Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    108

    Citazione Originariamente scritto da dapaladi
    il gruppo the space cinema (medusa/warner village) di proprietà di mediaset/benetton utilizza gli occhiali usa e getta della reald
    Cosa aggiungere di più ? ...

  2. #17
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1.247
    Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Eh beh, mi sembra anche giusto. Eliminiamo il miglior sistema per il 3d (Xpand) e favoriamo sulla base di informazioni false o incomplete, il sistema più economico e scadente cioè il RealD.
    La soluzione degli occhiali monouso e' sicuramente la migliore , scusate se lo ammetto ma io francamente non oserei mai indossare gli stessi occhiali che il giorno prima ha indossato un individuo il cui solo odore corporeo fa venire i conati di vomito , quanto all'uso delle bustine sigillate e sterilizzate lasciamole ad altri oggetti di uso piu' comune ...
    P.S.
    Andiamo a vedere almeno una volta nella vita come si vede l'ottimo RealD , a scrivere siamo sempre a tempo ...

  3. #18
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    202
    Citazione Originariamente scritto da lus
    Andiamo a vedere almeno una volta nella vita come si vede l'ottimo RealD , a scrivere siamo sempre a tempo ...
    Solo il fatto che con RealD bisogna diminuire il contrasto (deghosting) per evitare il cross-talk la dice lunga.

  4. #19
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    1.247
    Citazione Originariamente scritto da tia86
    Solo il fatto che con RealD bisogna diminuire il contrasto (deghosting) per evitare il cross-talk la dice lunga.
    A non mi va di argomentare su parametri e criteri a base di numeri , quelle sono cose che preferisco lasciare gestire ai tecnici che ne sanno sicuramente piu' di me , io sto parlando di quello che ho visto e giudicato con i miei occhi , devo osservare che vanno bene entrambi con il vantaggio dell'igenicita' da parte del RealD
    Ultima modifica di lus; 17-03-2010 alle 18:01

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    90
    quindi l'italia serbbe l'unico paese al mondo a vietare gli occhiali 3d nn monouso...ma *** nn obbligano i cinema a disinfettarli invece!!!!

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    366
    Ovviamente parlo perchè ho avuto modo di provare i due sistemi

    Gli occhiali Xpand che mi hanno dato, ovviamente non erano inbustati, ma di certo non erano sporchi o maleodoranti, poi magari ho avuto fortuna ed il cinema in cui sono andato giustamente li puliva.

    Come dice $padino invece di proibirli dovrebbero imporre ai gestori che ancora non lo fanno la disinfezione degli occhiali e magari fare anche i controlli (ma essendo in italia su questo punto non ci metterei la mano sul fuoco)
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 17-03-2010 alle 18:29
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

  7. #22
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    70
    LUS: ...scusate se lo ammetto ma io francamente non oserei mai indossare gli stessi occhiali che il giorno prima ha indossato un individuo il cui solo odore corporeo fa venire i conati di vomito , quanto all'uso delle bustine sigillate e sterilizzate lasciamole ad altri oggetti di uso piu' comune ...

    @LUS
    Ma quando vai al ristorante o in pizzeria, credi di mangiare con posate nuove o monouso? Sono lavate in lavastovigie e (se va bene) inbustate, altrimenti te le porta il cameriere prese da un cassetto dove ce n'è mille altre.......

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52
    In questi giorni, tra le varie chiacchere da bar, ho sentito parecchie persone condannare gli occhialini perchè chissà quali malattie ti puoi prendere: mi chiedo come mai non ci sia tutta questa sensibilizzazione per gli occhiali da sole che vendono nei supermercati, messi li sull'espositore che se li provano in centomila (ma nessuno dice niente, perchè sono nuovi? ) oppure le migliaia di occhiali in vendita sulle bancarelle abusive, che chissà da dove vengono, chissà chi se li è indossati prima di noi, e chissà pure con che materiali sono fatti

    Una cosa però la devo dire: ho guardato due film in 3D, il primo è stato Avatar con occhiali realD, il secondo Alice con occhiali Xpand e devo dire che sono rimasto sorpreso quando ho letto (su questo forum) che l'Xpand è qualitativamente migliore. Io mi sono gustato molto di più i realD L'Xpand trovo che perda davvero troppa luminosità, inoltre (e cosa non da poco) gli occhiali Xpand pesano una quintalata, e verso la fine del film ogni tanto me li dovevo sollevare dal naso perchè mi davano fastidio.
    Aggiungo infine che gli occhiali Xpand mi sono stati consegnati pieni di ditate sulle lenti (nonostante il cinema abbia appena installato la sala 3D, trattasi dell'UGC di Moncalieri), ma con la salviettina disinfettante sono tornati come nuovi.
    Mi sembra ci sia esagerazione da entrambe le parti: sia da chi cerca di demonizzare gli occhiali attivi, sia da chi ne esalta le qualità come se fossero di un altro pianeta.
    Bravia 46 Z5500 - Onkyo HT-S6205 - LG BD 350

  9. #24
    Data registrazione
    Jun 2002
    Messaggi
    1.656
    Citazione Originariamente scritto da dapaladi
    il gruppo the space cinema (medusa/warner village) di proprietà di mediaset/benetton utilizza gli occhiali usa e getta .... sono proprio fortunati...
    Si, veramente "fortunati" ... persino con gli occhiali 3D... ormai hanno perduto anche quei pochi freni inibitori che gli erano rimasti.
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

  10. #25
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Citazione Originariamente scritto da Tetsujin
    Io mi sono gustato molto di più i realD L'Xpand trovo che perda davvero troppa luminosità, inoltre (e cosa non da poco) gli occhiali Xpand pesano una quintalata, e verso la fine del film ogni tanto me li dovevo sollevare dal naso perchè mi davano fastidio.
    Quoto! Anche a Cremona dove vado io (Spaziocinema di CremonaPO) si usano questo tipo di occhiali e fanno davvero schifo; inoltre non forniscono nemmeno le salviettine per pulirli!
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  11. #26
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    366
    Io sono andato a vedere Avatar al Pathè col sistema XpanD (al lingotto di torino) in una piccola saletta da un centinaio di posti, con schermo argentato e proiettore digitale ben calibrato.

    La luminosità era ottimale (togliendo gli occhialini l'immagine era quasi "accecante"), perciò credo che come sempre bisogna valutare le tecnologie quando sono utilizzate come si deve.

    Anche un normale film 2D può vedersi malissimo se il tecnico non ha messo bene a fuoco il proiettore.

    Sul fatto del peso, posso dire che in effetti è l'unico vero difetto che riesco a trovare.

    Inoltre voglio ricordare che gli occhiali attivi garantiscono una visione ottimale sia a chi è seduto al centro sala sia a chi è in prima fila in un angolo, senza il minimo ghosting.

    @ robertocastorina
    Se non ti hanno nemmeno dato una salvietta igienizzante, allora i carabinieri dovrebbero fare dei controlli in quel cinema, perchè così proprio non va
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

  12. #27
    Data registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Io sono andato a vedere Avatar al Pathè col sistema XpanD (al lingotto di torino)
    Anche io al Pathè ho visto Avatar, ma in quel caso la sala era quella enorme e gli occhialini erano RealD..non sapevo che il cinema avesse addirittura la doppia tecnologia

    ..sicuro che sei andato al Pathè vero?
    Bravia 46 Z5500 - Onkyo HT-S6205 - LG BD 350

  13. #28
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    5

    occhiali non monouso in proprietà

    Ipotizziamo che la follia del divieto agli occhiali non monouso vada avanti. Xpand e affini possono, in linea di principio, continuare a vivere se gli occhiali diventano di proprietà/uso esclusivo da parte dello spettatore. Sareste d'accordo con un'ipotesi del genere? Quali soluzioni economiche accettabili per noi spettatori si potrebbero immaginare? Oppure sarebbe meglio rinunciare per sempre agli occhiali attivi a favore dei monouso?

  14. #29
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    366

    Citazione Originariamente scritto da Tetsujin
    non sapevo che il cinema avesse addirittura la doppia tecnologia
    Confermo la presenza di entrambe le tecnologie nel multisala.
    Se non sbaglio la sala 6 è RealD, mentre la piccola sala 9 è XpanD

    @onedream
    Gli occhiali Xpand si trovano su internet (se ricordo bene intorno ai 50 euro), ma il problema è che se vengono banditi, le sale Xpand e Dolby3D chiudono, perchè nessuno (o quasi) sarebbe disposto a spendere quelle cifre per dover poi pagare anche il biglietto di ingresso. Perciò niente spettatori niente sale.
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 19-03-2010 alle 21:06
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •