Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5457.html

    Se i Mondiali di Calcio 2010 in Sud Africa verranno ricordati per essere i primi ripresi in 3D, quelli del 2022 potrebbero essere addirittura olografici. A proporlo è stato il Giappone in occasione della sua candidatura

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260
    Bah... 12 anni non sono certo pochi ma l'olografia è un campo estremamente complesso e costoso. Tutto il campo di calcio (e magari pure lo stadio intero) dev'essere ripreso da ogni possibile angolazione ed in ogni punto (perché un giocatore o un oggetto potrebbe coprirne un altro). I dati poi devono anche essere trasmessi a distanza e qui si parlerebbe di terabytes di banda necessari per immagini in movimento fluide. Per non parlare della tecnologia necessaria a proiettare suddette immagini in vero 3D olografico che devono essere alla portata di molti.

    Per ora sono molto scettico... ma vedremo...

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    525
    avranno fatto l'annuncio per cominciare a metterci la pulce nell'orecchio... con l'olografia tra un paio d'anni le TV 3D a led e 200 Hz saranno obsolete!

    e io intanto devo ancora sostituire il mio Mivar CRT da 19"

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1.260

    Nessuno ci obbliga a stare al passo con la tecnologia.
    Conosco persone che vanno avanti ancora con un vecchio CRT in BN che non ha neppure ingressi video e a Settembre dovranno per forza cambiarlo causa switch-off. Così come ci sono persone come il sottoscritto che appena esce una nuova tecnologia, soldi permettendo, ci si fiondano sopra.

    Ognuno è libero di fare come gli pare


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •