DVD... dubito che verrà mai riproposta in BD, almeno in Italia.

Ci sono links che paragonino le prestazioni oggettive dei due processori nella riproduzione SD?

EDIT: mi sembra assolutamente onesta la proposizione del nuovo modello al medesimo prezzo del precedente 83. Al di là delle vicissitudini legate alla distribuzione europea, Oppo appare sempre un'azienda trasparente.
    Ultima modifica di Don_Zauker; 29-09-2010 alle 10:39
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

non vi preoccupate, basterà aspettare che lo "distribuisca" Lexicon al comodo prezzo di 3000 euro

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Magari gli serve un processore video con più BW per il 3D, no ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Bella notizia!!! Appena esce la versione SE metto in vendita il mio 83-SE che praticamente NON HO MAI USATO!!!

Domanda tecnica: le uscite hdmi saranno una 1.4 per il video e l'altra 1.3 per l'audio e perciò attive/attivabili contemporaneamente, right?!? Qualcuno lo sa con certezza?

Grazie...

P.S.: per me è una scelta obbligata vista la compatibilità a Sacd e Dvd-Audio...
    Ultima modifica di Giova3419; 29-09-2010 alle 12:25

fantastico...
    Magari qualcuno farà fuori il BDP83SE così si troverà usato e modificato a prezzi interessantissimi.
    Tanto del 3D non me ne frega niente... e non credo di essere l'unico.

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    Tanto del 3D non me ne frega niente... e non credo di essere l'unico.
    Siamo ALMENO in due
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

3.......
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •