|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Roma - Inter in 3D: tutto esaurito!
-
04-05-2010, 15:29 #1
Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/cinema...rito_5373.html
Tutto esaurito a Roma e Milano nelle sale "The Space Cinema" per la finale della Coppa Italia - TIM Cup che sarà trasmessa in 3D stereoscopico in otto sale selezionate con sistema DLP e occhiali polarizzati
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
04-05-2010, 17:09 #2
Junior Member
Anche se odio il calcio
sarei curioso di provare la resa in 3D di un evento sportivo in diretta... interessante comunque proiettare simili eventi al cinema, anche non in 3d, chissà magari assisteremo ad un ritorno dei cinegiornali
-
04-05-2010, 18:30 #3
Junior Member
anche io...
...non sono fan del calcio ma sarei curioso, ovviamente non vorrei spenderci 1€ quindi niente.
L'NBA secondo me sarebbe figa in 3D, riprese molto + ravvicinate, tanto un giorno la guarderò, se non ucciderò in qualche modo giocando al Wii
-
04-05-2010, 21:14 #4
Se avrà riscontri positivi...signori le vendite di tv 3D si impenneranno nei prox giorni.
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
05-05-2010, 01:41 #5
se prima ci si lamentava dei maleducati che troppo spesso tocca sorbirti in sala, adesso ho paura ad immaginare cosa puo' accadere per un evento del genere in una sala cinematografica
Ultima modifica di tiomeo; 05-05-2010 alle 01:51
-
05-05-2010, 07:59 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
-
05-05-2010, 14:28 #7
Member
falli da rigore
bene bene...oltre alla moviola in campo gli opinionisti del calcio la vorranno adesso in 3d...
-
05-05-2010, 22:51 #8
Junior Member
chissà come l'avranno visto bene i Romanisti il goal di Milito in 3D , sono contento per loro XD
-
06-05-2010, 07:13 #9
com'è andata?
-
06-05-2010, 07:32 #10
Ha vinto l'Inter... in 3D!
-
06-05-2010, 08:06 #11
Ma il calcio dell'ambasciatore UNICEF a Balotelli in 3D?
Si saranno spaventati e scansati in parecchi dentro al cinema!
-
06-05-2010, 08:14 #12
-
06-05-2010, 11:03 #13
Junior Member
Come è andata? Io ero a Vimercate...
Ciao a tutti.
Ore 20:22 ritiro i miei begli occhialini 3D "Arisa Style"
ed entro in sala...
Causa "rissa online per accaparrarsi i posti" sono in quarta fila, giusto un filo troppo vicino allo schermo, ma in posizione centrale.
In video passano le immagini del riscaldamento, tutte "sdoppiate"...
Mi siedo ed inforco le lenti: **bip**CHEFFIGATA il primo commento: la telecamera è fissa, inquadra la trequarti campo "daaaaroma"... i fotografi in basso allo schermo sembrano in platea, i giocatori in campo "meglio che allo stadio" e il pubblico dietro "identico allo stadio"... E' un effetto "strano": per chi di voi è in grado di vedere uno stereogramma (cercatelo su google, 'gnurant!) l'effetto è molto simile e godurioso, con la chicca di non dover diventare strabico con gli occhi. Risaltano ovviamente tutte le "grafiche animate":
le formazioni animate dei ragazzi sembrano un menu "a la carte" in mano mia... e il tempo indicato in alto a sinistra è veramente "in sovraImpressione"...
Lo spettacolo non cambia al cambiare dell'inquadratura:
ci si sposta dietro la porta, con Toldo ed Orlandoni a fare i loro bravi esercizi... Eppero' che bel **bip** avrebbe Toldo se fosse una donna :-P La palla che gonfia la rete è qualcosa di speciale, cosi' come i montanti, sembrano "in sala"... E' tutto oro quello che luccica? Andiamoci piano, dico io... son abituato troppo bene, e la qualità HD di casa mia sembra più HD di qui... sarà la questione degli 800 pollici??? Le "magagne" ci sono, e nel primo tempo (complice un regista non esperto IMHO) le noto tutte: ad inquadrature "fisse" veramente è una cosa da lustrarsi gli occhi, il "problema attuale del 3D Live" è il Refresh/Herz ancora troppo basso. Ad occhio direi si stia trasmettendo a 200Hz in quanto si nota benissimo (o malissimo?) durante le fasi concitate in cui il cameraman sposta la camera in orizzontale il famoso Ghosting... Scattava di meno Doom 3 sul mio pentium 2... Qui Samsung ha già affermato che 200Hz sono proprio il minimo, e trasmettendo live un evento sportivo credo che "siano già quasi a tappo, come mole di dati", col risultato di vedere queste "scattosità". Credo che durante l'intervallo abbiano cazziato il regista, ed il secondo tempo è stato praticamente quasi sempre ripreso "a campo più aperto" e le cose sono migliorate notevolmente. Tralasciando ora la regia romanazza (avro' visto la curva giallorossa inquadrata a sproposito milioni di volte)... OK Posso capire che sia una figata vedere le bandiere in primo piano "bucare" il video... eppero' **bip** dopo un po' BASTA!!!!!!!!!! Particolare menzione va fatta ai replay... MAMMAMIA che spettacolo: il goal con l'inquadratura proprio da dietro la porta, col pallone di Milito che viene "dritto verso di te"... momenti ti fa abbassare la testa... Incredibile, davvero gustoso!!! Poi vedere al cinema una partita di calcio "fa molto strano": tutti o quasi con le magliette... acrilico... vi assicuro a fine primo tempo il letamaio dei miei parenti mantovani puzza di meno della sala 9 dove eravamo noi!!!
Intervallo, tutti a **bip** come allo stadio, figo si, ma molti non si tolgono gli occhiali... e si **bip** sul muro che è una bellezza :-D
Ora vorrei proprio mandare un accenno di scuse agli ospitanti le sale attigue (davano Ironman2, credo)... secondo me, al pari di Ranieri, "non c'hanno capito un **bip**", con tutto il tifo da stadio che facevamo: noi IDIOTI ad applaudire ad ogni intervento del capitano, come se le nostre spellate di mani potesse lui sentirle... noi Idioti a bestemmiare verso l'arbitro, o verso il PirlaConLaSteadyCam sempre in mezzo ai **bip**... Eppero' che roba, sembrava di averlo affianco...
Ultimo dettaglio: a presa larga, in basso "a sinistra" avevamo completamente visibile Mou, con tutte le sue dritte, la sua gestualità, le sue corsette... Spettacolo puro, come allo stadio!!! Ma tiriamo le somme: come primo esperimento "ci siamo, voto 7+" anche se avrei preferito un migliore "framerate", necessario nei momenti più convulsi e con riprese ravvicinate... Per il resto... mammamia se merita... se dovessero ripetere la cosa il 22... prenoto subito!!!
Ultima nota di de-merito: due commentatori ad hoc... no comment! Passi per Ciccio Valenti, con le sue battute,
ma l'altro, romanistaromanosfegatato... c'ha frantumato i **bip** dall'inizio alla fine!!!
Se avete domande o altre delucidazioni da porCi, non esitate a contattarmi/ci.
Buona SPLENDIDA giornata!Ultima modifica di obiwankenobi; 06-05-2010 alle 11:57
-
06-05-2010, 11:32 #14
Il post è stato editato in quanto farcito di turpiloquio e altre amenità da bar, che qui non sono ammesse. Calcio o non calcio.
@ tutti:
Restare assolutamente IN TOPIC, ovvero parlare solo della questione TECNICA del 3D legata a questo evento, e non iniziare le solite questioni tra tifosi.
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO
-
06-05-2010, 11:48 #15
In effetti è stato un pò difficile districarsi tra le note tecniche e quelle romanzesche della pseudorece.
Alla fine ho capito che l'effetto 3D anche con un evento live è assicurato, i limiti sono rappresentati per ora dal basso refresh...però come attenuante penso che ciò si possa considerare che:
- la visione è avvenuta su uno schermo gigante
- la qualità degli occhialini
- l'esordio delle telecamere e dei cameramen per questi eventi 3D.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290