• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VOD su PS3 in Italia: troppo caro?

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5424.html

E' ufficialmente iniziata da qualche giorno l'era del servizio VOD sulla piattaforma PlayStation Store di PS3. Il "Video Delivery Service" consente sia di noleggiare che di acquistare film in SD o in HD con prezzi da 3 fino a 20 Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Si.

Questi qua ci hanno preso per polli da spennare mi sa...ci hanno fatto aspettare non so quanto tempo, per ritrovarci con film a 720p e con questi prezzi? Non per tirare in ballo le concorrenti, ma che cacchio (anche solo a livello di "ce l'ho più lungo io"), almeno la xbox360 ti offre i film a 1080p...e comunque, dopo tutto questo tempo, mi proponete i film allo stesso prezzo della Microsoft?

Non sono minimamente giustificabili: li pago di meno a noleggiarli al negozio fisico, ma in questo caso non ho il supporto fisico, intermediari ecc.

Stavolta mi hanno deluso...va bene "adorare" la propria console, ma essere presi per i fondelli proprio no...
 
Servizio che non userò mai.
Qualità mediocre a prezzi da vero furto legalizzato.
Alla mia videoteca noleggio un Blu-Ray a molto meno e con una qualità nettamente superiore.

Va beh che l'Italia è un paese di polli da spennare ma se non sono tutti così fessi penso proprio che non avranno gran successo.
 
Il prezzo ci può anche stare, non tutti hanno la videoteca sotto casa.
Il vero problema è che l'offerta è sempre più frammentata:
10 novità sull'xbox altre 15 sulla ps3 qualcosa su sky e il resto su mediaset premium con il servizio itunes che in italia non parte.
Nella cara vecchia videoteca si trovava e si trova ancor'oggi TUTTO!!
A dirla tutta esiste un altro "servizio" online dove c'è tutto e si chiama download pirata, ha velocità e qualità a volte insospettabili e ovviamente oltre ad essere illegale è gratis.
Se questi signori vogliono VERAMENTE sconfiggere, o per lo meno limitare, la pirateria dovrebbero cominciare a sedersi TUTTI attorno ad un tavolo per parlare di prezzi e modalità di fruizione.
 
Prezzi da fuori di testa. "Vendita" in SD sui 14-15 euro. In "HD" (tra virgolette) pochissima roba a prezzi ancora più folli. A questi prezzi, preferisco avere il supporto, che almeno posso prestare agli amici negli scambi. Troppo caro anche il noleggio.
 
Io credo che il problema dei prezzi sia un problema del nostro paese....
Mettiamoci l'IVA, mettiamoci la SIAIE che secondo me ci ha messo il suo zampino...
E poi, avete notato che i film che si possono acquistare sono quasi tutti quelli che sono in programmazione sul DDT o su SKY??? io lo trovo quanto meno curioso.
Poi, sbaglierò io.
 
prezzi assurdiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...l'idea è fantastica...peccato che non lo userà mai, visto i prezzi..anche se secondo me caleranno.
 
Io sono veramente contento di questa iniziativa finalmente sony con la ps3 ha capito dove deve andare a parere, per i prezzi diamoli tempo.

Qualcuno di voi per caso a scaricato uno dei film, perchè ero curiosi do conoscere il formato di file in cui te lo scaricava
 
Si certo... spendo una valanga per TV 47" full HD, PS3 e impianto e poi scarico film a 720p a prezzo maggiore dei blu-ray. Fidati....
 
non solo, inoltre a quanto già lamentato va anche preso in considerazione che i film acquistati sono fruibili solo su ps3 o psp!

anche se i prezzi calassero considerevolmente continuerei a trovare assurdo acquistare una cosa che posso usare solo sulla ps3!

oltre all'impossibilità di vedere il film in un altra stanza o in altra casa (a meno di non abbassarli a sd passandoli su psp) non ho neanche la sicurezza di cio' che ho acquistato, se per caso mi si fulmina l'hdd della ps3!!!
 
Premesso che sono contro il ddownload.Preferisco mille volte avere il mio bel disco.Ma magari per le serie tv qvrei potuto fare uno strappo, se doppiate in tempi decenti e a prezzi ragionevoli.Ma qui si passa il segno.Scommetto che gli mkv che si trovano in rete, sono pure qualitativamente superiori a questi pseudo file hd.
 
Ragazzi è vero che i prezzi sono un po alti e che il fatto che i film acquistati si possano vedere solo tramite ps3 è una cosa che scoccia, pero vorrei ricordarvi che ora come ora questo è l'unico mezzo legale per scaricare film in HD in Italiano, cosa che ora come ora nessun sito on line offre.
 
ma che me ne faccio di scaricare legalmente un film in hd se ho un sacco di svantaggi?

ci metto molto meno ad arrivare al giornalaio (visto che ora ne hanno diversi pure loro) o a un negozio e comprarmelo bello, legale e utilizzabile ovunque! per non parlare del fatto che spesso hanno anche la copia digitale o il dvd (o entrambe) già inclusi, se uno volesse anche espandere le maggiori opzioni!
 
per l'aquisto vi do ragione è troppo care per poi non avere il supporto fisico
per il noleggio invece se abassa di 1,50 il prezzo e migliore la visione del hd credo che non sia male visto che da possesore di carta per il noleggio devo prendere l'auto fare 5 km per andarlo a prendere poi mi devo ricordare di posarlo cè la comodità
ciauzz
 
@Ryusei
Puoi guardarlo anche tramite PC (ma credo che il pc stesso debba essere attivato).

Ti è permesso salvare il film su supporto esterno per una tua copia di Backup, ma se lo vuoi rivedere lo devi ripassare sulla tua PS3.
Ho fatto la tua stessa domanda sul blog ufficiale, e il modo Maurizio mi ha risposto la stessa cosa che ora sto dicendo a te.
Poi, non credo che da PS3 a PSP ci sia un Downgrade, in quanto puoi fare anche il processo inverso.
Inoltre aggiungo, che puoi anche scaricare il FIlm da PC tramite il Media Go e passarlo su PS3.
Spero di essere stato chiaro e di averti aiutato.

PS: Per i prezzi... no comment.
 
ti ringrazio delle ulteriori specificazioni, ma resta comunque il fatto che per leggerlo in un posto diverso da dove hai messo la ps3 devi staccarla e portartela dietro!

e su psp anche se il file non venisse downgradato comunque non mi risulta ci sia un uscita superiore agli rca, per cui si abbassa eccome il risultato visivo!!
 
sempre più contento di possedere la mia Xbox 360 con cui noleggio e mi guardo film HD a 1080, in 5.1 e in STREAMING! ..senza dover aspettare ore per scaricare 8-9 Gigabyte di film...
 
Onestamente, la cosa che più mi delude di questo servizio è il parco titoli... e infatti molto ma molto più interessante è l'altro VOD: MUBI, questo sì (a giudicare dal trailer) davvero promette bene!

Ciao!
Marco
 
Top