|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Occhiali 3D: l'industria reagisce!
-
19-03-2010, 21:12 #16
Quoto StarKnight nel primo post.
Non mi meraviglierei se vietassero l' uso di cineprese 3D perchè rubano l' anima di chi è ripreso e fanno vedere le nostre donne sotto i vestiti. Figuriamoci se sospendono la crociata solo perchè hanno torto.
Una lettera al Codacons? Si vive in un paese dove la ragione è di chi urla di più, ma voi pensate che alle associazioni consumatori gliene freghi qualcosa di aver torto o ragione e della reale pericolosità della tecnologia 3D. L' importante è che si parli dell' associozione, ottenere servizi in TV e sui vari programmi di un' ignoranza allarmante perchè è tutta pubblicità.
-
19-03-2010, 22:50 #17
Basta andare in qualunque negozio di articoli sportivi o supermercato per potere prendere da una bacheca impolverata occhiali da sole che magari stan lì da mesi e decine di persone prendono con le mani, indossano e ripongono.
Anche per bambini.
Mai sentito nessuno preoccuparsi dell'igiene in questi casi. Il fatto è che siamo in un paese che ha paura della tecnologia e della scienza. Fondate un partito luddista: vincerete le elezioni. :-(
-
20-03-2010, 13:12 #18
Tralasciando il problema ''Normo-igenico sanitario'' che non conosco molto, io avrei sollevato maggiormente il problema sul fattore della qualità visiva. In molti cinema, la visione del 3d è scadente o appena sufficiente.
Mi sembra di non poco conto la cosa, sempre che a qualcuno interessi ancora questo aspetto. Comunque sembra che la moda annebbi proprio la vista quindi, vedremo che succede.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906
-
20-03-2010, 14:38 #19
Senior Member
Originariamente scritto da Maxt75
-
22-03-2010, 08:20 #20
Junior Member
ma...che il 75% delle sale italiane sia di propeità (o controllate) da medusa film, e che se una norma del genere entrasse in vigore molti cinemra (che hanno speso fior di quattrini per attrezzarsi al 3D) sarebbero costretti al fallimento (e quindi assorbimento, indovinate da chi)...non dice nulla a nessuno??
non voglio vedere marcio sempre e per forza, però che una cosa del genere sia stata "notata" solo in itaglia, e che esista questo problema solo qui...mi fa moooooooolto pensare...nel paese di "big"B...
-
22-03-2010, 08:48 #21
certo certo gli stessi che gridano ai problemi di igiene sopratutto per i bambini e poi fumano, magari in casa e vicino agli stessi figli che vogliono proteggere dai "pericolosi occhiali 3D!!"
Ma per favore!!
-
22-03-2010, 13:12 #22
Junior Member
Personalmente ho deciso sin dall'inizio di scegliere soltanto le sale dove venivano distribuiti occhiali monouso, ben prima che Codacons e stampa creassero il caso. Non serve un genio per capire i rischi che si corrono nè tantomeno occorrono leggi che mettano becco dove basterebbe del semplice buon senso. Ma forse questo lo dico soltanto per aver contratto una congiuntivite virale: durata del disturbo 6 MESI, protrarsi delle conseguenze 2 ANNI, veicolo del contagio un semplice e quanto mai innocuo asciugamano di casa. Nonostante tutto non pretendo che una legge italiana stabilisca che in casa ciascun membro della famiglia abbia il proprio asciugamano personale per lavarsi le mani e il viso.
-
22-03-2010, 13:29 #23
Senior Member
Originariamente scritto da Seraph84
A meno che non ci siano stati aggiornamenti dell'ultimo minuto sulle regole della matematica, non è il 75%.
Quindi lascia pure perdere le teorie cospirazioniste.
-
27-03-2010, 18:05 #24
Boicottiamo il CODACONS
Il Codacons sta diventando sempre più un'accolita di politicanti isterici e sempre meno uno strumento di difesa dei consumatori.
La risposta è semplice.
Boicottiamolo. Boicottiamo le loro campagne, boicottiamo i loro "esperti", boicottiamo il loro 5 per mille e facciamoci sentire.
Apriamo un forum di sottoscrizione qui su AV-Magazine, sottoscriviamolo con nome e cognome e mandiamo una e-mail che dica chiaramente:
PIANTATELA CON LE STUPIDAGGINI.
PIANTATELA CON I PROTAGONISMI STERILI.
Questo è l'unico sistema.
Io da diversi anni prendo quel che dice il Codacons e lo butto nel cesso. Il fatto di dirsi a favore dei consumatori non significa ne essere in buona fede ne tantomeno rappresentare veramente i consumatori.
Ci sono altre agenzie più serie del Codacons.
Boicottimoli.
Sergio
Milano
-
27-03-2010, 20:43 #25
Mi spiace ma non sono d'accordo e quindi non sottoscrivo! Il fatto che con il 3D abbiano chiaramente fatto una grossa brutta figura non vuol dire che lavorino male o non difendano i diritti dei consumatori. L'errore che hanno commesso in questa faccenda deriva da scarsa informazione, la politica non c'entra nulla e dovresti sapere che da regolamento è pure vietato citarla! Affermare che "butti nel cesso" tutto ciò che dice il Codacons non solo è offensivo ma è una pura distorsione della realtà dei fatti; in merito a ciò ti dico che più di una volta mi sono rivolto a loro per acquisti vari e ho sempre ricevuto un'ottima assistenza...
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics