|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Alpha NEX, compatte "reflex" da Sony
-
11-05-2010, 11:30 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/videoc...sony_5389.html
Sony ha presentato oggi le nuove fotocamere digitali Alpha NEX-5 e NEX-3. Dietro a uno châssis compatto si nasconde però la qualità tipica di una reflex grazie al sensore in formato APS-C e alle ottiche intercambiabili
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
11-05-2010, 12:08 #2
Tutto molto interessante ed esaustivo,ma manca, non per mancanza dei nostri di AVMagazine, il dato finale piu' importante : il prezzo (per adesso)
-
11-05-2010, 13:07 #3
Ecco : "Le due fotocamere saranno disponibili da luglio. I prezzi ufficiali saranno di 630,00€ per il modello NAX-5 con ottica da 16 millimetri e di 680,00€ con obiettivo 18-55. Per la NEX-3 il prezzo è di 100 euro in meno in entrambe le soluzioni"
Link"Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
11-05-2010, 16:27 #4
molto bella esteticamente, anche se al momento mi sfugge il significato di fare camere compatte su cui si andrà cmq ad inserire una tipologia di obiettivi molto grandi e pesanti
a meno di montare ottiche fisse, dove sarebbe il vantaggio nell'avere un corpo macchina così piccolo e scomodo?
poi magari ci attacchi un 70-200mm, però è compatta ehDiffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500
-
11-05-2010, 17:01 #5
Junior Member
Originariamente scritto da mariettiello
All'occorrenza, a seconda delle situazioni, puoi portarti dietro anche un tele e puoi cambiare lente quando vuoi. Nella borsa occupa sicuramente pochissimo spazio rispetto ad una reflex.
Almeno per le mie esigenze sarebbe meravigliosa... e 530 euro di listino la base col 16mm pancake non mi sembrano neanche esagerati (lo street price magari sarà sui 450.. spero).TV Philips 32" 16:9 crt - Ampli Denon 1908 - Speakers Infinity Oreus - Player Ps3 - PC Apple iMac 17" e Tablet Fujitsu ST5112
-
11-05-2010, 17:04 #6
BAH!
Mmmmm, tra compatte, bridge, micro 4/3, e reflex, tutti i segmenti di mercato sembrano raggiunti.
Questa classe di macchine, mi dà l'idea di voler raggiungere un compromesso mirato ad offrire la qualità delle reflex e delle loro ottiche, e la comodità delle compatte: mentre, molto maldestramente, appare evidente che il compromesso porta l'oggetto ad essere scomodo quanto una reflex (le ottiche son sempre dei cilindrotti belli ingombranti,a parte i pancake), e con la bassa qualità di immagine delle compatte (limitate a tali qualità non dai sensori, ma dalle elettroniche di contorno, evidentemente ridotte nelle funzioni rispetto alle reflex sia per evitare pericolose sovrapposizioni, sia per evidenti limiti fisici...).
walk on
sasadf
-
11-05-2010, 17:57 #7
Senior Member
A me sembrano fantastiche in tutto e per tutto.
Una vera rivoluzione per le fotografie digitali.
Ho visto i primi sample ed anche a 3200, 6400 iso sfornano foto fantastiche, altro che compatte! E si arriva a 12800 con ottimi risultati.
Senza dimenticare che la qualità video è superiore a quella delle reflex Canon che tutti esaltano (per il formato Avchd ed il frame rate).
Con un adattatore (che purtroppo costa quasi 200 euro) si usano anche le ottiche alpha e quelle Minolta e quindi tutte le altre ottiche adattabili insomma.
Io comincio a fare il salvadanaio.
-
11-05-2010, 21:51 #8
Originariamente scritto da sasadf
Per quanto riguarda la qualità non sono d'accordo con te. Nulla vieta a Sony e alle altre marche di implementare un'elettronica economica ma efficace, come avviene per ora sulle reflex entry level di tutte le case. Siamo su pressi molto simili, non vedo perché dovrebbero essere penalizzate sull'elettronica.
Quello che io prevedo, invece, è la graduale scomparsa del formato APS-C a favore del Full Frame sulle Reflex tradizionali e l'introduzione dell'APS-C sulle mini-reflex e, speriamo, anche sulle compatte, attualmente dotate di sensori troppo risoluti per la loro dimensione. Con tutti gli inconvenienti del caso.
Ciao vecchio Sasàciao
-
12-05-2010, 10:22 #9
Senior Member
La Nex5 è a tutti gli effetti una A550 senza specchio, quindi qualità straordinaria!
Da top reflex Aps-c, hai detto niente!
-
01-07-2010, 13:42 #10
Member
live view con passo c?
Qualcuno sa se collegando un obiettivo con apposito adattatore a passo C oppure impieganto un vecchio obiettivo manuale, la funzione live view sull'output HDMI è attiva?
Grazie!Proj: Mitsubishi HC 3100 - Ampli: Onkio DR90 - Diffusori: integrati in mobile autocostruito, componenti Ciare - sorgente: Panasonic DMR EX77 dvd recorder - Schermo: muro bianco, base 2 m.
-
01-07-2010, 13:56 #11
a mio parere, sono sicuramente interessanti, ma la precisione di inquadratura che ti dà una reflex, saldamente appoggiata al viso, non puoi averla con una inquadratura su display lcd.
insomma, ok a migliorarne la qualità, ma oltre un certo punto non ha molto senso, tanto vale rivolgersi a una reflex (anche per una questione di prezzo).
imho
Giannigiapao at yahoo punto com
-
01-07-2010, 14:08 #12
Advanced Member
Originariamente scritto da sasadf
La mia recente Ixus 200 da 12 m/pixel, non fa foto molto migliori della mia vecchissima Coolpix 995 da 3 m/pixel, anzi...(Ho la Eos-5D Mk2, ma talvolta è comodo avere una compatta).
Queste macchine sono molto interessanti, perchè grazie al sensore di dimensioni APS-C (lo stesso di una reflex), permettono una qualità d'immagine elevata, con gli ingombri e pesi di una compatta, soprattutto usando gli obiettivi pancake.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
01-07-2010, 14:17 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da Fabioloneilboia
Il formato AVCHD è un vantaggio solo dal punto di vista di una maggiore compatibilità con periferiche varie (es. metti la scheda nella PS3 e la riproduce), non è un vantaggio qualitativo: il codec è sempre H.264 per cui la qualità è data dal bitrate.
La Nex-5 ha il vantaggio del 1080i a 50/60, però sono interlacciati, la 550D e la 7D fanno almeno il 720p a 50/60 fps.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES