Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 230

Luctul e davidthegray

Fermiamoci qui...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Poi non capisco perché aggiungere eventi che nel libro non esistono nemmeno (morte di Saruman)
    Non è proprio così, l'evento c'è anche nel libro, solo che succede molto più avanti, e in un posto diverso (la Contea).

Ma se avessero voluto collocarlo correttamente, ci sarebbe voluta come minimo un'altra mezz'ora di film, visto che manca tutta la parte dove gli Hobbit tornano a casa, e trovano che la Contea è finita in mano a Saruman (Sharky), e quindi organizzano la rivolta, che termina appunto con l'evento di cui sopra, e sempre per mano di Grima Vermilinguo...
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Ragazzi, purtroppo a volte, non è possibile raccontarvi tutti i retroscena del nostro amato mondo!
    Con questo, vorrei spiegare per l'ultima volta che:
    - né Medusa (ufficialmente e mi fido dei miei interlocutori), né i francesi (da quanto ho capito) hanno ricodificato il video per fare entrare le due tracce lossless
    - Medusa non ha ufficialmente colpe in questa vicenda....ha solo potuto fare enormi pressioni su nostra sollecitazione (che poi sono state le vostre!!)

Voi vorreste sapere che cosa è cambiato tecnicamente dai ieri (non si può) a oggi (si può)?...ma non sempre tutto è mosso da logiche prettamente"tecniche"...di più davvero non è possibile spiegarvi, a meno di andare incontro a problemi legali (dei quali, capite bene, facciamo assolutamente a meno)

Prendiamo atto della buona notizia!!! I Blu-ray saranno come li abbiamo sempre desiderati: un video che presumiamo essere da riferimento e due tracce audio lossless (inglese e italiano). Di più non possiamo né potremo mai dirvi!!!!

Grazie!
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Non è proprio così, l'evento c'è anche nel libro, solo che succede molto più avanti, e in un posto diverso (la Contea).
    Il libro l'ho letto e adorato, naturalmente; altrimenti cosa mi lamenterei a fare? Proprio per questo motivo, però, avrei preferito che venisse tagliata del tutto quella parte, dato che non era materialmente possibile farcela stare nella sua ben più entusiasmante versione originale. Va be', in fondo mi rendo conto che queste sono solo sottigliezze da tolkeniano purista.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

okey grazie Gian Luca Di Felice !
    L importante è aver preservato qualità audio e video.
    Detto questo, spero si possa ripetere un'operazione dello stesso livello,anche per le altre case.

Del resto chi non vorrebbe Indiana Jones in dts-hd? hihihi

Ringrazio anch'io gli amministratori, i dirigenti di AV magazine e Medusa per lo sforzo con cui si prodigati (e non credo sia stato poco...). Ma il fatto più importante è che forse, o almeno spero, si è creato un precedente che a quanto ne so non era mai successo prima per quanto riguarda un Film (correggetemi se sbaglio). Gli altri distributori (Warner, Fox, Disney ecc...) non hanno più scuse. Spero proprio che leggano, facendo tesoro di tutta questa vicenda e ne prendano atto.

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Gli altri distributori (Warner, Fox, Disney ecc...) non hanno più scuse. Spero proprio che leggano, facendo tesoro di tutta questa vicenda e ne prendano atto.
    Già,
    sigh, pensare che tra un pò uscirà
    Sherlock Holmes
    di Guy Ritchie (2009)
    in un misero DD, mi vien da piangere

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Io comunque tutta questa scimmia per la versione Extended non la capisco, dato che l'unica ben congegnata è quella de La Compagnia dell'Anello
    Non sono d'accordo. Guarda ad es. lo scontro tra Gandalf e il Signore dei Nazgul ne "Il Ritorno del Re" che, oltre ad essere molto bello ed intenso (mi ha ovviamente ricordato l'epico scontro tra Obi Wan kenobi e Darth Vader...), spiega come Gandalf perda il suo bastone. Nella versione cinematografica (non ho mai capito perchè hanno tagliato la scena...: ) il bastone prima ce l'ha e poi magicamente non ce l'ha più. Questo è solo un esempio del perchè c'è chi preferisce (io compreso... ) la versione estesa a quella normale.

Ma il fatto più importante è che forse, o almeno spero, si è creato un precedente che a quanto ne so non era mai successo prima per quanto riguarda un Film (correggetemi se sbaglio). Gli altri distributori (Warner, Fox, Disney ecc...) non hanno più scuse. Spero proprio che leggano, facendo tesoro di tutta questa vicenda e ne prendano atto.
    Sbagli, questa cosa non crea alcun precedente. Medusa ha sempre inserito le tracce lossless nei suoi BD in quanto sono localizzati, come appunto questo di lotr.

...l'epico scontro tra Obi Wan kenobi e Darth Vader..
    Eh sì, che lotta!
    Peccato che quel furfante alla fine mi abbia segato in due.

Brava Medusa.
    Appena disdetto l'ordine da thehut.
    Personalmente ti sei guadagnata il mio acquisto, non fosse altro per il peso che avete dato alle opinioni degli appassionati.
    Grazie, e' cosi' che si fa.

Sì d'accordo: scopo raggiunto.
    Ma ora vogliamo parlare del packaging ?
    La butto lì... "digipack" ?

Sinceramente mi interessa ben poco che un'edizione italiana abbia l'audio inglese. Trovo molto più sensata la "lotta" per avere l'audio ita in HD.

Se l'audio inglese è un must non si fa prima ad acquistare all'estero con il duplice vantaggio di risparmiare e avere spesso l'opportunità di avere un titolo prima che esca da noi??

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Se l'audio inglese è un must non si fa prima ad acquistare all'estero con il duplice vantaggio di risparmiare ...
    no.... bisogna evidentemente rompere i maroni qui....
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Grazie ad Av Magazine per l'impegno e a Medusa per il "ripensamento". Fa piacere sapere che le community contano ancora qualcosa e che le case sono in grado di capire quando stanno agendo nella direzione sbagliata

Citazione Originariamente scritto da luctul
    è questo che mi rode....certo che se si viene a sapere che hanno tolto anche un solo bit per fare entrare l'inglese che interessa lo 0,000001% degli acquirenti....
    perché ovviamente tu sei in grado di vedere la differenza tra il video col bit in più e il video col bit in meno, vero? Questo è spaccare il capello, non pretendere di avere una traccia originale che se anche avesse pregiudicato il video (ma leggo rassicurazioni in tal senso, quindi non mi preoccupo), lo avrebbe pregiudicato in maniera impercettibile all'occhio umano

Citazione Originariamente scritto da luctul
    se è così perchè allora ai francesi no?non che mi freghi molto dei cugini transalpini ...ma mi piacerebbe capire perchè mai in italia il video non va toccato...in francia sì
    ma chi lo ha detto che in Francia è stato toccato il video??? Era una IPOTESI! Ovvero, poiché Medusa diceva che era impossibile mettere due tracce loseless mantenendo inalterato il video (falso, visto che poi ci sono riusciti "rifacendo i conti", per dirla alla Gianluca), allora si era IPOTIZZATO che i francesi, avendo annunciato un'edizione con 2 tracce loseless, avessero "peggiorato" il video. IPOTESI, non certezza. Visti gli ultimi sviluppi, invece, possiamo avanzare un'altra IPOTESI: Medusa diceva che era impossibile, poi ha visto i francesi che ci erano riusciti, ha chiesto spiegazioni e ha ottenuto la stessa cosa dei francesi. L'importante comunque è il risultato finale: avere un'edizione che accontenta tutti, ma proprio tutti, anche quelli interessati solo all'extended in quanto crea un precedente (ovvero spero che non si azzardino più a pensare ad un blu-ray senza audio originale)
    Ultima modifica di Godfather83; 18-02-2010 alle 14:49

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •