Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5271.html

    BenQ annuncia un importante cambiamento nella garanzia delle lampade dei proiettori, portando i termini ad un anno, ovvero a 2.000 di funzionamento, per i proiettori acquistati a partire dal 1 Febbraio 2010

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    704

    C'è da precisare, dato che ci sono passato, che la garanzia di 90 giorni era presente, inspiegabilmente dato che si parla di garanzia europea, solo in Italia. Avendo acquistato un proiettore in Francia, con la garanzia EUROPEA di 6 mesi per la lampada, ho dovuto faticare non poco quando, dopo 4 mesi di funzionamento, la lampada era bruciata. I francesi non mi volevano riparare il proiettore perchè, dicevano, la garanzia è europea e devi andare al centro più vicino. Ma il centro più vicino mi diceva che a loro risultava la garanzia di 90 giorni. Alla fine un plauso a Benq che mi ha cambiato la lampada comprendendo la situazione illogica.
    Quindi, l'estensione in realtà va da 6 mesi a un anno, e presumo che l'italia abbia colto l'occasione per riallinearsi.
    In ogni caso questa è una buona notizia, la mortalità "infantile" delle lampade è elevata, e nel caso di proiettore per Home Video che magari non sono così utilizzati come i businnes il rischio che la "bruciatura" cadesse dopo i fatidici 3 o 6 mesi era grande.
    VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •