Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/avprof...lona_5085.html

Il noto produttore americano presenta AT-HDVieW, video switcher/scaler esterno che converte i segnali audio e video da un PC o laptop in HDMI con risoluzione Full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

Interessante...peccato che:

Note: The Atlona AT-HDVieW was only designed to work in North America. The output signal is only 60Hz and therefore will only work within USA and Canada. If you are not located in USA or Canada, you will not be able to use the AT-HDVieW unless your TV is multi-system.

http://www.atlona.com/Atlona-VGA-to-...d-p-17925.html

Quindi presumibilmente non si vedrà una versione Europea...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Dave, tutti i TV con HDMI accettano in ingresso segnali a 60Hz....non vedo il problema!

Gianluca

Hai ragione Gianluca, ma io sono pigro e non ho voglia di comprarlo in USA...

Certo è che, se funziona bene, ffdshow e compagnia bella potrebbero diventare inutili, almeno per l'utente poco pratico o non avvezzo allo smanettamento software...

Non si sa qual'è il chip che si occupa di scaling/deinterlacing vero?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Boh, no, non saprei che chip monta...

Gianluca

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Certo è che, se funziona bene, ffdshow e compagnia bella
    ffdshow però svolge una funzione un po' differente.

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Certo è che, se funziona bene, ffdshow e compagnia bella potrebbero diventare inutili...
    Ma neanche per sogno!

E poi esce a 60Hz, con i dvd pal come la mettiamo?
    Martino

Ok ragazzi...non dico più nulla...

Quelli DVI->HDMI sono più economici e facilmente reperibili?

Non hai bisogno di un convertitore video per il DVI/HDMI. Basta un normalissimo cavo...

Mi sembra un prodotto utile soprattutto per i portatili (ad esempio il mio non ha la porta HDMI, ma a volte mi farebbe comodo averla) ma serei molto curioso di vedere la qualità video.

io penso sia inutile.. alludo al risultato che puo' avere visto il tipo di segnale VGA.. già i monitor a grande risoluzione quando usano l'ingresso vga hanno problemi di gestione del segnale.. immagino come venga trasformato..

felice di essere smentito ma credo che se uno ha una normale uscita vga fa pebe a prendere un convertitore passivo in dvi e poi hdmi e accontentarsi.. spende pochi euro e evita sorprese..

se poi vuole strafare allora meglio cambiare scheda video (o monitor) ...

questo fa la fine del sistema DP->dvi/hdmi attivo da 95 euro.. inutile a quel costo..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •